PROBLEMA Disk boot failure dopo aver cambiato hd.

Ina

Nuovo Utente
2
0
Salve, mi scuso se non mi sono nemmeno presentato, ma al momento sono leggeremente in crisi perchè non riesco a risolvere questo problema.

Ho ordinato un nuovo ssd della crucial M4 da 128gb, ed ero intenzionato a fare una installazione pulita di windows 7 su di esso.
Prima utilizzavo due hd interni, uno principalmente per lo storage/far partire programmi pesanti e l'altro per il sistema operativo.
Il primo della western digital caviar black e l'altro della samsung. Per vari motivi sebbene il secondo hard disk da me citato era prefissato per lo storage, sopra c'era installato il sistema operativo, quindi ho approfittato pure di questa occasione per cercare di sistemare il tutto.

Questo pomeriggio avevo fatto un trasferimento di tutti i dati interessati direttamente sull'hard disk (caviar black). Fatto ciò, ho dovuto rimuovere l'hard disk stesso per mancanza cavi SATA, non avendo la possibilità di collegare tutte le 3 periferiche insieme.
Rircordandomi prima di mettere dal bios in modalità achi avevo iniziato a fare la formattazione dell'hard disk (samsung) contenente il sistema operativo e allo stesso tempo l'ho installato sul nuovo ssd (Per far ciò ho utilizzato il cd originale di windows 7).

Di base dopo aver installato tutto correttamente ed aver installato i driver non ho avuto nessun problema. (Anche se avevo notato che l'hard disk e ssd me li riconosceva come collegamenti esterni, per essere precisi: Per il sistema operativo potevo "espellere" l'hard disk come se fosse stata una chiavetta usb (ovviamente la cosa non si poteva fare).

Tralasciando questo problema che speravo di risolvere più tardi, a quel punto ho deciso sostituire l'hard disk e rimetterci dentro il caviar black. Fatto ciò il bios ha iniziato a darmi questo problema. Non ho idea precisamente del perchè mi ha fatto questo problema, ho cercato di risolvere questo problema dal bios (sul momento pensavo che era qualcosa correlato alla modalità achi ma non avendo risultati...) spero che qualcuno riesca ad aiutarmi, grazie in anticipo.

Se vi serve la scheda madre è una GA-X58A-UD3R della gigabyte.
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Ripristinando la situazione cosa accade?

Sent from my Nexus 7
 

Ina

Nuovo Utente
2
0
Grazie per la risposta.

Non ho ancora provato, più che altro sul momento sembrava un errore di configurazione del bios stesso (Visto che periferiche sono tutte funzionanti e vengono riconosciute) quindi pensavo di aver messo qualche settaggio sbagliato. Ora provo e ti farò sapere.

- - - Updated - - -

Dopo aver reinstallato il sistema operativo, e aver reinstallato i drivers con più attenzione il problema si è risolto.
Probabilmente avevo installato qualcosa che ha mandato tutto a quel paese.
Grazie ancora per la disponibilità.
 

Joice79

Utente Attivo
674
94
CPU
Intel i7 4770k - Cooled by Be-Quiet! DarkRockPro 3
Scheda Madre
Asus Maximus VI Extreme C2
HDD
Samsung 840 Pro 256GB + Crucial M4 128GB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
16GB(4X4GB) G.Skill Ares F3-2133C10D-8GAB
GPU
Ati Radeon HD 5770 VaporX 1GB GDDR5
Monitor
Acer LCD 17"
PSU
Xfx Alimentatore 850w P1-850x-xxb9
Case
Areocool XPredator X3
OS
Windows 7 professional x64 - Windows 8 x64
Ciao, vorrei chiederti se noti differenze rispetto a prima utilizzando il crucial, intendo differenze in velocità, scusate l'ot.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili