PROBLEMA Disinstallare win 8 da disco secondario

Pubblicità

MarcoP84

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
38
Ciao a tutti, avevo messo win 8.1 sull'hd secondario, quello che uso per i dati, visto che c'era un po' di gb disponibili.. sull'ssd primario c'è win 7.
Visto la boiata che è, come faccio a disinstallare win 8 in modo indolore senza perdere tutti i dati che avevo sopra l'hd? (e che si sono mischiati ai file di windows?)

Se vuoi fare una cosa come si deve, avvia dal Windows 7, esplora il secondo hdd, salvate le cose importanti e formattalo a zero

eh questo lo sapevo, volevo evitare se possibile dato che ci sono più di 500gb di file e non ho supporti per salvarli!

:oogle: non diciamo boiate per favore deve ricreare l'mbr spero solo tu ti sia espresso male. Per facilitare il tutto puoi usare easybcd EasyBCD Download Registration - NeoSmart Technologies metti mail e nome scarichi e da win7 togli le voci di boot di win8 ma prima fai un backup dell'mbr giusto per stare parati

Guarda forse ho capito male, ma da come aveva scritto mi sembrava di aver recepito che il secondo hd gli servisse solo come contenitore di dati, quindi una volta avviato con l'altro so, per facilitare le cose, bastava copiarsi i documenti, le immagini e tutto quanto gli potesse servire, e semplicemente da gestione disco, o usando un programma apposito, cancellava partizione e riformattava, per avere il secondo disco vuoto solo per contenere dati.

Premetto che potrei dire una cagata, sono 10 anni che lavoro come tecnico hardware e software, ma assolutamente non mi ergo a mago o maestro nel settore, perchè soprattutto in questo campo non si smette mai di imparare, quindi ci sta che stia tranquillamente sbagliando :-)

Guarda forse ho capito male, ma da come aveva scritto mi sembrava di aver recepito che il secondo hd gli servisse solo come contenitore di dati, quindi una volta avviato con l'altro so, per facilitare le cose, bastava copiarsi i documenti, le immagini e tutto quanto gli potesse servire, e semplicemente da gestione disco, o usando un programma apposito, cancellava partizione e riformattava, per avere il secondo disco vuoto solo per contenere dati.

Premetto che potrei dire una cagata, sono 10 anni che lavoro come tecnico hardware e software, ma assolutamente non mi ergo a mago o maestro nel settore, perchè soprattutto in questo campo non si smette mai di imparare, quindi ci sta che stia tranquillamente sbagliando :-)

ci sta ci sta tutti sbagliamo Io per primo ogni tanto facendo Caxxate immani ma le faccio a livello di macchine virtuali quando faccio esperimenti ;) figurati visto che sei del campo che con vmware workstation ho virtualizzato esxi e da esxi ho virtualizzato un sistema operativo quindi diciamo una vm dentro una vm ma tutto per studio e passione personale

:oogle: non diciamo boiate per favore deve ricreare l'mbr spero solo tu ti sia espresso male. Per facilitare il tutto puoi usare easybcd EasyBCD Download Registration - NeoSmart Technologies metti mail e nome scarichi e da win7 togli le voci di boot di win8 ma prima fai un backup dell'mbr giusto per stare parati

grazie federico, poi cercando m isono imbattuto anch'io in quel programmino..
la cosa strana è che una volta installato win 8 sul secondo HD, all'avvio mi diceva di scegliere quale OS avviare, ma formattato il primo disco e rimesso win 7, all'avvio non mi dava più la scelta e avviava 7 in automatico!
e easybcd mi rilevava solo win 7..
dunque ho salvato il possibile e formattato tutto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro