DOMANDA Disponibilità limitata, va bene questo UPS?

Pubblicità

Insaneeez

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
48
Dopo varie ricerche, ho concluso che mi serve un UPS a doppia conversione. La maggior parte di quelli che trovo hanno ste benedette spine IEC purtroppo quindi la scelta è limitata.
Altri non hanno abbastanza prese, ho letto che usare power strip con UPS non va bene, per cui...
L'unico che ho trovato che fa alle mie esigenze è questo https://www.amazon.it/gp/product/B0058RVIEC/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi che è anche sinewave pura

Il PC è configurato con 2080 super rog strix (307w max) ryzen 3700x con PBO 125 80 125 undervolt leggero 0.00625. Il resto del pc ha tipo 4 ventole e RGB che sono presenti anche sulle ram (Anche se dubito facciano differenza?) ssd e 1 HDD meccanico da 7200rpm.
Realisticamente parlando, sia gpu che cpu non andranno MAI oltre il 90-95% di uso e probabilmente non simultaneamente, l'uso è prevalentemente gaming e gioco con FPS cappati ai minimi per avere sempre una performance stabile.
Monitor è un asus xg279q che uso a luminosità 0, potrei attaccare all'UPS anche il visore Pimax 5k, due casse JBL LSR 305 e un volante TS-PC racer.
Io credo di starci "giusto" però certamente non ci sto largo.

Voi cosa pensate? Cosa dovrei fare?

Ciao mi allego anche io sotto questo post perché sono interessato all'argomento; non sono un esperto di ups ma vorrei comprarne uno visto che frequentemente scatta il contatore ma non so quale acquistare. A questo ups andrà collegato il pc e due monitor.

PC:
Ryzen 5 3600x;
-MSI B450 Tomahawk Max;
-MSI RTX 2070;
-Corsair TX650M;
-Deepcool Gammaxx GT RGB;
-G.Skill Trident Z RGB 16GB 3200MHz;
-Crucial MX500 1 TB;
-Sabrent 1 TB NVMe;
-Noua Utopia F1

Pubblicità
Pubblicità