GraveKeeper
Utente Èlite
- Reazioni
- 3,275
- Punteggio
- 158
Ma quale botte piena e moglie ubriaca, manco l'avessi pagato 150 euro, adesso sta a 459 euro sul Google storie, é un lusso avere il cellulare con display normale? Fino adesso ho avuto cellulari con LCD e i bianchi erano ok..Se altri non hanno il difetto viene da sé che non sono tutti così, il difetto del display (se vogliamo chiamarlo così) per tanto sono i 60 hz che a me, che non faccio gaming, poco interessava, adesso si fa passare per economico un cellulare che costa sopra i 400 euro. Io l'ho preso per i motivi che hai detto e mi aspetto che, avendolo preso nuovo, sia privo di difetto di fabbrica. Allora cosa mi servono i neri profondi dell' OLED se poi i bianchi fanno pena. A me basta sapere che esistono 6a con schermo ok, ne cambierò tanti quanti difettosi me ne arriveranno se poi son tutti così faccio il reso e buona notte.
A leggere la discussione non li vedo questi altri che non hanno il difetto. Secondo me stai a guardare il pelo nell'uovo, e nessuno sano di mente adesso lo comprerebbe a 459 (solo al lancio era accettabile), quindi spero vivamente che ti l'abbia pagato meno di 400 (più che probabile dato che parli di black friday).
Vuoi sapere cosa prendi con le altre marche a 450 euro? Tutta roba sopra i 6.1, che o ha cpu molto potente e fa foto terrificanti, o fa foto decenti ma ha una cpu di cavolo, o anche un cosa molto mid su tutto, come può essere Mi 12 Lite e che di certo non ha lo stesso supporto aggiornamenti.
A 150euro di telefono le uniche caratteristiche del 6a che puoi mantenere sono i 60hz, 6/128 e la scocca in plastica. I difetti in pratica, tutto il resto crolla.
Nessuno ha detto che economico, ma come già detto ha una cpu da top di gamma e fa foto da top di gamma, con lo stesso software e aggiornamenti top di gamma di Pixel 6, telefono che costava al lancio (dato che ci piace il prezzo di lancio) 649 euro, quasi 200 euro più. E di più ha solo i sensori nuovi, 90Hz ed è un po' più grande e di vetro.
6a, non è un dispositivo economico, ma resta un midrange un poco sopra, di certo non un top di gamma: certo potrai anche star lì a cercare quell'unico modello senza difetto (sempre che esista, perchè è più probabile che il difetto di cui parli a quelli che non lo evidenziano non dia per nulla fastidio e non lo notino, anzi uno qui l'ha notato pure sul 6), ma non è detto che succeda.
Che comunque io ancora non l'ho capito appieno questo difetto, che non so nemmeno se chiamerei difetto di fabbrica se da quello che leggo qui sta su tutti. Se arrivi da LCD magari è una caratteristica degli oled, ma sull'oled del mio telefono non l'ho mai notato, e col vetro temperato sopra è anche più difficile dirlo ora.
Se c'è un vero difetto degli OLED è lo smearing ed è dovuto alla natura del pannello, e nonostante ci sia, a me non dà fastidio; certo poi magari ora se cominci a vederlo decidi di restare sugli IPS a vita.
Quello che dico è, 6a ha un sacco di ottime caratteristiche, per riuscire ad abbassare il prezzo, hanno tagliato sullo schermo, scocca e sensori.
Comunque non è questione di essere gamer, molti con un top gamma manco giocano, o lo comprano per durata e/o qualità foto: se comunque non pensi ti serva tutta sta potenza puoi appunto prendere un A53 che ha uno schermo sicuramente migliore pure a 120Hz, e teoricamente un anno di update più di Pixel 6a (a scapito principalmente di cpu, ma guadagna in batteria, certo ha oneUI che è ben diversa da pixelUI). E ti costa pure meno, sta sui 320 di solito.
Tralasciando questo caso specifico che è un problema particolare, hanno usato schermi più economici per tagliare i costi.
Comunque i neri puri non sono l'unico vantaggio degli OLED, lo è anche il picco di luminosità maggiore che li rende migliori sotto la luce diretta, e altre cose.
Se vuoi ti dico anche un altro difetto degli OLED: a basse luminosità, per il modo in cui è gestita a certe persone viene mal di testa a causa di sensibilità al PWM.
Vediamo se salta fuori qualcuno che può affermare con abbastanza certezza di non presentare questo difetto. Anche così però ogni acquisto sarà sempre un salto nel buio.