Disinstallare masterizzatore

Pubblicità

diderot

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti,
sono un nuovo utente e questo è il mio primo post, vi farò divertire perchè i problemi più strani capitano sempre a me, infatti eccovi il primo:

ho dei problemi con il masterizzatore, quando accendo il comp a volte funziona, altre volte invece la lucetta sotto lo sportelletto inizia a lampeggiare ripetutamente ad intervalli di mezzo secondo e impedisce allo sportello di aprirsi, è un problma strano perchè altre volte invece funziona tranquillamente, sapete per caso cosa stia accadendo?
se provassi a disinstallarlo e reinstallarlo?
solo ke nn so disinstallarlo, come si fa?

Grazie a tutti :P

I drive ottici non necessitano nè di installazione, nè di disinstallazione. :)
Per toglierlo basta semplicemente scollegare i cavi dati e di alimentazione quando il pc è spento... ;)

Se ne hai la possibilità prova la periferica anche su un altro sistema, perchè magari non è lui che non va, ma è il cavo dati non ben collegato o da sostituire oppure problemi nell'alimentazione. :ok:

ciaoo

Ps. BENVENUTO!!! :D

penso ke il problema sia propio il masterizzatore perchè l'ho tolto e ne ho montato un'altro ke funzionava perfettamente, :sisi:
è un problema strano, bhoo...:muro:

jack2 ha detto:
Prova a sostituire il cavo ide, come ti ha suggerito Togix...;)

Visto che un masterizzatore che non funzionava lo ha sosituito con uno che funziona .... che c' entra ora il cavo ???

Ultima modifica:
In effetti hai ragione...mi era sfuggito qualcosa...:cav:
Però potrebbe anche essere che uno dei cavetti che compongono la "piattina" ide potrebbe essere interrotto e che magari muovendolo nel cambiare il masterizzatore torni temporaneamente a fare contatto...in effetti è piuttosto remota come possibilità :look: ...

Oggi ho "disinstallato" il mio GSA-408 2B..........dopo l'ennesimo tentativo di masterizzazione e lettura falliti ho aperto il cassettino dove vanno appoggiati i cd e gli ho dato un bel calcio che quasi quasi rovino la scarpa..........l'ho distrutto.....pezzi di plastica e di gomma che saltavano fuori.........:mad:
Che sfogata

-DooM- ha detto:
Oggi ho "disinstallato" il mio GSA-408 2B..........dopo l'ennesimo tentativo di masterizzazione e lettura falliti ho aperto il cassettino dove vanno appoggiati i cd e gli ho dato un bel calcio che quasi quasi rovino la scarpa..........l'ho distrutto.....pezzi di plastica e di gomma che saltavano fuori.........:mad:
Che sfogata

Fatti un bel Pioneer 111D ... :ok:

-DooM- ha detto:
Che sfogata
:lol: :lol: :lol:

-DooM- ha detto:
Che sfogata

Ma era ancora inserito nel case? :skept:

ciao hai provato con un aggiornamento del firmware? se é difettoso il firmware il masterizzatore non viene riconosciuto bene dal bios della scheda madre con problemi di conseguenza,prova magari risolvi,ciao facci sapere.

Kundalini ha detto:
ciao hai provato con un aggiornamento del firmware? se é difettoso il firmware il masterizzatore non viene riconosciuto bene dal bios della scheda madre con problemi di conseguenza,prova magari risolvi,ciao facci sapere.
L' aggiornamento del Firmware dei masterizzatori serve a rendere compatibili nuovi supporti vergini che non verrebbero riconosciuti ... un nuovo Firmware non cambia nulla nell' interfaccia IDE percui non ha nessun effetto a livello di riconoscimento da BIOS ... :muro: :muro: :muro:

Si bene ho imparato una cosa nuova :ok: comunque la mia era solo un idea pensando che magari l'amico potesse risolvere:).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro