PROBLEMA Display non funzionante dopo aver pulito LOCA con l'acetone

m4rcoo2

Nuovo Utente
1
0

display non funzionante dopo aver pulito LOCA con l'acetone​

Ho rotto il vetro del mio apple watch serie 5. Ho così deciso di ripararlo, ho eseguito la procedura alla perfezione e mi ritrovo l'lcd separato dal vetro con dei rimasugli di colla (precedentemente rimossa con filo e calore) su di esso.
Leggendo in internet quale metodo utilizzare per rimuovere questa colla, leggo che è possibile utilizzare l'acetone, quindi dopo aver rimosso il grosso con le pinzette ed essermi assicurato che il display funzionasse (e funzionava), ho proceduto imbevendo un cottonfioc nell'acetone per unghie, rimuovendo efficacemente i rimanenti residui di colla.
Lo connetto per assicurarmi il corretto funzionamento e noto che il display non si accende più (come invece faceva prima).

Ho rotto tutto? Posso risolvere il danno (ad esempio immergendola in alcool isopropilico o non so che altro)?

Grazie in anticipo, non insultate, so di essere un pirla e che la prima cosa da fare è non fidarsi di internet, ma mi sembrava affidabile e non avevo altro a disposizione.
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,556
12,946
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Mai usare prodotti di base ammoniaca, alcool e acetone su schermi. manco sui LCD della tv, in quanto questi prodotti sono corrosivi.
per togliere la colla UV si usano solventi appositi..
Ho paura che hai fatto un bel patatrak!
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,229
7,035
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Non bisogna mai usare saponi, detergenti, materiali abrasivi e aria compressa. Per pulirlo lo si fa da spento usando dolcemente un panno in microfibra leggermente inumidito con acqua calda (non bollente) o tiepida.

Li come ti han ben detto, hai fatto un danno cercando di pulirlo. L'unica cosa che puoi fare e' mandarlo in riparazione da Apple.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

fandango2031

Utente Attivo
803
261
Prova a lasciarlo aperto ad asciugare per un giorno.Potrebbe esserci qualche residuo.Non sempre funziona ma provare non costa nulla, se poi ancora non va,come gia citato assistenza.
 

azi_muth

Utente Èlite
2,012
1,352

display non funzionante dopo aver pulito LOCA con l'acetone​

Ho rotto il vetro del mio apple watch serie 5. Ho così deciso di ripararlo, ho eseguito la procedura alla perfezione e mi ritrovo l'lcd separato dal vetro con dei rimasugli di colla (precedentemente rimossa con filo e calore) su di esso.
Leggendo in internet quale metodo utilizzare per rimuovere questa colla, leggo che è possibile utilizzare l'acetone, quindi dopo aver rimosso il grosso con le pinzette ed essermi assicurato che il display funzionasse (e funzionava), ho proceduto imbevendo un cottonfioc nell'acetone per unghie, rimuovendo efficacemente i rimanenti residui di colla.
Lo connetto per assicurarmi il corretto funzionamento e noto che il display non si accende più (come invece faceva prima).

Ho rotto tutto? Posso risolvere il danno (ad esempio immergendola in alcool isopropilico o non so che altro)?

Grazie in anticipo, non insultate, so di essere un pirla e che la prima cosa da fare è non fidarsi di internet, ma mi sembrava affidabile e non avevo altro a disposizione.

L'acetone è un solvente micidiale nei confronti di alcune plastiche come l'ABS o la gomma.
Anche il semplice vapore è capace di sciogliere la gomma o la plastica.
Non è un problema di acqua che si asciuga qui si è probabilmente sciolto qualcosa a livello di componenti smd sul pcb...

Mi spiace dirlo ma per me l'hai rotto...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili