Disinstallazioni problematica: metodi alternativi (e anche drastici)?

Laus

Utente Attivo
334
0
CPU
AMD 64 X2 4600+ Manchester
Scheda Madre
A8N-SLI Deluxe BIOS rev. 1803
HDD
2 * WD VelociRaptor 150 GB RAID 0 + Samsung SpinPoint F3 500 GB
RAM
G.Skill ZX 4 * 1 GB DDR400
GPU
nVidia 250GTS (attualmente nVidia 7800GT causa indisposizione alimentatore adatto)
Audio
Integrato 7.1
Monitor
Samsung SyncMaster 760B
PSU
Enermax Liberty 620W (morto. Attualmente Enermax NoiseTaker 485 W)
Case
CoolerMaster Centurion 5 Black
OS
Windows 7 64 Ultimate
Qui potete leggere il mio problema:

http://www.tomshw.it/forum/1087400-post261.html

In pratica voglio disinstallare PES 2009 dal mio computer e non riesco a farlo. Al momento sono 25' che sta "raccogliendo le informazioni necessarie" per la disinstallazione e non si muove di un mm, mentre l'HD continua a girare tipo criceto.

Siccome non vorrei piallare il pc per uno stupido gioco, e il gioco non è altro che un software, sapete indicarmi tool, metodi alternativi, di disinstallazione software?

Per favore :help: ...
 

Faramir

Utente Attivo
81
0
CPU
Intel Core i7 720QM
RAM
8Gb DDR3
GPU
Nvidia GeForce GT330M
OS
Windows 7 Enterprise x64
Qui potete leggere il mio problema:

http://www.tomshw.it/forum/1087400-post261.html

In pratica voglio disinstallare PES 2009 dal mio computer e non riesco a farlo. Al momento sono 25' che sta "raccogliendo le informazioni necessarie" per la disinstallazione e non si muove di un mm, mentre l'HD continua a girare tipo criceto.

Siccome non vorrei piallare il pc per uno stupido gioco, e il gioco non è altro che un software, sapete indicarmi tool, metodi alternativi, di disinstallazione software?

Per favore :help: ...

Riavvia in modalità provvisoria, cancella la cartella del programma, vai start > esegui > regedit e cancella manualmente le chiavi di registro che si riferiscono a PES 2009

non sarà una procedura "standard" nè tantomeno sicura (fai bene attenzione a cosa cancelli nel registro) ma per i software restii alla disinstallazione non c'è altro modo...
 

Laus

Utente Attivo
334
0
CPU
AMD 64 X2 4600+ Manchester
Scheda Madre
A8N-SLI Deluxe BIOS rev. 1803
HDD
2 * WD VelociRaptor 150 GB RAID 0 + Samsung SpinPoint F3 500 GB
RAM
G.Skill ZX 4 * 1 GB DDR400
GPU
nVidia 250GTS (attualmente nVidia 7800GT causa indisposizione alimentatore adatto)
Audio
Integrato 7.1
Monitor
Samsung SyncMaster 760B
PSU
Enermax Liberty 620W (morto. Attualmente Enermax NoiseTaker 485 W)
Case
CoolerMaster Centurion 5 Black
OS
Windows 7 64 Ultimate
Letto il tuo messaggio, ho aperto RegCleaner e sono andata a controllare sul registro se esistono voci relative a PES 2009, Konami, Halifax, ecc.

Non ne vedo nemmeno da lì. Come farei a riconoscerle sul registro? :|

Anche la ricerca manuale non mi ha fatto vedere niente di riconoscibile. Che sia questo il problema di tutto?
 

Laus

Utente Attivo
334
0
CPU
AMD 64 X2 4600+ Manchester
Scheda Madre
A8N-SLI Deluxe BIOS rev. 1803
HDD
2 * WD VelociRaptor 150 GB RAID 0 + Samsung SpinPoint F3 500 GB
RAM
G.Skill ZX 4 * 1 GB DDR400
GPU
nVidia 250GTS (attualmente nVidia 7800GT causa indisposizione alimentatore adatto)
Audio
Integrato 7.1
Monitor
Samsung SyncMaster 760B
PSU
Enermax Liberty 620W (morto. Attualmente Enermax NoiseTaker 485 W)
Case
CoolerMaster Centurion 5 Black
OS
Windows 7 64 Ultimate
I 42' e passa bloccati su "raccolta informazioni" qualcosa devono aver combinato.

E sparita la cartella Konami da C:\Programmi (è rimasta quella in Documenti) ed è sparita la cartella anche dal menù di avvio.

Se avvio il CD mi compare la voce INSTALLA, anziché DISINSTALLA.

Probabilmente questo spiega anche perché non ci sono voci nel registro.

Ora vedo con RevoUnistaller se è rimasto qualcosa.
 

Faramir

Utente Attivo
81
0
CPU
Intel Core i7 720QM
RAM
8Gb DDR3
GPU
Nvidia GeForce GT330M
OS
Windows 7 Enterprise x64
Letto il tuo messaggio, ho aperto RegCleaner e sono andata a controllare sul registro se esistono voci relative a PES 2009, Konami, Halifax, ecc.

Non ne vedo nemmeno da lì. Come farei a riconoscerle sul registro? :|

Anche la ricerca manuale non mi ha fatto vedere niente di riconoscibile. Che sia questo il problema di tutto?

chia ha parlato di regcleaner?? :doh:

ho detto regedit, la console per amministrare il registro di windows, una volta aperta vai nella chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE e cerca la voce Konami o altro e cancella solo la chiave (quella nella parte sinistra della finestra, non i valori nella parte destra..) :)
 

Laus

Utente Attivo
334
0
CPU
AMD 64 X2 4600+ Manchester
Scheda Madre
A8N-SLI Deluxe BIOS rev. 1803
HDD
2 * WD VelociRaptor 150 GB RAID 0 + Samsung SpinPoint F3 500 GB
RAM
G.Skill ZX 4 * 1 GB DDR400
GPU
nVidia 250GTS (attualmente nVidia 7800GT causa indisposizione alimentatore adatto)
Audio
Integrato 7.1
Monitor
Samsung SyncMaster 760B
PSU
Enermax Liberty 620W (morto. Attualmente Enermax NoiseTaker 485 W)
Case
CoolerMaster Centurion 5 Black
OS
Windows 7 64 Ultimate
chia ha parlato di regcleaner?? :doh:

ho detto regedit, la console per amministrare il registro di windows, una volta aperta vai nella chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE e cerca la voce Konami o altro e cancella solo la chiave (quella nella parte sinistra della finestra, non i valori nella parte destra..) :)

Tranquillo: ho usato RegCleaner solo per farmi un'idea, non per eliminare le voci.

Poi ho controllato anche sul registro di sistema tramite regedit (non sono così niubba :D ).

Ripeto: il processo di disinstallazione sembra essersi completato in qualche modo a me del tutto nascosto, in quei 42' in cui sono stata a guardare una finestrella che diceva "Raccolta delle informazioni necessarie in corso". Questo probabilmente spiega anche perché non ho trovato traccia di chiavi nel registro (tramite regedit).
 

Xfire

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
11,068
1,386
CPU
Intel i7 4790k
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 9
HDD
7,5 TB di HD vari
RAM
G.Skill TridentX 2400MHz 16GB
GPU
R9 390X Strix OC
Audio
ALC1150
Monitor
Viewsonic XG2401
PSU
HX850
Case
HAF 932
OS
ArchLinux_customx64 - W10x64
Scarica revo uninstaller e fai una disinstallazione completa, anche se non va a buon fine la prima parte, alla fine elimina le chiavi di registro e i file del gioco potrai eliminarli manualmente
 

Laus

Utente Attivo
334
0
CPU
AMD 64 X2 4600+ Manchester
Scheda Madre
A8N-SLI Deluxe BIOS rev. 1803
HDD
2 * WD VelociRaptor 150 GB RAID 0 + Samsung SpinPoint F3 500 GB
RAM
G.Skill ZX 4 * 1 GB DDR400
GPU
nVidia 250GTS (attualmente nVidia 7800GT causa indisposizione alimentatore adatto)
Audio
Integrato 7.1
Monitor
Samsung SyncMaster 760B
PSU
Enermax Liberty 620W (morto. Attualmente Enermax NoiseTaker 485 W)
Case
CoolerMaster Centurion 5 Black
OS
Windows 7 64 Ultimate
RevoUninstaller non rileva più nulla, a prima vista.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!