Dispo da Brain il nuovo P4 2.4ghz. 533 Prescott!!:D

^FabiuZ^

Utente Attivo
701
0
Ho visto pèroprio stamane che brain ha a listino il nuovo Prescott castrato con 2.4ghz. bus 533 e ovviamente 1MB L2, 0.9u ecc.. a soli a mio avviso 160€ che nn mi pare malaccio!!! Versione Boxed!!!
In vista di un upgrade da Celeron 2.4ghz. @ Prescott, che ne pensate di sto modello qlc. ce l'ha??? Arriverà @ 3.4ghz. Stock cooling???
O megli il 2.8ghz. PRescott con bus 800 e HT!!!
NN ho ben capito se pure sto 2.4 bus 533 ha l'HT oppure no???
Potrebbe essere una cpu interessante!!!
X AMD mi è arrivato oggi il 2400+ Mobile Barton, garantito @ 220x10 ad aria 1,65v. Vcore by Fama!!!:D:D
Nn vedo l'ora di striarlo un po con 226w di TEC e un po di H20 fixxata @ 0°, un po di padaniawash di quella giusta!!:D:D
Un immagine del 2.4 anche se nn dice molto, potrebbe essere pure un 3.4!!.D
img.ASP

ED ecco come lo descrivono:

INTEL Pentium 4 2.4GHz (Prescott)1Mb Fsb533+vent.
Questo nuovissimo processore Intel è dotato del rivoluzionario Core Prescott. Si tratta di una CPU caratterizzata da un processo produttivo a 0.09 micron e da una dotazione di cache di secondo livello doppia rispetto ai processori precedenti, 1 MB. Grazie alla frequenza di 2.4 GHz e al bus di sistema a 533 MHz, Pentium 4 offre tutta la potenza di cui hai bisogno, anche con le applicazioni più power demanding, come quelle di editing video, di modellazione 3D ecc. Il processore Pentium 4 offre inoltre prestazioni sorprendenti con tutti i più recenti videogame per PC. Con l'ottimizzazione dei calcoli in virgola mobile le animazioni 3D acquistano un realismo senza precedenti. Anche la qualità audio è molto migliorata grazie alla nuova versione delle Streaming SIMD Extension 2. La ventola di raffreddamento è in dotazione.

L'HT proprio nn lo nominano, qlc. ne sa qlc.??
Ciaoooo
 
Ultima modifica:

carloccio

Utente Èlite
3,008
3
Di sicuro se non ha il molti sbloccato non lo riesci a portare con un bus di 800mhz perchè dovrebbe avere una frequenza di colck a 3.6ghz... forse ad acqua con tec ma ne dubito...

Forse è meglio un 2.8 in abbinamento a delle ram pc4000 così da poterti sbizzarrire (mai sentiti un fsb di 1ghz e 3.5ghz??????????????????
 

^FabiuZ^

Utente Attivo
701
0
Il P4 nn è proprio quell'adorabile fornello che è il mio piccolo AMD che per fare per l'esattezza 1200Mhz. di oc richiede una TEC da 226w!!:pr
Cmq sia con i P4, ad esempio dei 2.4 o 2.6 nw. nn è difficile arrivare @ 3.4 o 3.6ghz. e senza mirabolanti raffreddamenti esoterici!!!
Ti faccio un esempio Macci (nn so se lo conosci) con un P4 2.5 o 2.6 nn ricordo di preciso forse + 2.6, andava ad aria con uno Zalman 7000cu @ 3.6ghz. sulla mitica Asus P4T533 RDRAM!!:D:D
Ovviamente la Ti4200 Abit super mod ne ha risentito parecchio sparando 18,5k al 3DMark 2k1, che io passo con una FX5900 e AMD @2ghz.!!!
I 3.06ghz. poi sono parecchi quelli che bottano @4ghz. ad aria stock cooling!!!
Io con il cello 2.4 bus 400 sulla P4P800 rev.2.0 botto in tranmquillità @ 3.3ghz. con 1,85v. sul Vcore!!! E la temp in questo preciso istante sta @ 33° FIssi in internet, mobo @ 28° e Maxtor Diamond Max 9 PluZ @ 32°!!! Ottimo direi!!!:D
Solo che il cello con la cache dimezzata nn è proprio una scheggia ci fosse pure x Intel la mod come x AMd da Duron @ Tbred saremmo a cavallo!!!
A il molti poi sui P4 e celeron S.478 te lo scordi proprio, solo alcuni enginnering release not for sale, che vengono dati alle riviste, il molt. è sbloccato, uno di questi ce l'ha Hwup x testare le DDR Pc3200/4000 ecc. su piattaforma P4, altrimenti col molt. bloccato sarebbe impossibile stabilire la clocckabilità di X ram!!! Visto che il procio ci abbandonerebbe prima!!:lol:
Ciaoooooo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!