DOMANDA Disinstallare programmi da nuovissimo pc

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,437
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
perciò stavo cercando di eliminare dei programmi già presenti.
Il passo successivo era installarmi dei programmi di base utili per poi crearmi con macrium una usb pen di recupero

E' un HP g8 255
Usa revounistaller è semplice da usare ed in più, se ti vedi qualche video che su youtube trovi, elimini anche le inutili chiavi di registro.
Il video è del 2018 ma la sostanza è attuale:
 
  • Mi piace
Reazioni: alfox

alfox

Utente Attivo
348
19
CPU
AMD A10 - 8750
RAM
8Gb
GPU
R9
Monitor
viewsonic
Ciao Blume
con Revo Unistaller quando fai la disinstallazione avanzata/approfondita, tu puoi cancellare le chiavi senza problemi se compare il nome della app o del programma che stai disinstallando?


Poi vorrei chiedervi un'altra cosa che mi è venuto in mente leggendo i vostri post precedenti
andare in Impostazioni e poi in Aggiornamento e sicurezza -> Ripristino
permetterebbe di avere sul pc una versione pulita di Windows giusto?

Ma facendo un procedimento del genere , poichè stiamo parlando di un pc nuovo, quindi con il disco rigido che presenta delle partizioni di partenza, questa rinstallazione di windows avverrebbe sulla attuale partizione che permette di usare il pc?

non c'è bisogno in questa procedura di dover inserire la chiave della propria licenza WINDOWS?

con un procedimentodel genre non verrebbe meno la garanzia?
 
Ultima modifica:

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,437
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao Blume
con Revo Unistaller quando fai la disinstallazione avanzata/approfondita, tu puoi cancellare le chiavi senza problemi se compare il nome della app o del programma che stai disinstallando?


Poi vorrei chiedervi un'altra cosa che mi è venuto in mente leggendo i vostri post precedenti
andare in Impostazioni e poi in Aggiornamento e sicurezza -> Ripristino
permetterebbe di andare ad avere sul pc una versione pulita di Windows giusto?

Ma facendo un procedimento del genere , poichè stiamo parlando di un pc nuovo, quindi con il disco rigido che presenta delle partizioni di partenza, questa rinstallazione di windows avverrebbe sulla attuale partizione che permette di usare il pc?

e poi non c'è bisogno in questa procedura di dover inserire la chiave della propria licenza WINDOWS?
Revo dopo la disinstallazione ti indica in neretto le chiavi di registro associate al programma disinstallato e ti indica anche quante sono quelle da eliminare, si dovrà solo mettere la spunta alle voci indicate.
1649159607904.png

Come nel mio caso, ho disinstallato coretemp e mi dice che è presente nel registro di windows, una chiave che si può eliminare, perchè associata a quel programma non più presente.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: alfox

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili