DOMANDA Dispositivo sconosciuto in rete WIFI

Spawnez

Utente Attivo
121
10
Ciao a tutti,
ho appena configurato il WIFI extender WN3000RP, però ora nella pagina dei dispositivi collegati me ne trovo unc che non so cosa sia



Il primo (WN3000RPV3) è l'extender
Il secondo (DESKTOP-DOV9OQH) è il PC
Mentre il terzo cosa può essere? Non ha nome ne indirizzo IP, solo il MAC

Grazie in anticipo
 
  • Mi piace
Reazioni: MirkoD2

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Scusa, corretto col link giusto dell'immagine
Okay ora si vede. Comunque era solo per il forum in generale, dato che io non conosco modi per risalire al dispositivo dal mac address e non credo ce ne siano
Il consiglio che ti posso dare comunque è di disabilitarlo a prescindere se sei sicuro che non sia un tuo dispositivo
 

MirkoD2

Utente Attivo
152
6
Okay ora si vede. Comunque era solo per il forum in generale, dato che io non conosco modi per risalire al dispositivo dal mac address e non credo ce ne siano
Il consiglio che ti posso dare comunque è di disabilitarlo a prescindere se sei sicuro che non sia un tuo dispositivo
Non sono molto esperto, ma credo faccia parte del modem al quale è connesso... Io lo lascerei lì oppure monitorerei l'utilizzo di dati, ma il vicino non è!

Inviato da RAINBOW JAM tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
 

Spawnez

Utente Attivo
121
10
Sul fatto che non sia qualcuno di esterno sono sicuro al 100%, dato che è comparso subito dopo che ho configurato l'extender.
 
  • Mi piace
Reazioni: MirkoD2

-gio-

Utente Èlite
3,591
1,246
Se è comparso quando hai messo l'extender allora potrebbe averlo in qualche modo creato il modem, non essendoci neanche indirizzo ip...aspetta qualcuno di più esperto comunque
 
  • Mi piace
Reazioni: MirkoD2

BlueRaven

Utente Èlite
1,609
943
CPU
AMD Ryzen™ 5 5600X
Dissipatore
Deepcool CASTLE 240EX
Scheda Madre
MSI MAG B550 TOMAHAWK
HDD
2 x Samsung 970 EVO Plus NvME SSD (500GB / 1TB)
RAM
4 x 8 GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16
GPU
MSI GeForce® RTX 3070 Gaming X Trio
Audio
7.1-Channel High Definition Audio (Realtek® ALC1200 / ALC1220P Codec)
Monitor
ASUS ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA SuperNOVA G3 750W
Case
Lian Li LANCOOL II MESH Performance
Periferiche
Tastiera: HyperX Alloy Origins 60 | Mouse: HyperX Pulsefire Haste | Cuffie: HyperX Cloud II Wireless
Net
Sky WiFi FTTC 200/20 Mbps
OS
Windows 11 Pro 64 bit
Ciao, non so cosa intenda il tuo extender per "intrusi" ma se vedi solo il MAC e non c'è stata associazione con un indirizzo IP potrebbe essere un dispositivo che ha provato ad associarsi ma non ci è riuscito perché non aveva le credenziali.
Verifica magari sul manuale cosa vuol dire esattamente quella frase. :veach:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili