DOMANDA display cellulare nero

Pubblicità

LightD

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
lo schermo del mio cellulare, un Realme 8 pro (RMX3081) dopo una caduta è diventato completamente nero.
Il resto del cellulare funziona, così come il touch, toccando lo schermo infatti sento che riconosce le azioni, ma chiaramente non si vede niente, nemmeno un segnale poco luminoso, danneggiato, o la sola retroilluminazione.
Ho comprato un display nuovo, l'ho provato, ed il risultato è identico.
A cosa potrebbe essere dovuto il problema? Come potrei risolvere o cercare di capire?

Salve,
lo schermo del mio cellulare, un Realme 8 pro (RMX3081) dopo una caduta è diventato completamente nero.
Il resto del cellulare funziona, così come il touch, toccando lo schermo infatti sento che riconosce le azioni, ma chiaramente non si vede niente, nemmeno un segnale poco luminoso, danneggiato, o la sola retroilluminazione.
Ho comprato un display nuovo, l'ho provato, ed il risultato è identico.
A cosa potrebbe essere dovuto il problema? Come potrei risolvere o cercare di capire?
Secondo me è saltato un qualche componente elettrico dalla scheda madre.. di solito è difficile recuperare una situazione così perché diventa difficile capire quale componente elettrico è saltato dal PCB..

Quindi la soluzione migliore è buttare tutto? C'è qualche modo per recuperare i dati?
Sì lo connetti al PC, devi riuscire a sbloccare il dispositivo e dovresti anche riuscire a cliccare "Utilizza connessione USB per Trasferimento file".
È un po' difficile lo so, ma se hai un po' di pazienza dovresti riuscirci.

Non è così facile purtroppo, perchè c'è anche un blocco schermo con pin, e se sbagli troppe volte va in blocco temporaneo

Vai da un cinese e ti fai mettere il vetro meno costoso che ha.

Scusa ma al telefono non gli avevi messo una cover ed un vetro temperato?

Allora avra' fatto saltare qualcosa. Che lo porti a far vedere da un riparatore. Questo e' il motivo percui sono sempre estremamente contrario alle riparazioni fai da te dei telefoni.

Allora avra' fatto saltare qualcosa. Che lo porti a far vedere da un riparatore. Questo e' il motivo percui sono sempre estremamente contrario alle riparazioni fai da te dei telefoni.
Non credo sia colpa sua, ma della caduta.
Probabilmente si è dissaldato un qualche componente elettrico che permetteva il funzionamento della retroilluminazione del display.
Dovrà portarlo da un tecnico, ma serio.. perché non tutti sono in grado di trovare quale componente sia saltato sul PCB.

Non credo sia colpa sua, ma della caduta.
Probabilmente si è dissaldato un qualche componente elettrico che permetteva il funzionamento della retroilluminazione del display.
Dovrà portarlo da un tecnico, ma serio.. perché non tutti sono in grado di trovare quale componente sia saltato sul PCB.
Sono d'accordo con te, mi sembra l'ipotesi più probabile. Purtroppo nella mia città non è così semplice trovare gente competente, l'unico centro di cui potrei fidarmi mi ha proposto un cambio display, con un nuovo pezzo preso da loro alla modica cifra di 120 euro.
Cosa che mi sembra piuttosto inutile, vista la situazione il cambio display sarà molto probabilmente inefficace. Rifiutano inoltre di verificare eventuali altre problematiche perché trattano solamente pezzi di ricambio loro che reputano affidabili.
Purtroppo a questo punto immagino che non riuscirò a recuperare il cellulare né in alcun modo i dati.
Sei comunque stato gentilissimo e ti ringrazio davvero per la disponibilità.

Sono d'accordo con te, mi sembra l'ipotesi più probabile. Purtroppo nella mia città non è così semplice trovare gente competente, l'unico centro di cui potrei fidarmi mi ha proposto un cambio display, con un nuovo pezzo preso da loro alla modica cifra di 120 euro.
Cosa che mi sembra piuttosto inutile, vista la situazione il cambio display sarà molto probabilmente inefficace. Rifiutano inoltre di verificare eventuali altre problematiche perché trattano solamente pezzi di ricambio loro che reputano affidabili.
Purtroppo a questo punto immagino che non riuscirò a recuperare il cellulare né in alcun modo i dati.
120 euro per cambiare un display? E che ha le mani d'oro?😂..
Mi spiace, in questi casi non so più come aiutarti, l'unica è vedere il cellulare di persona.
Grazie a te comunque 😊

Prenditi un telefono nuovo, e quell'altro se riuscirai a farlo riparare lo userai come muletto secondario.

Hai provato a contattare Realme se te lo possono riparare loro? Oppure se hanno un riparatore affiliato vicino casa?

Se googoli "riparatori telefoni" nel motore di ricerca, non ti vengono risultati non troppo distanti da casa tua? Oltre al negozio in cui sei gia' stato dico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro