Disperato bisogno di HD

Pubblicità

foxday

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao ragazzi, io avrei bisogno di trovare un HD funzionante della hitachi 120 GB vi allego anche le foto per farvi capire meglio cm lo voglio. ( non riesco a trovarlo voi potreste aiutarmi ? )
IMG-20140717-WA0006.webpIMG-20140717-WA0005.webp

Ultima modifica:
E' un normale disco da 2,5 pollici SATA, qualsiasi disco con queste caratteristiche va bene, anche di marca diversa

un qualsiasi disco SATA da 2,5"

è irrilevante

ma perchè mai?
e, soprattutto, come potrebbe mai esserlo?
io ho un altro HD della hitachi però da 320 GB, quindi lo monto sul 120 e va bene ugualmente ?

- - - Updated - - -

[trovata la pcb il disco gira, l'ho collegato con gli appositi cavi sata al pc..ma non viene visualizzato..nelle periferiche viene rilevato, come faccio ?

Ma devi recuperare i file dal disco da 120GB?
si esattamente, solo che ora he ho controllato, il bios non mi rileva il disco da 120.
in poche parole lui gira normalmente, senza nessun rumore, solo che quando lo collego al pc, lui mi rileva solamente il cavetti sata.

- - - Updated - - -

Aiutino ?

Potresti provare a verificare se con una distribuzione live di Linux riesci ad accedere al disco, dato che, talvolta, Linux risulta meno "schizzinoso" di Windows nel leggere supporti di memorizzazione.

Scarichi la ISO della distribuzione che preferisci (per lo specifico problema, suggerisco Parted Magic o GParted Live CD, minimali ma dotate di strumenti idonei al recupero dei files), la masterizzi su un CD/DVD, oppure la installi su una chiavetta USB mediante il programma Unetbootin.

Riavvi poi il PC facendogli fare il boot dal CD/DVD o dalla chiavetta USB e avvii Linux (che, essendo inversione "live", non apporterà alcuna modifica al tuo PC); procederai quindi a verificare se riesci a leggere il disco.

In caso positivo, potrai tentare di copiare su un altro supporto i file ai quali non riesci ad accedere da Windows.

In caso negativo, ti resterebbero due strade possibili:
- l'utilizzo di un software per il recupero dei dati (ma se Windows non vede il disco, è possibile che nemmeno il programma riesca a rilevarlo);
- rivolgerti a una società specializzata nel recupero dei dati (su questo portale hanno più volte pubblicizzato e/o consigliato la Kroll Ontrack)

Pubblicità
Pubblicità