DOMANDA Disposizione Ventole

Pubblicità

OtisS

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
1
Punteggio
3
Ciao,
Ho da poco cambiato case, abbandonando un vecchio cooler master 334 elite, comprando un CORSAIR Case Carbide 175R. Ho notato ,toccando il case ,che ora raggiungo temperature molto elevate della Gpu.
La Gpu raggiunge gli 80° (è una Rx 580 x della Sapphire) e sia l'ssd che il disco rigido salgono molto rispetto a prima, mentre il processore (con dissipatore wraith) non supera i 60°.
Ho in immissione 3 ventole da 120mm sul frontale e 1 in estrazione da 120mm.
Avrei dei posti liberi sopra, come consigliate di montare eventuali nuove ventole (in estrazione o in immisione?!) o dovrei cambiare disposizione di quelle che ho gia montate?

Grazie in anticipo a chiunque interviene ! ;)
 
ciao, come prima cosa ti consiglio di cambiare dissipatore della cpu, anche se con quello che hai non hai temp alte, il problema è che i dissipatori NON a torre espandono l'aria calda per TUTTO l'interno del case e ne risentono gli altri compomenti dato che il case fa più fatica a smaltirla
non serve necessariamente investire per uno costoso, già questo va bene
Deepcool Gammaxx GTE Black RGB - 29,99€ - alto 157,4 - fan da 120a1500rpm

se non risolvi, le 2 ventole aggiuntive che hai intenzione di montare sul top vanno messe in estrazione
e ti consiglio una coppia di queste Antec 120 F12 1600rpm PWM 4 pin - 5€

p.s. le rx sono famose per avere temperature alte, qualche modello hai? la nitro o la pulse?
 
L'ho appena cambiato il dissipatore visto che fino a qualche mese fa montavo quello del vecchio Phenom II 940 che avevo.
Sembra che ho risolto spostando una ventola dal frontale alla griglia di sopra montandola in estrazione e soprattutto spostando dal lato interno del frontale le due in immissioni visto che c'era poco spazio tra la ventola ed il pannello di anteriore. Sembra che sia più in ristagno di aria calda al centro il problema.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top