DOMANDA Disinstallare profilo Clover dal bios

Pubblicità

cloud206

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti
spero qualcuno sappia darmi una soluzione perchè non ne vengo più a capo
Ho un pc con le seguenti caratteristiche:
scheda madre Gigabyte H77-D3H con processore i7 - 3770 e scheda video Nvidia Geforce GTS 450
Ho provato a installarci sopra Macos come gia fatto in precedenza (con ottimo risultato) sul mio vecchio computer con bios di vecchia guardia, ma in questo caso continuo ad avere problemi.
entrando nel bios ho notato che si sono creati 2 profili boot nominati "mac os x" che lavorano sempre in priorità anche se io gli dico di usare prima l'hard disk e poi il resto. Il risultato è che per avviare qualsiasi os ho nei miei cassetti devo entrare nel bios e selezionare manualmente cosa avviare.
Ora vi chiedo
qualche anima pia mi puo' guidare ad una delle 2 soluzioni? o guidarmi passo passo a far partire mac o a disinstallare quei 2 profili che mi stanno facendo sclerare

Forse non hai chiaro che Clover non si installa sul BIOS, o perlomeno da come hai posto la domanda credi che sia così, o peggio non c'ho capito un'acca di quello che hai detto.
Clover non può modificare i profili BIOS, quindi se sono stati creati è perché tu li hai creati. Se ti da problemi, fai un Factory Reset dal BIOS e vedrai che spariranno (a meno che non vengono salvati in qualche HDD ma ne dubito).

Ciao a tutti
spero qualcuno sappia darmi una soluzione perchè non ne vengo più a capo
Ho un pc con le seguenti caratteristiche:
scheda madre Gigabyte H77-D3H con processore i7 - 3770 e scheda video Nvidia Geforce GTS 450
Ho provato a installarci sopra Macos come gia fatto in precedenza (con ottimo risultato) sul mio vecchio computer con bios di vecchia guardia, ma in questo caso continuo ad avere problemi.
entrando nel bios ho notato che si sono creati 2 profili boot nominati "mac os x" che lavorano sempre in priorità anche se io gli dico di usare prima l'hard disk e poi il resto. Il risultato è che per avviare qualsiasi os ho nei miei cassetti devo entrare nel bios e selezionare manualmente cosa avviare.
Ora vi chiedo
qualche anima pia mi puo' guidare ad una delle 2 soluzioni? o guidarmi passo passo a far partire mac o a disinstallare quei 2 profili che mi stanno facendo sclerare

riformulo meglio
entro nel bios e sotto la voce boot option ho due "mac os x"
https://i.ytimg.com/vi/jxl7o6scmIQ/maxresdefault.jpg
inoltre non trovo il modo di fare un reset

Pubblicità
Pubblicità
Indietro