disperazione da scheda video...

Pubblicità

Laura83

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, premetto che non sono un tecnico perciò abbiate pietà di me..

Sono ormai mesi che la mia scheda video mi manda in palla il pc, inizialmente piantandosi durante animazioni evidentemente troppo pesanti in giochi tipo the sims 2.. poi sono iniziate le schermate blu "per evitare danni al sistema".
L'ho portato da un tecnico più di una volta e mi ha sistemato errori di software, ma sistematicamente dopo un po' di tempo risaltavano fuori.
La settimana scorsa le schermate blu di errore mi permettevano a malapena di tenere il pc acceso 2 minuti..
Dalla disperazione ho smontato la scheda video e ho notato che c'è una parte che a me pare bruciacchiata... (a parte che ogni volta che la tocco è veramente bollente..).

Vorrei cambiare scheda, diciamo che non sarei molto portata a riprendere una radeon data l'esperienza...
Volevo stampare le caratteristiche del mio pc per postarle e avere suggerimenti su quale scheda può andare meglio ma non mi sta acceso abbastanza per farlo!
A parte dirvi che è un pentium IV (che mi hanno dato usato un paio d'anni fa) con 1 misero GB di RAM, con Windows XP e scheda video Ati Radeon 9800 Pro... non so dirvi altro..

ecco l'incriminata..
16asmxs.jpg

1z72b1z.jpg

m83ckz.jpg

La scheda grafica è agp... Mi sa che hai poco da scegliere... Sei fortunata se ne trovi una!!

Cmq accertati che il problema sia veramente la scheda grafica

Cmq al di la del fatto che vuoi aggiornare dai un'occhiata agli attacchi e all'alimentatore che non ci sia qualche cavetto che tocchi...ce segni di bruciatura e surriscaldamento...potrebbe essere la scheda ..ma come potrebbe essere un contatto o l'alimentatore...