DIsk fail... MBR out?!

  • Autore discussione Autore discussione kyo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

kyo

Utente Attivo
Messaggi
519
Reazioni
0
Punteggio
40
Premetto che non so se sia la sezione giusta o sia più indicata quella relativa a Linux OS.

:help:

Sono di fronte ad un "piccolo" problema.. Windows xp non parte più, probabilmente x errori nell'MBR oltre a problemi del bus/motherboard.. (mi riferisco ad un SONY VAIO VGN-S1HP :cry: ).
Windows non riesce a partire, né ho la possibilità di far partire in dos da FD (xché non c'è!! :mad: )

L'unico modo con cui sono riuscito a far partire il PC è usando una linux live CD (KnopILS 0.7 nella fattispecie)
Da qui ho provato a montare il disco, dopo avergli dato un pò di drv manualmente visto che non riusciva a recuperarli da HD, ma nulla...
""image_iochannel open failed could not mount filesystem!""

Qualcuno può aiutarmi? Conosce qualche prog per recuperare MBR da linux? O ha una strada alternativa che potrei provare?

Grazie anticipatamente :)

:help:
 
Mi hai dato un'altra speranza.. ed ho tutta la notte per provare! eheheh

Grazie ti farò sapere :)
 
Prova a fare boot da cd di 98, prepari un secondo cd con DOS partition magic e o altri sw simili, li fai partire e vedi se riesci a maneggaire il disco e risolvere il problema!
 
AxelIce8 ha detto:
Prova a fare boot da cd di 98, prepari un secondo cd con DOS partition magic e o altri sw simili, li fai partire e vedi se riesci a maneggaire il disco e risolvere il problema!

Già provato, così come con altri OS (solo linux faceva il boot ma non vedeva i dischi).
Il problema era che non leggeva l'MBR e, come se ciò non bastasse, aveva anche problemi con la motherboard.. Quindi non mi accettava nulla ed a tratti partiva anche l'OS installato!!
Tra i vari tentativi ho fatto il boot con bootmaster ed ho fatto un check dell'MBR. A quel punto sia con linux che con bartPC vedevo i dischi :asd: :asd:
Quindi recuperato tutto :D

Un grazie a tutti per l'interessamento ed i suggerimenti preziosi

(LIETO FINE) :chupachup
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top