DOMANDA Disperata Ricerca Di Una Tastiera Italiana

Pubblicità

Mr_Rusher83

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
22
Salve a tutti, come da titolo, sono alla disperata ricerca di una tastiera che non abbia semplicemente il layout italiano, ma che anche la disposizione dei tasti fisici sia secondo lo che ma italiano, come nella foto:

20161109_185721.webp

L'utilizzo sarebbe prevalentemente per programmare (java, c, apache, ecc..) ma anche per giocare, il mio budget è di circa 70-80€, ne sto cercando una con collegamento usb, anti-ghosting, e retroilluminazione (opzionale), ma soprattutto che la disposizione dei tasti sia come nella foto.
Grazie in anticipo per gli aiuti.

Questa in foto è quella vecchia che non funziona più, l'ho postata come esempio. Sto guardando su Amazon, ma sto diventando scemo, visto che sto trovando solo tastiere che hanno la disposizione dei tasti US o UK, ma non IT, anche se c'è scritto layout italiano

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Questa in foto è quella vecchia che non funziona più, l'ho postata come esempio. Sto guardando su Amazon, ma sto diventando scemo, visto che sto trovando solo tastiere che hanno la disposizione dei tasti US o UK, ma non IT, anche se c'è scritto layout italiano

Ciao da quello che vedo quella è una wave..non so se le facciano ancora sinceramente
edit
anzi eccola
http://www.logitech.com/en-us/product/wireless-keyboard-k350
problema è che non conosco nessuna retroilluminata o qualunque altra tastiera con l'effetto onda e inoltre questa è wifi

Ultima modifica:

Vabbè ma su Amazon ti fanno vedere foto generiche, se c'è scritto layout ITA, quello è, il layout italiano è uno, non cambia

Il problema è che ho già provato a comprare una CM octane, visto che nell'inserzione il codice riportato era SGB-3020-KKMF1-IT e con dicitura "layout italiano", però quella che mi è arrivata era con la sigla finale US, per tanto disposizione dei tasti americani ma con layout a livello software italiano, il problema è che mancano alcuni caratteri che a me servono molto, (< e > ad esempio). Ho chiesto spiegazioni ad amazan, visto che era vanduta da loro, e mi hanno riferito che erano tutte cosi, per questo non mi fido più molto della sola scritta "layout italiano".

Quello è un problema diverso, è una comunicazione palesemente errata da parte del venditore. Il layout italiano, ti ripeto, è uno solo, ed è quello della tastiera che hai. Se poi vendono una tastiera come "layout ITA", ma poi ti arriva una tastiera con "Layout US" hai ben diritto ad incazzarti

Dopo tutto il pomeriggio che giro, l'unica che ho trovato che sia dalle foto dei clienti che dalla descrizione è sicuramente in ITA è questa:
ITek Scorpion Deep Sea

Qualcuno sa per caso dirmi se va bene come marca o se è una ciofeca???

E' un po' fuori budget però :cry:, comunque ora mi son messo a guardare anche le foto inviate dai recensori, almeno cerco di capire bene la questione.

Ma aspetta...fammi capire così da consigliarti....prima dicevi che la volevi a onda o intendevi basta che sia italiana con le caratteristiche che hai elencato nel primo post? Perché non sto capendo XD

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

No l'immagine era solo per far capire bene la questione del layout fisico dei tasti, quello che mi interessa l'ho poi specificato, che sia dritta, ad onda, a membrana o meccanica, non mi interessa.

Edit.

Ho trovato questa tastiera che dalle foto dei recensori è completamente in italiano:
Ozone Strike Pro
Mi sembra di aver letto in giro che sia ottima come tastiera, potete confermarmelo?

Ultima modifica:
ma se devi programmare perchè non prendi un layout decente come US o UK, invece del terrificante italiano? Non ho mai sentito di gente che programma con layout ita. XD
Ma poi se programmi, non ti fa comodo una 60% programmabile ad esempio? E magari ci abbini un numpad se necessario...

ma se devi programmare perchè non prendi un layout decente come US o UK, invece del terrificante italiano? Non ho mai sentito di gente che programma con layout ita. XD
Ma poi se programmi, non ti fa comodo una 60% programmabile ad esempio? E magari ci abbini un numpad se necessario...

Ormai sono abituato già da qualche anno a scrivere con layout italiano ed ad usare le scorciatoie rapide con le combinazioni dei tasti, per quello ne sto cercando una in italiano, specie perché mi capita di lavorare spesso anche sul portatile, come sto facendo adesso, e li per forza il layout è italiano, quindi ritrovarsi poi a scrivere con 2 layout diversi mi manderebbe solo in crisi rallentandomi.

io sul portatile ho le scritte in italiano, ma ho il layout US, non cambia poi tanto...ma è migliore per scrivere e per tutto. O semplicemente puoi attaccare la tastiera al notebook ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro