Disinstallare Ubuntu

Pubblicità

salvoDS

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
ciao a tutti ho come ho scritto nell'altro post ho installato ubuntu qualche giorno fa ma ieri ho deciso di toglierlo non x altro ma solo xk era scomodo passare da xp ad ubuntu ogni volta....
allora x disistallarlo ovviamente ho formattato la partizione e l'ho riportata ad ntfs....tutto perfetto fino a quando non riavvio....il pc non parte piu mi da problemi nel caricamento che penso che sia del kernel di ubuntu o qualcosa del genere....allora ho pensato di formattare anche la partizione contenente winzoz...a questo punto il pc non parte proprio piu....premetto che da quando ho installato ubuntu il classino suono di bip di quando accendo il pc è cambiato....non vorrei che linux mi abbia modificato le impostazione bios e che non da piu i boot ai volumi ntfs....

aspetto vostre notizie...(è grave???) x favore è urgente....grazie mille:rolleyes::rolleyes:

Mai sentita sta cosa...non credo che il bios sia stato modificato da linux...prova a resettare il bios, mettere avvio da CD e inserisci il CD di xp.

Mai sentita sta cosa...non credo che il bios sia stato modificato da linux...prova a resettare il bios, mettere avvio da CD e inserisci il CD di xp.

già fatto molte volte anche...le cose non cambiano...il bip è sempre quello strano (è molto più basso del solito) e quando avvio il cd di xp la formattazione avviene...copia i file ma al momento del riavvio non va piu avanti...rimane su una schermata nera x ore e ore...x intenderci succede dopo il mex verifering pool data.....cosa sta succedendo?????:(

già fatto molte volte anche...le cose non cambiano...il bip è sempre quello strano (è molto più basso del solito) e quando avvio il cd di xp la formattazione avviene...copia i file ma al momento del riavvio non va piu avanti...rimane su una schermata nera x ore e ore...x intenderci succede dopo il mex verifering pool data.....cosa sta succedendo?????:(

Schermata nera con trattino bianco lampeggiante?

no Linux non modifica il BIOS

però tu parli di formattazione, ma intendi dire che formatti e poi reinstalli Windows?

perchè se hai solo formattato il risultato è che ti trovi con due partizioni completamente vuoto, quindi non c'è nessun sistema operativo

il motivo del blocco è dovuto al fatto che nel MBR c'è Grub

quello che devi fare, visto che hai formattato tutto, è ficcare il CD di XP e reinstallarlo e visto che ti trovi elimini le due partizioni e ne crei una sola

risolto il problema era che xp non riusciva a vedere ed eliminare la partizione di snap e anche avendo formattato tutto rimaneva quella che ostacolava il funzionamento di tutto...vista ha risolto il problema...grazie cmq a tutti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro