Dispositivo profilo social

Pubblicità

Gianno06

Utente Attivo
Reazioni
266
Punteggio
62
Ciao non so se è la sezione giusta, in caso spostate grazie
Mio padre ha un locale, nello specifico un pub all'inglese e volevamo aprire un profilo social su Instagram dove caricare un po' di foto. Ora, io sono abbastanza ignorante in materia quindi invoco il vostro aiuto per sapere 2 cose:
- Qual'è il dispositivo più indicato, uno smartphone o una macchina? possibilmente miglior rapporto qualità-prezzo possibile
- Esistono software per trasferire foto e video perdendo qualità il meno possibile?

Grazie :)

Stai cercando uno smartphone che faccia belle foto del pub, per poi essere messe su Instagram? Se la risposta e' si, devi darmi un budget massimo per il telefono.

Se invece vuoi una macchina fotografica professionale sei nella sezione sbagliata.

Stai cercando uno smartphone che faccia belle foto del pub, per poi essere messe su Instagram? Se la risposta e' si, devi darmi un budget massimo per il telefono.

Se invece vuoi una macchina fotografica professionale sei nella sezione sbagliata.
più che altro volevo capire quale dei due potesse essere meglio, mio padre sembra più orientato su una macchina ma io credo che uno smartphone sia più "comodo". indicativamente con 450 euro max riusciresti a darmi qualche opzione? grazie

La macchina professionale fa ovviamente foto molto piu' belle di uno smartphone, anche perche' ha sensori molto piu' grandi. Pero' pure con uno smartphone puoi tirare fuori ottimi scatti.

Vuoi che ti lascio qualche modello di telefono che fa ottime foto?

Ciao non so se è la sezione giusta, in caso spostate grazie
Mio padre ha un locale, nello specifico un pub all'inglese e volevamo aprire un profilo social su Instagram dove caricare un po' di foto. Ora, io sono abbastanza ignorante in materia quindi invoco il vostro aiuto per sapere 2 cose:
- Qual'è il dispositivo più indicato, uno smartphone o una macchina? possibilmente miglior rapporto qualità-prezzo possibile
- Esistono software per trasferire foto e video perdendo qualità il meno possibile?

Grazie :)
il pub all'inglese solitamente è con poca luce, quindi ho punti su qualche ex top di gamma o vai per una mirrorless

Vabbe' ma non puoi comparare le foto con poca luce fatte da un M6 Pro con un Pixel 8 Pro che era uno dei top cameraphones Android del 2024. Ci sta un abisso di differenza tra le due capacita' fotografiche ed i due processing.

Vabbe' ma non puoi comparare le foto con poca luce fatte da un M6 Pro con un Pixel 8 Pro che era uno dei top cameraphones del 2024.
difatti ho specificato che col mio hanno sempre fatto abbastanza schifo, anzi forse il contesto in cui patisco di più è proprio con poca luce...

oltre a quei 2 avreste ancora un paio di alternative da consigliare? solo per avere un po' di scelta

Quei due che ti ho elencato sono i migliori due cameraphones a 450 euro che potrai mai comprare. Potrei metterti un Pixel 9 piu' recente oppure uno Xiaomi 15T, ma come capacita' fotografica sono inferiori sia al Pixel 8 Pro che allo Xiaomi 14T Pro. Se proprio vuoi un'alternativa posso metterti un Honor 200 Pro, un Honor 400 Pro oppure anche uno Xiaomi 15T Pro ma spendendo molto di piu'. Anche volendo gli iPhone ricondizionati tipo il 15 che arrivi a comprarti sui 450. Pero' a mio avviso iPhone 15 da un esclusivo punto fotografico non vale un Pixel 8 Pro sebbene faccia foto molto belle.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro