Disinstallare totalmente Microsoft Teams

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Attilio_49

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
23
Salve, chiedo aiuto alla community perché non riesco a liberarmi del tutto di MsTeams da Windows 11.
Ho seguito diversi tutorial per rimuoverlo, l'ho anche reinstallato e disinstallato con Revo Unistaller... ma continuo a essere infastidito dall'improvvisa comparsa di un pop up che mi invita a "connettermi con familiari e amici" anche se EVERYTHING (un tool di ricerca che consiglio vivamente) non rivela residui di MsTeams.
Con REGEDIT ho visto che ci sono ancora voci nel registro, ma non mi fido a rimuoverle di brutto.

Allegati

Salve, vedi se in impostazioni windows, app, se c'è in lista Teams e disinstalla ogni cosa che fa riferimanto ad esso

apri la cartella %appdata%
ed entra nella cartella Microsoft e poi sottocartella Teams (o Microsoft Teams)
e cancellala

se non la vedi, impostando per vedere le cartelle nascoste

anche in %Programdata% se trovi Teams o Microsoft e poi Teams

cerca sotto
C:\Users\<username>\AppData\Local\Microsoft
C:\Users\<username>\AppData\Roaming\Microsoft
C:\Users\<username>\AppData\Roaming

P.S. perchè allegare un pdf e non un'immagine?

Quando ti compare il messaggio vedi in task manager se c'è l'app attiva e anche su app di avvio, quì mettila disabilitata .
Apri percorso file , terminala da task manager e poi cambia nome all'app, se viene avviata dal registro ti dovrebbe poi comparire un messaggio di errore al successivo login di windows quindi senza chiudere l'errore apri il registro e cerca il file indicato nel registro pari pari come è scritto nel messaggio compreso di percorso e senza eventuali virgolette. Quindi cancelli la voce nel registro.
Viene eseguita l'app, non è che sono residui, può darsi venga reinstallata dagli update .

.

Salve, vedi se in impostazioni windows, app, se c'è in lista Teams e disinstalla ogni cosa che fa riferimanto ad esso

apri la cartella %appdata%
ed entra nella cartella Microsoft e poi sottocartella Teams (o Microsoft Teams)
e cancellala

se non la vedi, impostando per vedere le cartelle nascoste

anche in %Programdata% se trovi Teams o Microsoft e poi Teams

cerca sotto
C:\Users\<username>\AppData\Local\Microsoft
C:\Users\<username>\AppData\Roaming\Microsoft
C:\Users\<username>\AppData\Roaming

P.S. perchè allegare un pdf e non un'immagine?
Ho allegato il PDF perchè pareva non accettare la foto JPG!!!
Ho provate inutilmente tutte le strade. Con il tool EVERYTHING (potentissimo) ho scovato e cancellato TUTTE le cartelle interessate. Adesso apparentemente non c'é più nulla riferito a questo rompiscatole (che appare fugacemente all'improvviso per sparire appena muovo il mouse) a parte delle voci nel registro di sistema.
Intanto grazie e spero di essere il solo a avere questa scocciatura (al limite reinstallo WIN11)

Nel registro di configurazione a questa posizione:

Computer\HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

Vedi nelle chiavi a destra casomai elimina .

E anche in impostazioni App-App di avvio :

1683224828712.png

Su revo uninstaller sei andato anche nella sezione Windows App (dove sono presenti i programmi dello store)?

Salve, chiedo aiuto alla community perché non riesco a liberarmi del tutto di MsTeams da Windows 11.
Ho seguito diversi tutorial per rimuoverlo, l'ho anche reinstallato e disinstallato con Revo Unistaller... ma continuo a essere infastidito dall'improvvisa comparsa di un pop up che mi invita a "connettermi con familiari e amici" anche se EVERYTHING (un tool di ricerca che consiglio vivamente) non rivela residui di MsTeams.
Con REGEDIT ho visto che ci sono ancora voci nel registro, ma non mi fido a rimuoverle di brutto.
Revo unistaller ha una voce di disinstallazione dedicata alle applicazioni di windows, puoi provare con lui
1683227675114.webp

Nel registro di configurazione a questa posizione:

Computer\HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run

Vedi nelle chiavi a destra casomai elimina .

E anche in impostazioni App-App di avvio :

1) MSteams NON è presente nel registro in
HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run
2) Idem nella sezione Windows di Revo Uninstaller
Comunque è unpaio d'ore che il pop up non compare... speriam bene.
Vi terrò aggiornati

Allegati

• MSteams.webp
    MSteams.webp
    1.8 MB · Visualizzazioni: 15
Ho risolto il fastidio:
1) Reinstallato MSTeams via Revo Uninstaller
2) Bloccato all'Avvio
3) Disinstallato via Revo Uninstaller
4) EVERYTHING rilevava presenza MSTeams in "AppData"
5) Poiché non potevo accedervi ho romossa la Cartella di forza con UNLOCKER
6) Rimosso l'account Microsoft che risultava collegato a MSTeams
7) Pulito il registro con CCLEANER
Forse ho esagerato un po'... ma ero disposto a tutto pur di liberarmene.
Chiudo la discussione e ringrazio per l'attenzione.
Ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro