Salve a tutti,
spero possiate aiutarmi a capire qual'è la causa del problema che da circa 3 mesi sto riscontrando e che risulta apparentemente irrisolvibile da parte di fastweb. Dopo chissà quante riqualifiche effettuate dai tecnici il problema persiste. Si tratta di un packet loss continuo che si verifica specialmente nelle ore di punta, quindi per quasi tutto il pomeriggio e la sera, ma a volte persiste per tutto il giorno. La fastweb continua a dire che la linea è perfetta e che non vedono nessun problema, quindi l'assistenza è totalmente inutile. Il problema c'è eccome e con l'estate in arrivo essendo un gamer che passa intere giornate su mmo e altro ho assolutamente bisogno di risolverlo, ma non intendo pagare 100€ di penale per recedere il contratto e 70€ per la migrazione. Spero possiate consigliarmi cosa fare.
Sotto ho postato i vari test effettuati:
Maya:

Google:

Fastweb:

Ping test:
Alcune volte il pingtest mi da anche valori di ping e jitter altissimi.
Traceroute verso maya.ngi.it:
----------------------------------------------------------------------
Traccia instradamento verso test.ngi.it [88.149.128.130]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 1 ms 1 ms 1 ms 192.168.1.1
2 8 ms 5 ms 37 ms 100.68.120.1
3 15 ms 11 ms 6 ms 10.3.222.110
4 79 ms 5 ms 11 ms 10.250.90.22
5 6 ms 5 ms 5 ms 10.250.91.1
6 8 ms 5 ms 6 ms 10.247.125.37
7 7 ms 6 ms 6 ms 10.250.95.194
8 7 ms 6 ms 6 ms 10.3.144.137
9 7 ms 6 ms 7 ms 10.254.11.69
10 10 ms 15 ms 10 ms 10.254.1.105
11 11 ms 10 ms 10 ms 89.97.200.186
12 199 ms 182 ms 21 ms 93-63-100-17.ip27.fastwebnet.it [93.63.100.17]
13 20 ms 19 ms 20 ms 93-63-100-45.ip27.fastwebnet.it [93.63.100.45]
14 21 ms 21 ms 22 ms ngi.mix-it.net [217.29.66.114]
15 * * * Richiesta scaduta.
16 22 ms 22 ms 21 ms test.ngi.it [88.149.128.130]
Traccia completata.
----------------------------------------------------------------------
Traceroute verso fastweb.it:
----------------------------------------------------------------------
Traccia instradamento verso fastweb.it [62.101.76.232]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 1 ms 1 ms 1 ms 192.168.1.1
2 6 ms 6 ms 8 ms 100.68.120.1
3 10 ms 7 ms 5 ms 10.3.222.110
4 7 ms 5 ms 5 ms 10.250.90.22
5 6 ms 6 ms 5 ms 10.250.91.1
6 7 ms 6 ms 5 ms 10.250.95.186
7 8 ms 5 ms 7 ms 10.3.144.13
8 8 ms 6 ms 5 ms 10.254.11.73
9 10 ms 9 ms 10 ms 10.254.1.81
10 19 ms 19 ms 20 ms 10.254.11.185
11 20 ms 67 ms 108 ms 10.254.12.1
12 20 ms 19 ms 19 ms 62-101-124-94.fastres.net [62.101.124.94]
13 19 ms 18 ms 22 ms 89.96.200.9
14 20 ms 19 ms 19 ms 62-101-76-232.ip.fastwebnet.it [62.101.76.232]
Traccia completata.
----------------------------------------------------------------------
Da come si può vedere, fin quando ci si trova all'interno della rete fastweb tutto fila liscio (o quasi?), quindi se pingo un qualsiasi nodo fastweb non mi da anomalie, mentre facendo test su tutto ciò che si trova all'esterno mi da questo schifo. Quale potrebbe essere la causa del problema? E come potrei risolvere?
spero possiate aiutarmi a capire qual'è la causa del problema che da circa 3 mesi sto riscontrando e che risulta apparentemente irrisolvibile da parte di fastweb. Dopo chissà quante riqualifiche effettuate dai tecnici il problema persiste. Si tratta di un packet loss continuo che si verifica specialmente nelle ore di punta, quindi per quasi tutto il pomeriggio e la sera, ma a volte persiste per tutto il giorno. La fastweb continua a dire che la linea è perfetta e che non vedono nessun problema, quindi l'assistenza è totalmente inutile. Il problema c'è eccome e con l'estate in arrivo essendo un gamer che passa intere giornate su mmo e altro ho assolutamente bisogno di risolverlo, ma non intendo pagare 100€ di penale per recedere il contratto e 70€ per la migrazione. Spero possiate consigliarmi cosa fare.
Sotto ho postato i vari test effettuati:
Maya:

Google:

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Alcune volte il pingtest mi da anche valori di ping e jitter altissimi.
Traceroute verso maya.ngi.it:
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Traccia instradamento verso test.ngi.it [88.149.128.130]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 1 ms 1 ms 1 ms 192.168.1.1
2 8 ms 5 ms 37 ms 100.68.120.1
3 15 ms 11 ms 6 ms 10.3.222.110
4 79 ms 5 ms 11 ms 10.250.90.22
5 6 ms 5 ms 5 ms 10.250.91.1
6 8 ms 5 ms 6 ms 10.247.125.37
7 7 ms 6 ms 6 ms 10.250.95.194
8 7 ms 6 ms 6 ms 10.3.144.137
9 7 ms 6 ms 7 ms 10.254.11.69
10 10 ms 15 ms 10 ms 10.254.1.105
11 11 ms 10 ms 10 ms 89.97.200.186
12 199 ms 182 ms 21 ms 93-63-100-17.ip27.fastwebnet.it [93.63.100.17]
13 20 ms 19 ms 20 ms 93-63-100-45.ip27.fastwebnet.it [93.63.100.45]
14 21 ms 21 ms 22 ms ngi.mix-it.net [217.29.66.114]
15 * * * Richiesta scaduta.
16 22 ms 22 ms 21 ms test.ngi.it [88.149.128.130]
Traccia completata.
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Traceroute verso fastweb.it:
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Traccia instradamento verso fastweb.it [62.101.76.232]
su un massimo di 30 punti di passaggio:
1 1 ms 1 ms 1 ms 192.168.1.1
2 6 ms 6 ms 8 ms 100.68.120.1
3 10 ms 7 ms 5 ms 10.3.222.110
4 7 ms 5 ms 5 ms 10.250.90.22
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Traccia completata.
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Da come si può vedere, fin quando ci si trova all'interno della rete fastweb tutto fila liscio (o quasi?), quindi se pingo un qualsiasi nodo fastweb non mi da anomalie, mentre facendo test su tutto ciò che si trova all'esterno mi da questo schifo. Quale potrebbe essere la causa del problema? E come potrei risolvere?