PROBLEMA Dispositivo Audio Disabilitato

jackrock

Nuovo Utente
9
0
Salve, ho assemblato un pc ed un htpc entrambi con scheda madre asrock, uno con z97 pro4
l'altro con z97 extreme 6.
Dopo aver installato sistema operativo e tutti i driver ho notato che la scheda audio
integrata non funziona, su tutti e 2 i PC.
il problema è "Dispositivo audio disabilitato" , sia provando ad installare i driver
dei rispettivi cd, sia andando sul sito della scheda madre e scaricando i driver più
aggiornati, sia andando sul sito della realtek a scaricare i rispettivi driver, non sono riuscito a
risolvere l problema.
in basso a destra mi trovo l'icona del volume bianca con X rossa, se provo la procedura della
risoluzione problemi audio mi dice che il dispositivo audio è disabilitato e non riesce a
risolvere.
Se vado in dispositivi di riproduzione non posso modificare nulla.
Allora ho disinstallato tutto ed ho disabilitato la scheda audio
integrata dal bios ed ho acquistato una asus xonar DGX, ma neanche installando i driver
per la DGX sono riuscito a far partire l'audio di windows.
qualcuno può aiutarmi?
 

Allegati

  • 20150617_200504.jpg
    20150617_200504.jpg
    743.4 KB · Visualizzazioni: 172
  • 20150618_170646.jpg
    20150618_170646.jpg
    361.1 KB · Visualizzazioni: 134
  • 20150618_170834.jpg
    20150618_170834.jpg
    348.1 KB · Visualizzazioni: 99

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Ma quindi neanche la DGX ti funziona?
Dai una controllata al BIOS se non ci sono voci disattivate, o alla meglio fai un Ripristino generico dei valori di default.
La scheda sei riuscito ad installarla correttamente? Il software rilevava l'hardware?
 

jackrock

Nuovo Utente
9
0
Ma quindi neanche la DGX ti funziona?
Dai una controllata al BIOS se non ci sono voci disattivate, o alla meglio fai un Ripristino generico dei valori di default.
La scheda sei riuscito ad installarla correttamente? Il software rilevava l'hardware?
Grazie mille per aver risposto, la DGX ho provato sia i driver ufficiali sia gli ultimi uni xonar, ma quando entravo nel pannello Asus DGX audio center, qualsiasi cosa io faccia mi esce la scritta Asus DGX audio center ha smesso di funzionare, chiudi il programma.
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Pannello di Controllo -> Sistema e Sicurezza -> Sicurezza - Scheda: "Gestione Dispositivi", che si trova nella colonna di sinistra. Neanche entrando qui riesci ad Abilitare i Dispositivi Audio? Hai controllato nel BIOS?
 

jackrock

Nuovo Utente
9
0
In Gestione Dispositivi riesco ad abilitare l'audio ma poi effettivamente non va è resta sempre in basso a destra la X sull'icona del volume,
nel bios sono entrato in "Chipset Configuration", "Onboard HD Audio" ho scelto "Enabled" quando ho provato la integrata poi ho scelto "Disable" quando ho provato la Asus DGX.
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Non c'è bisogno di disabilitare l'audio integrato quando installi una scheda interna o esterna.
Io abiliterei l'audio integrato dal BIOS, farei una rimozione totale dei Driver, sia dell'integrata che della DGX, poi procederei per step, installando i Driver dell'integrata e successivamente andrei a installare la Xonar. Prova così.
 

jackrock

Nuovo Utente
9
0
pensavo creasse dei conflitti per questo ho disabilitato, ora provo, Grazie

Edit: ho fatto quello che mi hai chiesto, installato tutto correttamente, ma stesso risultato di prima.
 
Ultima modifica:

jackrock

Nuovo Utente
9
0
nella pagina ufficiale di asrock vedo i driver per windows 7, 8 e 8.1. Quindi non ci dovrebbero essere problemi.
tra l'altro i driver della scheda audio sono uguali, sia per 7 che per 8.1.

- - - Updated - - -

ho notato che io ho la versione del bios 1.30 e che l'ultima versione è la 2.20. però non so se facendo upgrade risolvero questo problema, tra l'altro non ho mai aggiornato un bios.
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Non credo che l'attuale versione del BIOS prevedesse la NON funzionalità dei dispositivi Audio. Provare ad aggiornarlo toglierebbe ogni dubbio, ma assicurati di essere in grado di farlo, leggendo magari una guida che te lo spiega passo passo. Non è niente di complicato comunque, tranquillo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili