disperazione da scheda video...

Pubblicità
dalle immagini ke ha messo laura83, la colpa è del dissipatore passivo trp vicino ai componenti della skeda video, in caso la sostituissi, laura, io ti consiglio la AH3650 della ASUS...sola differenza é ke ha solo 512mb di ram, ma gddr3 quindi veloce

dalle immagini ke ha messo laura83, la colpa è del dissipatore passivo trp vicino ai componenti della skeda video, in caso la sostituissi, laura, io ti consiglio la AH3650 della ASUS...sola differenza é ke ha solo 512mb di ram, ma gddr3 quindi veloce

stasera non è ancora partito niente... sto lavorando con il case aperto e il più vicino possibile alla finestra (non ho un ventilatore a portata di mano).. :)
ma so già che è solo temporanea...

stasera non è ancora partito niente... sto lavorando con il case aperto e il più vicino possibile alla finestra (non ho un ventilatore a portata di mano).. :)

se il problema non fosse la temperatura ma bensì quel piccolo corto che ha lasciato evidenti bruciature sulla scheda, continuando ad usarla rischi di aggravare il problema estendendo il danno ad altro hardware, ti consiglio di sostituirla a breve..

Quoto con chi ha dato la colpa al'alimentatore ,un pin solo annerito è sintomo di corto . Potresti procedere in diversi modi , ma quello più sicuro , è sostituire l'alimentatore ( così se a prima vista non si notano fili tagliati o malmessi,magari si salva la vita alla futura vga ) , magari un Lc-Power , economico ma di discreta fattura , sui 30 euro , e cambiare Vga , una bella 3650 e vedrai che il tuo pc guadagnerà anche in prestazioni nei giochi . Ciao!

Quoto con chi ha dato la colpa al'alimentatore ,un pin solo annerito è sintomo di corto . Potresti procedere in diversi modi , ma quello più sicuro , è sostituire l'alimentatore ( così se a prima vista non si notano fili tagliati o malmessi,magari si salva la vita alla futura vga ) , magari un Lc-Power , economico ma di discreta fattura , sui 30 euro , e cambiare Vga , una bella 3650 e vedrai che il tuo pc guadagnerà anche in prestazioni nei giochi . Ciao!

quoto

già che ci sono vediamo di essere precisi, vi sfrutto fino in fondo.. :asd:
L'alimentatore di adesso è un bestec atx 250 12z rev c

ho allegato le caratteristiche del pc che ho ereditato, si sa mai che vediate qualcosa di insensato tra i componenti montati :D
se si decide per il cambio di alimentatore e scheda video... l'ali da quanto può bastare?

grazie!
poi spero di non stressarvi più......

ah vorrei aggiungere (se vi può dare qualche indizio) che 2 gg fa lo accendo per la prima volta nella giornata... mi si pianta sul logo dell'HP con righe orizzontali....... bene......
spengo...
per sicurezza muovo la scheda video per vedere se era montata male...
riaccendo...
schermata blu di errore.... bene.....
riavvio....
tutto ok fino a che non ho deciso di andare a dormire....
Boh..............

già che ci sono vediamo di essere precisi, vi sfrutto fino in fondo.. :asd:
L'alimentatore di adesso è un bestec atx 250 12z rev c

ho allegato le caratteristiche del pc che ho ereditato, si sa mai che vediate qualcosa di insensato tra i componenti montati :D
se si decide per il cambio di alimentatore e scheda video... l'ali da quanto può bastare?

grazie!
poi spero di non stressarvi più......

ah vorrei aggiungere (se vi può dare qualche indizio) che 2 gg fa lo accendo per la prima volta nella giornata... mi si pianta sul logo dell'HP con righe orizzontali....... bene......
spengo...
per sicurezza muovo la scheda video per vedere se era montata male...
riaccendo...
schermata blu di errore.... bene.....
riavvio....
tutto ok fino a che non ho deciso di andare a dormire....
Boh..............

Ma l'hai cambiata la scheda video poi?
Comunque,secondo me la prima cosa da fare,se hai un cd di ripristino,è provare a reinstallare il SO e tutto il resto;Credo tu abbia un modulo RAM difettoso (sono 2 da 512 Mb o è uno da 1024 Mb?),percui nella reistallazione del SO se fosse così,vedrai comparire dei problemi.
Se fila tutto liscio le RAM dovrebbero essere ok.
Una volta installato il SO "nuovo" devi verificare col tempo se si ripresentano dei difetti software,poi da lì si dovrà provare a capire.
La seconda cosa da farsi immediatamente è smontare l'alimentatore e scaraventarlo giù dal 12° piano :asd:.
Una volta appurato che è completamente disintegrato cercherei qualcosa di più "serio",esempio un 450 watt,anche se non di marca resta comunque superiore.

Laura hai un pc decisamente vecchiotto,l'alimentare che hai è un vero ce**o,lo devi cambiare assolutamente con un altro:nunu::nunu::nunu:.
La scheda video l'hai sostituita si o no?
Comunque secondo me è arrivata l'ora di comprare un nuovo pc:sisi::sisi::sisi::sisi:(ovviamente non prendere un preassemblato:sisi::sisi::sisi:)

Laura hai un pc decisamente vecchiotto,l'alimentare che hai è un vero ce**o,lo devi cambiare assolutamente con un altro:nunu::nunu::nunu:.
La scheda video l'hai sostituita si o no?
Comunque secondo me è arrivata l'ora di comprare un nuovo pc:sisi::sisi::sisi::sisi:(ovviamente non prendere un preassemblato:sisi::sisi::sisi:)

ehhh lo so ma me l'hanno dato gratis un paio d'anni fa e sai com'è....
vorrei scaraventarlo giù dalla finestra e prenderne effettivamente uno nuovo..
Io lavoro con mac e sarei tentata di prenderlo anche x casa però con gli stessi soldi ci compro un bel pc perciò rimarrò su questo..
La scheda video ancora non l'ho cambiata, ero indecisa sul da farsi:boh:
Ovvero se fare qualcosa di drastico sul serio :)
Grazie cmq!

Ma l'hai cambiata la scheda video poi?
Comunque,secondo me la prima cosa da fare,se hai un cd di ripristino,è provare a reinstallare il SO e tutto il resto;Credo tu abbia un modulo RAM difettoso (sono 2 da 512 Mb o è uno da 1024 Mb?),percui nella reistallazione del SO se fosse così,vedrai comparire dei problemi.
Se fila tutto liscio le RAM dovrebbero essere ok.
Una volta installato il SO "nuovo" devi verificare col tempo se si ripresentano dei difetti software,poi da lì si dovrà provare a capire.
La seconda cosa da farsi immediatamente è smontare l'alimentatore e scaraventarlo giù dal 12° piano :asd:.
Una volta appurato che è completamente disintegrato cercherei qualcosa di più "serio",esempio un 450 watt,anche se non di marca resta comunque superiore.

la ram è una da 1024

ma quanto vuoi spendere al masssimo?

col fatto che è un po' che non mi guardo attorno non so neanche bene per l'uso che ne faccio io a che prezzo si può arrivare..
io lavoro nella grafica ma a casa a parte qualche poccio con photoshop non faccio altro... gradirei che non mi si piantasse con giochi nuovi (sul mio abominio per dire ero sempre in all'erta quando facevo partire tipo the sims2 o doom3... perciò ho abbandonato i giochi + nuovi -e ormai anche i vecchi- perchè sapevo di non avere speranze).
Boh, sui 500-600 euro si trova qualcosa di decente? Che non sia già troppo vecchio dopo 1 mese :)
Il mio monitor dell'età della pietra
Features and specs on Philips Business 107MB 17 inch CRT Monitor - Monitors - Shopping.com
mi dispiacerebbe cambiarlo, ormai ci sono affezionata :love:
però nel caso mi sacrificherò :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro