DOMANDA disinstallare Ubuntu

• Autore discussione Autore discussione Ric00
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Anche su Ubuntu c'è il tool "Gestione Disco" ed è gnome-disk, non c'è bisogno che l'utente digiti comandi dal terminale.
certo ma se deve togliere ubuntu è inutile andarci da linux...
ci va da windows, Gestione Disco, ed elimina la partizione

se hai anche windows allora vai (da windows) su Gestione Disco e vedi quale partizione sta occupando linux
Sarò poco intelligente io, ma con tutto che do un’occhiata alle partizioni dalla gestione disco non riesco a capire su quale è installato Linux

le due partizioni NTFS sono di windows, quella invece da 415gb è linux
quella da 16gb dovrebbe essere di swap penso, per sicurezza fai uno screen anche da ubuntu

Ok quindi posso operare tranquillamente su quella, ma per disinstallarlo devo usare EasyBCD?
macchè... rimuovi la partizione di ubuntu e poi da windows riavvii tenendo premuto il tasto "shift" quindi -> Risoluzione dei problemi -> Reimposta il Pc -> Opzioni Avanzate ->Prompt
dai il comando: bootrec.exe /fixmbr

macchè... rimuovi la partizione di ubuntu e poi da windows riavvii tenendo premuto il tasto "shift" quindi -> Risoluzione dei problemi -> Reimposta il Pc -> Opzioni Avanzate ->Prompt
dai il comando: bootrec.exe /fixmbr
E come faccio a rimuoverla? Direttamente dalla gestione disco seleziono la partizione e clicco sulla crocetta rossa?

Pubblicità
Pubblicità