Disk boot ripetuto a caso

Pubblicità

xsabrinax

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve ragazzi, ho un problema col mio pc e non riesco a capirne i motivi. Ultimamente mi capita che quando accendo il pc mi da la scritta : "Disk boot failure". Poichè ho due hard disk entro nel bios cambio nel boot l'ordine degli hard disk e salvo. Il pc così si avvia. Dopo qualche giorno capita che me lo rifa. Rientro nel bios, ricambio e riparte. Altre volte si bloca su Veryfing DMI e devo riavviare. Cosa può essere?

- pila del bios da cambiare?
- cavo ide rovinato?
- hard disk difettoso?

Mi aiutate?
baci sabrina

Salve ragazzi, ho un problema col mio pc e non riesco a capirne i motivi. Ultimamente mi capita che quando accendo il pc mi da la scritta : "Disk boot failure". Poichè ho due hard disk entro nel bios cambio nel boot l'ordine degli hard disk e salvo. Il pc così si avvia. Dopo qualche giorno capita che me lo rifa. Rientro nel bios, ricambio e riparte. Altre volte si bloca su Veryfing DMI e devo riavviare. Cosa può essere?

- pila del bios da cambiare?
- cavo ide rovinato?
- hard disk difettoso?

Mi aiutate?
baci sabrina

Ciao e benvenuta,

assicurati che l' unica periferica di boot (avvio) sia l' hard disk contenente il sistema operativo;
  • nei primi secondi di accensione del computer premi il tast Canc per entrare nel BIOS;
  • cerca la voce Load Default Settings o simili e selezionala;
  • probabilmente il PC si riavvierà, se non dovesse ancora funzionare torna nel BIOS, cerca la voce BOOT e imposta il tutto in modo che l'unico disco di boot sia il tuo hard disk principale.
;)

P.S. se il problema persiste è - come dice etulio - la pila della scheda madre che si è scaricata, poiché non tiene "in memoria" le impostazioni del BIOS (in questo caso l' ordine di avvio).

a me è successo la stessa identica cosa :sisi:e ho scoperto che era la batteria della Mobo:skept: che si era scaricata,quindi presumo che si potrebbe trattare di questo:boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro