PROBLEMA Display notebook

Pubblicità

cicciodoors

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
28
Salve, ho un problema con un portatile asus m51ta, in pratica il display ad un certo punto quando dice lui, se ne va e il sistema continua a stare tranquillo e lavorare, ventole basse, tutto a norma...
Ora ho smontato prima tutto il portatile dal retro e ripulito la polvere con il compressore, poi ho smontato il frontalino del monitor e sganciato tutto il display per controllare se i cavi erano a posto e sembrano esserlo, ho mosso un pò tutto ma non cambia nulla rimane tutto nero, non è la lampada del monitor perchè funziona, e infine, ho collegato il monitor esterno e fa la stessa cosa...il problema deriva dalla scheda video secondo voi?

Grazie

in primis controlla le impostazioni di risparmio energetico d pannello di controllo e ove ci fosse sospensione monitor togli il flag.

Niente da fare a parte che non mi ci fa neanche arrivare che diventa nero...anzi a volte diventa nero già nel bios...avevo provato pure a far partire una live di linux ma anche qui diventa nero...per cui penso che il problema sia di natura interna...

Dopo aver smontato tutto il portatile, ho aggiunto la pasta termoconduttiva dove serviva e pulito per bene, ho disinstallato i drivers video e reinstallato da capo tutto, ho settato poi diverse impostazioni del gestore video su una configurazione bilanciata e poi usato un risparmio energetico bilanciato...fatto sta che ora funziona normalmente...meno male..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro