Diskeeper 10 Professional premier: come si usa?

GuidoD'Attrezzo

Utente Attivo
30
0
:) Salve a tutti. Ho da poco installato su Win xp professional sp-2 x86 il famoso Diskepeer 10, ma subito misono sorti degli interrogativi.
-Innanzi tutto mi è venuto il dubbio di avere installato la versione di Diskeeper per Windows Xp 64-bit. Se è possibile che ciò sia accaduto quali conseguenze può comportare al funzionamento del pc?
-L'altro problema è che finora mi sono limitato ad usare il programma per il defrag manuale, perchè di tutte le altre funzioni interessanti, forse più utili ma anche complicate non ci capisco un tubo.
Qualcuno potrebbe inviarmi gentilmente un manuale d'uso in italiano o una descrizione comprensibile di come si configurano e utilizzano le varie opzioni?
Un grazie anticipato per la collaborazione
G.D'A.
 
T

Toby

Ospite
Come è possibile che non sai che versione hai installato ??
Sulla confezione, sicuramente è indicato quali sistemi operativi supporta... :sisi:
Controlla meglio..

Accompagnato al CD non ci sono istruzioni e/o aiuti ???
 

GuidoD'Attrezzo

Utente Attivo
30
0
No è una versione scaricabile di quelle trial. In genere diskeeper viene fornito in un file autoscompattabile che poi crea due setup, uno per Xp x86 l'altro per Xp x64. Io invece, non so perché, mi sono ritrovato questo unico setup che, come unica avvertenza durante l'installazione, mi ha avvisato che su Xp con il sp2 avrei dovuto moficare il firewall nel caso il mio pc fosse un Administrator di rete. Dato che non è il mio caso ho proseguito nell'installazione, che cmq è andata a buon fine. Ora però nelle specifiche del programma installato compare la versione (10.593, mi pare) ma non se di tipo x86 o x64. Io credo tuttavia che se fosse stata la versione x64, l'installazione si sarebbe interrotta. O no?
Il problema più che altro adesso è di come usare tutte le funzioni complicate tipo il defrag MFT al reboot, che a quanto pare vanno configurate con cautela per non provocare casini. Tutte le informazioni o pseudo-guide che ho trovato in rete o sono scarse di informazioni o sono in inglese. Si dice che diskeeper si uno dei migliori defrag in circolazione, ma è veramente arduo da usare. Consigli?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!