DOMANDA display cellulare nero

LightD

Nuovo Utente
11
0
Salve,
lo schermo del mio cellulare, un Realme 8 pro (RMX3081) dopo una caduta è diventato completamente nero.
Il resto del cellulare funziona, così come il touch, toccando lo schermo infatti sento che riconosce le azioni, ma chiaramente non si vede niente, nemmeno un segnale poco luminoso, danneggiato, o la sola retroilluminazione.
Ho comprato un display nuovo, l'ho provato, ed il risultato è identico.
A cosa potrebbe essere dovuto il problema? Come potrei risolvere o cercare di capire?
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Salve,
lo schermo del mio cellulare, un Realme 8 pro (RMX3081) dopo una caduta è diventato completamente nero.
Il resto del cellulare funziona, così come il touch, toccando lo schermo infatti sento che riconosce le azioni, ma chiaramente non si vede niente, nemmeno un segnale poco luminoso, danneggiato, o la sola retroilluminazione.
Ho comprato un display nuovo, l'ho provato, ed il risultato è identico.
A cosa potrebbe essere dovuto il problema? Come potrei risolvere o cercare di capire?
Secondo me è saltato un qualche componente elettrico dalla scheda madre.. di solito è difficile recuperare una situazione così perché diventa difficile capire quale componente elettrico è saltato dal PCB..
 
  • Mi piace
Reazioni: LightD

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Quindi la soluzione migliore è buttare tutto? C'è qualche modo per recuperare i dati?
Sì lo connetti al PC, devi riuscire a sbloccare il dispositivo e dovresti anche riuscire a cliccare "Utilizza connessione USB per Trasferimento file".
È un po' difficile lo so, ma se hai un po' di pazienza dovresti riuscirci.
 

LightD

Nuovo Utente
11
0
Non è così facile purtroppo, perchè c'è anche un blocco schermo con pin, e se sbagli troppe volte va in blocco temporaneo
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,040
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Vai da un cinese e ti fai mettere il vetro meno costoso che ha.

Scusa ma al telefono non gli avevi messo una cover ed un vetro temperato?
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Vai da un cinese e ti fai mettere il vetro meno costoso che ha.

Scusa ma al telefono non gli avevi messo una cover ed un vetro temperato?
Lui ha già comprato un nuovo LCD, ma presenta lo stesso difetto di quello che ha smontato.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,040
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Allora avra' fatto saltare qualcosa. Che lo porti a far vedere da un riparatore. Questo e' il motivo percui sono sempre estremamente contrario alle riparazioni fai da te dei telefoni.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Allora avra' fatto saltare qualcosa. Che lo porti a far vedere da un riparatore. Questo e' il motivo percui sono sempre estremamente contrario alle riparazioni fai da te dei telefoni.
Non credo sia colpa sua, ma della caduta.
Probabilmente si è dissaldato un qualche componente elettrico che permetteva il funzionamento della retroilluminazione del display.
Dovrà portarlo da un tecnico, ma serio.. perché non tutti sono in grado di trovare quale componente sia saltato sul PCB.
 
  • Mi piace
Reazioni: Italicus Magnus

LightD

Nuovo Utente
11
0
Non credo sia colpa sua, ma della caduta.
Probabilmente si è dissaldato un qualche componente elettrico che permetteva il funzionamento della retroilluminazione del display.
Dovrà portarlo da un tecnico, ma serio.. perché non tutti sono in grado di trovare quale componente sia saltato sul PCB.
Sono d'accordo con te, mi sembra l'ipotesi più probabile. Purtroppo nella mia città non è così semplice trovare gente competente, l'unico centro di cui potrei fidarmi mi ha proposto un cambio display, con un nuovo pezzo preso da loro alla modica cifra di 120 euro.
Cosa che mi sembra piuttosto inutile, vista la situazione il cambio display sarà molto probabilmente inefficace. Rifiutano inoltre di verificare eventuali altre problematiche perché trattano solamente pezzi di ricambio loro che reputano affidabili.
Purtroppo a questo punto immagino che non riuscirò a recuperare il cellulare né in alcun modo i dati.
Sei comunque stato gentilissimo e ti ringrazio davvero per la disponibilità.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,523
10,615
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Sono d'accordo con te, mi sembra l'ipotesi più probabile. Purtroppo nella mia città non è così semplice trovare gente competente, l'unico centro di cui potrei fidarmi mi ha proposto un cambio display, con un nuovo pezzo preso da loro alla modica cifra di 120 euro.
Cosa che mi sembra piuttosto inutile, vista la situazione il cambio display sarà molto probabilmente inefficace. Rifiutano inoltre di verificare eventuali altre problematiche perché trattano solamente pezzi di ricambio loro che reputano affidabili.
Purtroppo a questo punto immagino che non riuscirò a recuperare il cellulare né in alcun modo i dati.
Sei comunque stato gentilissimo e ti ringrazio davvero per la disponibilità.
120 euro per cambiare un display? E che ha le mani d'oro?😂..
Mi spiace, in questi casi non so più come aiutarti, l'unica è vedere il cellulare di persona.
Grazie a te comunque 😊
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,238
7,040
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Sono d'accordo con te, mi sembra l'ipotesi più probabile. Purtroppo nella mia città non è così semplice trovare gente competente, l'unico centro di cui potrei fidarmi mi ha proposto un cambio display, con un nuovo pezzo preso da loro alla modica cifra di 120 euro.
Cosa che mi sembra piuttosto inutile, vista la situazione il cambio display sarà molto probabilmente inefficace. Rifiutano inoltre di verificare eventuali altre problematiche perché trattano solamente pezzi di ricambio loro che reputano affidabili.
Purtroppo a questo punto immagino che non riuscirò a recuperare il cellulare né in alcun modo i dati.
Sei comunque stato gentilissimo e ti ringrazio davvero per la disponibilità.
Prenditi un telefono nuovo, e quell'altro se riuscirai a farlo riparare lo userai come muletto secondario.

Hai provato a contattare Realme se te lo possono riparare loro? Oppure se hanno un riparatore affiliato vicino casa?

Se googoli "riparatori telefoni" nel motore di ricerca, non ti vengono risultati non troppo distanti da casa tua? Oltre al negozio in cui sei gia' stato dico.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili