DOMANDA Disposizione Ventole

OtisS

Nuovo Utente
2
1
Ciao,
Ho da poco cambiato case, abbandonando un vecchio cooler master 334 elite, comprando un CORSAIR Case Carbide 175R. Ho notato ,toccando il case ,che ora raggiungo temperature molto elevate della Gpu.
La Gpu raggiunge gli 80° (è una Rx 580 x della Sapphire) e sia l'ssd che il disco rigido salgono molto rispetto a prima, mentre il processore (con dissipatore wraith) non supera i 60°.
Ho in immissione 3 ventole da 120mm sul frontale e 1 in estrazione da 120mm.
Avrei dei posti liberi sopra, come consigliate di montare eventuali nuove ventole (in estrazione o in immisione?!) o dovrei cambiare disposizione di quelle che ho gia montate?

Grazie in anticipo a chiunque interviene ! ;)
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
ciao, come prima cosa ti consiglio di cambiare dissipatore della cpu, anche se con quello che hai non hai temp alte, il problema è che i dissipatori NON a torre espandono l'aria calda per TUTTO l'interno del case e ne risentono gli altri compomenti dato che il case fa più fatica a smaltirla
non serve necessariamente investire per uno costoso, già questo va bene
Deepcool Gammaxx GTE Black RGB - 29,99€ - alto 157,4 - fan da 120a1500rpm

se non risolvi, le 2 ventole aggiuntive che hai intenzione di montare sul top vanno messe in estrazione
e ti consiglio una coppia di queste Antec 120 F12 1600rpm PWM 4 pin - 5€

p.s. le rx sono famose per avere temperature alte, qualche modello hai? la nitro o la pulse?
 

OtisS

Nuovo Utente
2
1
L'ho appena cambiato il dissipatore visto che fino a qualche mese fa montavo quello del vecchio Phenom II 940 che avevo.
Sembra che ho risolto spostando una ventola dal frontale alla griglia di sopra montandola in estrazione e soprattutto spostando dal lato interno del frontale le due in immissioni visto che c'era poco spazio tra la ventola ed il pannello di anteriore. Sembra che sia più in ristagno di aria calda al centro il problema.
 
  • Mi piace
Reazioni: SiRiO

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili