Displayport anche se il tv non ha l'attacco?

liteyagami

Nuovo Utente
9
2
Ciao ragazzi, ho assemblato da poco un pc gaming e per ora, non avendo la possibilità di acquistare un monitor di fascia alta sto giocando con il mio tv 4k ( Samsung serie 6 curved 48'' 6500) con un attacco HDMI 2.0. ho notato che il tv non ha l' ingresso per la displayport ma su Amazon si vendono dei cavi che partono da displayport e terminano con HDMI che promettono risoluzione pari a 2160p compatibili con la mia gtx 1080 ti. So che le displayport sono superiori come prestazioni rispetto ad un HDMI ma su un tv si vede la differenza? Se si, quale mi consigliereste? [TR][/TR]
 

Ottoore

Utente Èlite
26,311
13,235
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
So che le displayport sono superiori come prestazioni rispetto ad un HDMI

Questa frase non significa nulla. Un' interfaccia digitale non può essere superiore ad un' altra: al massimo un' interfaccia può avere più banda.

4k60hz è il massimo che tu possa ottenere dal tuo televisore, 4k60fps è il segnale che dovrai portare. Per questo hai porte hdmi 2.0. Non ho certezze ma credo che solo la porta HDMI 1 sia full bandwidth: usa quella per collegare il pc e, nel menu del televisore, abilita HDMI UHD color nella sezione expert picture settings.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili