display, si vede in controluce ma non accende

tommaso01

Nuovo Utente
6
0
salve, posseggo un ACER EXTENSA 5510 il display si accende ma non si illumina, dico che si accende perchè in contro luce si vede il contenuto ma il display rimane nero. Cossa possa essere successo? si è guastato il monitor o il problema è la scheda madre?
GRAZIE
 

zesto

Utente Attivo
1,255
171
Ciao! Hai provato a variare la luminosità con i comandi sulla tastiera? Hai provato a collegare un monitor esterno?
 

aviator98

Nuovo Utente
3
0
Salve ho lo stesso problema ...in controluce la scritta sotto si vede .....ho provato a cambiare LCD preso da uno simile funzionante ma fa lo stesso difetto .....quindi è da escludere lampada LCD o inverter ho provato ha.mettere attraverso uscita vga un monitor esterno e va tutto bene ...quindi scheda grafica ok.....cosa altro resta da vedere? Poi bile il pulsante di chiusura monitor....quello di stand bay. Per intenderci ......no quello di chiusura on off
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Il cavo flat ?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

geggino

Utente Attivo
35
1
E' chiaro che il problema è la illuminazione. Non scrivi se l'illuminazione è con lampade o con led.
Se la scheda madre non fornisce la giusta corrente, i led non si accendono. O nel caso avesse inverter hai una corrente in ingresso troppo bassa. Quindi per me potrebbe essere un problema della scheda, da controllare cercando uno schema dei circuiti.
 

aviator98

Nuovo Utente
3
0
LCD non può essere perché l'ho provato su un'altra PC e va benissimo ...quindi è qualche componente sulla scheda ...da escludere anche la scheda video perché con.monitor esterno funziona bene e si vede....ho l'impressione che il pulsanti no che si pigiama automaticamente non lascia passare la corrente....cosa può essere se no?giusto per essere precisi il mio LCD ha l'inverno.
 

aviator98

Nuovo Utente
3
0
Ho specificato che l'inverter non può essere perché già l'ho provato e va su un altro monitor....in più lo stesso monitor montato su un'altra pc funziona bene si illumina ......quindi inverter ok.
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Ripeto....il cavo flat ??

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

pringol

Nuovo Utente
23
0
allora, l'inverter serve solo per l'illuminazione, appurato che il problema nn sia il monitor, rimane solo l'inverter evidentemente la tensione che riceve dalla piastra madre nn è sufficente a farlo funzionare, ma per saperlo dovresti sapere la tensione in entrata ed in uscita per quell'inverter e misurarla con un tester, a quel punto scopriresti che è la piastra madre, visto che gli inverter costano poco, ti conviene comprarlo e provarlo al massimo butti una decina di euro

- - - Updated - - -

Ripeto....il cavo flat ??

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

il cavo flat nn porta illuminazione
 
Ultima modifica:

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
all'ora, l'inverter serve solo per l'illuminazione, appurato che il problema nn sia il monitor, rimane solo l'inverter evidentemente la tensione che riceve dalla piastra madre nn è sufficente a farlo funzionare, ma per saperlo dovresti sapere la tensione in entrata ed in uscita per quell'inverter e misurarla con un tester, a quel punto scopriresti che è la piastra madre, visto che gli inverter costano poco, ti conviene comprarlo e provarlo al massimo butti una decina di euro

- - - Updated - - -



il cavo flat nn porta illuminazione
Però se non è ben collegato non è raro che fa anche questo tipo di problemi

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

pringol

Nuovo Utente
23
0
ho avuto un problema quasi analogo su un portatile, solo che il monitor nn dava segni di vita,per scrupolo ho comprato l'inverter visto che lo stesso monitor montato su un altro pc diverso di marca, funzionava, montato l'inverter il monitor ha continuato a non funzionare, per scrupolo ho montato il monitor smontato dall'altro pc per vedere se il monitor del primo funzionasse, e magia, il monitor con l'inverter vecchio funzionava, visto che il problema era di difficile soluzione perchè ragionandoci nn ha senso, cioe' se un monitor ed un inverter funzionano, funzionano, non mi è rimasto nient'altro che cambiare il monitor tra pc, adesso funzionano tranquillamente tutti e due senza problemi, valla a capire sta tecnologia
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
ho avuto un problema quasi analogo su un portatile, solo che il monitor nn dava segni di vita,per scrupolo ho comprato l'inverter visto che lo stesso monitor montato su un altro pc diverso di marca, funzionava, montato l'inverter il monitor ha continuato a non funzionare, per scrupolo ho montato il monitor smontato dall'altro pc per vedere se il monitor del primo funzionasse, e magia, il monitor con l'inverter vecchio funzionava, visto che il problema era di difficile soluzione perchè ragionandoci nn ha senso, cioe' se un monitor ed un inverter funzionano, funzionano, non mi è rimasto nient'altro che cambiare il monitor tra pc, adesso funzionano tranquillamente tutti e due senza problemi, valla a capire sta tecnologia
Appunto prima di comprare un nuovo display dare un occhiata al cavo non costa nulla

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili