Disprezzo verso prodotti apple

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Personalmente perché credo che guardano solo il prezzo.

2-3000 mila euro per un portatile è folle. La gente con quella cifra ci compra una buona auto usata.
D'altro canto, Apple fa del design e dei materiali dei loro prodotti il loro punto di forza. Inoltre a parità di caratteristiche tecniche non ti sarà facile trovare un portatile che costi di meno, anzi la maggior parte delle volte costa di più (vedi i vari ultrabook).

I MacBook costano tanto, ma proprio tanto. Ma non troverai facilmente un portatile con quelle caratteristiche, con quella durata della batteria, con quello schermo, con quella tastiera, con quel trackpad, con quegli altoparlanti, con quella scocca in alluminio, con quello spessore e con quel peso... e se lo trovi al 99% costa uguale o di più.

Inoltre i Mac hanno un plus (oltre a tutti quelli elencati): OSX+iLife. Per questa accoppiata da sola vale metà del prezzo.

Anch'io ero scettico prima di passare a Mac, ma stanco di Windows e dei suoi problemi, ho deciso di fare il grande salto. A distanza di più di tre anni non me ne sono pentito neanche per un secondo.

Nel discorso non ho considerato la solidità del prodotto e la sua affidabilità a lungo termine perché non sono parametri che si possono misurare. Ma anche qua i Mac sbaragliano la concorrenza, indistruttibili e durano una vita. Ho un MacBook bianco e dopo tre anni e mezzo non senso minimamente l'esigenza di cambiarlo (se non per sfizio). Conosco gente che dopo aver speso 5-600 euro per un portatile "classico" non vede l'ora di buttarlo nel cesso o spera che si rompa per ricomprarne uno nuovo, dopo appena 6 mesi dall'acquisto.

Comunque la
stessa domanda si potrebbe fare al contrario... Perché molti amano i prodotti Apple?

p.s. ho parlato di MacBook perché hai inserito la discussione nella sezione Mac e OSX, comunque il discorso vale più o meno anche per gli altri prodotti della Mela.

ATTENZIONE
Questa potrebbe essere una discussione interessante, non facciamoci chiudere tutto cadendo nei soliti flame da bar

Ultima modifica:
Quoto in tutto il commento sopra. La solidità e la velocità del sistema operativo OSX sono di un altro livello, ma d'altronde finche non lo si prova a fondo non lo si può capire, io stesso me ne sto rendendo conto avendo da poco un MacBook Pro da 15".
Il prezzo è molto elevato, e a prima vista sembra totalmente spropositato rispetto alle caratteristiche hardware che offrono tali macchine; o meglio, questo è il primo pensiero di una persona che magari è sempre stata sotto windows(io compreso). Poi ti accorgi di quanto siano importanti altri elementi. Le componenti hardware sono scelte per assicurare il miglior bilanciamento in termini di autonomia, prestazioni, surriscaldamento e dimensioni.; senza avere schede grafiche o processori estremi, le prestazioni rimango ottime, mantenendo comunque una buona autonomia, ben al di spora della media( come è giusto che sia dato il prezzo)
Ho sempre amato la cura nei dettagli, sia per l'oggetto in se, sia del sistema operativo.
Sia chiaro, non è tutto oro quel che luccica, sul lato smartphone non sono più quelli di qualche anno fa, credo siano ormai un passo indietro rispetto alla concorrenza(android in primis). Sul lato tablet poi la situazione è ormai equilibrata.
Poi ovviamente il fattore moda incide eccome, tanta gente non sa neanche quello che compra..

io non sono un amante apple, tutt'altro, ho provato tramite hackintosh ad usare os x e tranne la facilità di installazione dei programmi non ho trovato niente degno di nota o che non si possa fare bene allo stesso modo in windows, parliamoci chiaro operazioni pesanti come un rendering video o l'elaborazione di immagini su un pc con windows sono più veloci, a parità di prezzo delle macchine, tralasciando il fatto che apple ha inserito il supporto x64 solo da snow leopard mentre in windows esiste da XP

io personalmente non odio apple :sisi: solo non sopporto i fanboy apple come non sopporto i fanboy android d'altronde tutto qui, anzi l'apple fa bei prodotti certo costano molto ma ognuno si fa i propri conti in tasca e vede cosa vuole fare tutto qui

io non odio totalmente apple, odio gli acquirenti dei prodotti apple, un branco di pecorelle che compra qualsiasi cosa gli propinino solo perchè c'è disegnata una mela; dite che i mac sono migliori, ma mi domando che pc avete provato? dei preassembati da 200€?? un imac costa 1200 euro e ha tecnologie di anni fa, con quella cifra ti fai un pc assurdo che ti durerà per moltissimi anni e ti permette di gestire tutto senza problemi, parlane del so, e vi dirò beh osx è figo, non lagga, niente virus, ecc.... e poi? vi vendono un prodotto cosi com'è e voi dovete accettare queste condizioni, con un pc potete farci una miriade di cose, windows è un so aperto e se non vi pace passate a linux che è migliaia di volte meglio di quel osx che tanto amate; altro esempio guarda gli iphone, telefoni tecnologicamente surclassati ma che la gente continua ad acquistare nonostante con la metà del prezzo possano avere smartphone molto superiori(nexus 4 per farti un esempio, ma anche note2 e s3) solo per farsi vedere **** davanti agli altri; questa non è una mia opinione è la pura realtà confermata da vari videoconfronti e test, ah e se volete replicare dicendo: i so di apple ono più fluidi vi rispindo in 2 semplici battute: wp è molto più fluido ma non per questo è un gran so, e un altra cosa: è normale che sia così fluido, lo utilizzate come vogliono che lo utilizziate, cambiate rom ad un buon android e vedete come gira
un ultima cosa le app; magari sembreranno fatte meglio quelle per ios ma vi dimenticate quanto deve pagare uno sviluppatore per inserire la sua app nell' app store contro l'estrema facilità di produrre su sistemi open source come android
riassumo tutti con questa frase: apple loa cquistano 2 persone gli stupidi che non sanno guardare oltre all'estetica, e chi pensa di sembrare più figo con prodotti apple

riassumo tutti con questa frase: apple loa cquistano 2 persone gli stupidi che non sanno guardare oltre all'estetica, e chi pensa di sembrare più figo con prodotti apple
Ecco, fino ad ora la discussione andava più che bene, ed è arrivato il solito flame e la solita frase fatta da rosicone.
Mi dispiace per te ma io non sono ne stupido, ne voglio sembrare figo; ho preso una macchina apple semplicemente per lavorare meglio ed essere il più produttivo possibile per il più lungo tempo possibile. Ma che te lo spiego a fare? tanto da quanto hai scritto si vede che non sai guardare oltre. Ma tant'è.
Io sopra ho parlato di notebook, ma come diavolo fai a paragonare un all-in-one come l'imac ad un assemblato?:cav:
Guarda non voglio star qui a rispondere ai luoghi comuni e alle inesattezze che hai scritto, magari lo farà qualcun'altro.
Buon ferragosto a tutti

Ecco, fino ad ora la discussione andava più che bene, ed è arrivato il solito flame e la solita frase fatta da rosicone.
Mi dispiace per te ma io non sono ne stupido, ne voglio sembrare figo; ho preso una macchina apple semplicemente per lavorare meglio ed essere il più produttivo possibile per il più lungo tempo possibile. Ma che te lo spiego a fare? tanto da quanto hai scritto si vede che non sai guardare oltre. Ma tant'è.
Io sopra ho parlato di notebook, ma come diavolo fai a paragonare un all-in-one come l'imac ad un assemblato?:cav:
Guarda non voglio star qui a rispondere ai luoghi comuni e alle inesattezze che hai scritto, magari lo farà qualcun'altro.
Buon ferragosto a tutti
ahahaha caro mio, qua quello che non guarda oltre sei tu,primo io sto parlando di apple come azienda e non di macbook nello specifico, ho utilizzato per molto tempo un macbook pro con display retina e ti ripeto è un ottimo prodotto ma con quella cifra una persona abbastanza intelligente capisce che è molto più produttivo farsi un pc assemblato per il lavoro pesante(io utilizzo moltissimo photoshop e altri pogrammi di editing immagine e video, per questo mi trovo meglio con dei desktop); ti ripeto non penso i siano prodotti con la qualità costruttiva di un apple, ma secondo quello che ho testato con mano i prodotti apple si fermano li; hanno un prezzo spropositato e non valgono le cifre che costato; se mi parli di notebook è ovvio, che non hai moltissimi avversari validi per un apple(anche se i vaio sono superiori) ma solo per un motivo; i notebbok non sono assemblabili e le case seguono i prezzi stilati da apple; ma se come dici tu:" è più produttivo un macbook" ti ripeto con quelle cifre se punto sul lavoro pesante mi faccio un assemblato; certo se in questo topic siete tutti fanboy è inutile starne a discutere....

- - - Updated - - -

ti ripeto, io con i prodotti apple, per quanto siano bellissimi e abbiano una qualità costruttiva assurda e siano curati con precisione maniacale nei più piccoli dettagli; mi sembrano come chiusi; non riescono ad esprimere al meglio i programmi che utilizzo maggiormente, cosa che windows riesce a fare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità