- Reazioni
- 13,274
- Punteggio
- 254
Prova cosi:Non trovo boot device configuration ma forse intendi questa?
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Prova cosi:Non trovo boot device configuration ma forse intendi questa?
In che senso? Con la prima ci ho installato Ubuntu cioè ti riferisci alla chiavette fisiche o al file che contengono?si, si ok, era quella ?
Ascolta, apparentemente è tutto ok per cui farei una serie di prove di questo tipo:
- sei sicura al 100% che le chiavine USB siano davvero avviabili? (prova su un altro PC)
- se il punto precedente è si, modifica la porta USB da cui stai facendo i tentativi
Ho provato ma non funziona appena inserisco il primo comando sudo add-apt-repository ppa:nilarimogard/webupd8 mi appare correttamente la stringa password di (miodientificativo) ma non succede niente, non mi fa neanche scrivere niente se ci provo esce la scritta password non corretta. Forse dipende dalla versione di ubuntu? Io ho la 21.10 D;Prova cosi:
a) chiavette fisiche:a) In che senso? Con la prima ci ho installato Ubuntu cioè ti riferisci alla chiavette fisiche o al file che contengono?
b) La stessa cosa per la porta usb è sempre quella che ho usato per installare ubuntu
rispetti gli spazi...In che senso? Con la prima ci ho installato Ubuntu cioè ti riferisci alla chiavette fisiche o al file che contengono?
La stessa cosa per la porta usb è sempre quella che ho usato per installare ubuntu
Ho provato ma non funziona appena inserisco il primo comando sudo add-apt-repository ppa:nilarimogard/webupd8 mi appare correttamente la stringa password di (miodientificativo) ma non succede niente, non mi fa neanche scrivere niente se ci provo esce la scritta password non corretta. Forse dipende dalla versione di ubuntu? Io ho la 21.10 D;
a) Ho controllato ed entrambe le chiavette funzionano su un altro pc.a) chiavette fisiche:
devi assicurarti che siano state create effettivamente bene per cui quale modo migliore per provarle su un altro PC?? (se parte infatti il setup allora...)
Da quello che ho capito hai anche più chiavi da provare (una da 8 Gb, le altre non ne ho idea ma non è questo il punto) insomma: accertati che su altri PC funzionino
b) e te, oltre che quella particolare porta, proverai anche le altre tanto, a questo punto...
Il BIOS del portatile sei sicura sia l'ultimo?? (per quanto datato)...
Di più francamente non so come aiutarti
Ho provato in tutti i modi e spazi a usare quei comandi tra l'altro ho pure copiaincollato che ha scritto sulle info del tutorial ma alla fine ho capito che proprio non funziona. Secondo me è la versione che ho installato di Ubuntu che è fallata. Infatti non c'è modo di spegnere il notebook anche se faccio le procedure per spegnarlo rimane sempre acceso con la schermata di Ubuntu l'unico modo è con il pulsante principale di accensione e spegnimento, ma quanto può reggere il pc in questo modo?rispetti gli spazi...
Fin quando ho cancellato il sistema operativo c'era windows 10 ma a questo punto immagino che possa essere come dici tu. Cerco un windows 8.1 o anche il 7 (purtroppo con il pc non ho avuto dvd con sistema operativo) perché il tool di microsoft fa installare solo il 10.tempo fa lessi la storia di un pc (vecchiotto) che rifiutava di far partire l'installazione di 10...e la causa fu identificata nel bios (una volta aggiornato, permise come per magia di risolvere lo stallo).
E che anche il tuo caso sia simile?? (con la differenza che non disponi della possibilità di aggiornarlo ulteriormente permanendo quindi lo stato di blocco).
Perché allora non provare a vedere se ti installasse (per dire) 8.1 e confidare nel caso su Windows Update??
E' un idea ma, come vedi, di più non riesco a dare..
No, non mi da alcun errore.@Yata ma...tu hai per caso questo errore all'avvio?
Visualizza allegato 426966
Se si, segui il video: