Dispositivo Gps per rintracciare auto senza sim

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marcone75

Utente Attivo
Reazioni
28
Punteggio
56
Salve mi servirebbe un dispositivo da mettere su due furgoni per vedere e rintracciare eventualmente il percorso dei mezzi.
Ho visto su A... tanti dispositivi da 20 ....30 euro ma non so se effettivamente funzionino.
Non vorrei fare abbonamenti con sim o cose del genere, la mia domanda è se essite un prodotto che si collega al satellite e con una app dedidcata mi faccia vederre il percorso in diretta.

1= Se non hai la possibilità di trasmettere i dati tramite un gestore come fai a seguirne il percorso?
2= Sono furgoni aziendali di tua proprietà?
Anche in quel caso si devono rispettare delle regole.

se il localizzatore GPS non è in via diretta mirato allo svolgimento della prestazione professionale, ma è usato per ulteriori necessità di ambito organizzativo, produttivo o per assicurare la sicurezza del lavoro, si rende obbligatorio un’autorizzazione dell’Ispettorato o un accordo sindacale.
nel caso invece il dispositivo GPS sia installato sul mezzo della flotta aziendale perché fondamentale o comunque utile al pieno compimento dell’attività di lavoro o perché l’uso è previsto da regole di legge ad hoc (come ad es. per quanto riguarda i localizzatori GPS inseriti a bordo di mezzi di trasporto di portavalori), le cose si semplificano molto perché non serve alcun accordo con i sindacati e neanche l’ok dell’Ispettorato.
Ed il motivo è semplice: sono strumenti direttamente usati dal dipendente per poter portare a compimento la prestazione di cui al contratto di lavoro.
Ciò vale sia per un dipendente di un’azienda di trasporto, come anche per i manager e dirigenti, ad esempio.
Ma in ogni caso è sempre obbligatorio che il lavoratore subordinato venga informato della presenza del localizzatore GPS sul mezzo che gli è stato affidato.

Uno è a noleggio e l'altro è mio, siccome a volte succede di prestarlo a qualche amico o cliente volevo avere una sicurezza in piu...tutto qua.
Ovviamente il localizzatore sarebbe visibile al conducente.....

Ultima modifica:
Ci sono dispositivi economici col GPS.

Semplicemente salvano il percorso e non hanno bisogno di rete dati.

Solo che non trasmettono in tempo reale, dovrai tirarlo fuori e collegarlo a PC, poi vedi il percorso fatto su Maps.

Personalmente non gli ho usati però lo fanno alcuni per vedere cosa combina il personale con i mezzi del azienda. So che non spendevano cifre assurde. 20 30 euro.

Ci sono dispositivi economici col GPS.

Semplicemente salvano il percorso e non hanno bisogno di rete dati.

Solo che non trasmettono in tempo reale, dovrai tirarlo fuori e collegarlo a PC, poi vedi il percorso fatto su Maps.

Personalmente non gli ho usati però lo fanno alcuni per vedere cosa combina il personale con i mezzi del azienda. So che non spendevano cifre assurde. 20 30 euro.
Mi linki qualche modello, grazie.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro