disinstallare Directx e pulire registri

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Agent 47

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
45
Ciao a tutti,
ho dei problemi con le directx; vorrei quindi fare un po' di pulizia. Conoscete un programma che disinstalli tutte le directx installate, rimasugli di installazioni e anche le voci relative nei registri?

grazie

grazie 1000!! ;)
ho letto per la rete che esiste un programma che si chiama "DirectX Happy Uninstall"...mai sentito?

No mai sentito. :boh:

Prova con questo se no :

Disinstallare DirectX :: PuntoCR

Si chiama DirectX Eradicator e funziona molto bene. Io l'avevo usato tempo fa quando avevo Xp per le direct X 8.

Ci ho pensato in ritardo a quel programma!

ok, ho fatto girare Directx Eradicator...ora però non riesco più a installare la directx, perchè mi viene fuori il seguente errore:
"si è verificato un errore interno di sistema. per individuare il problema, vedere i file DXerror.log e DirectX.log nella cartella di Windows"
Penso sia dovuto al fatto che devo scaricarmi il pacchetto completo della dx, altrimenti è ovvio che non mi trova i file:P
Ho provato a scaricare "DirectX End-User Runtimes (March 2008)" di circa 70 mb...ma mi da lo stesso errore....AIUTOOOOOOOOOO

grazie

problema mezzo risolto.
Al posto che installare la directx da zero (cosa che mi era impossibile), ho fatto il ripristino della directx (versione 8) dal cd di windows.
Facendo dxdiag, avevo però dei problemi perchè si era cancellato il file dxdiagn.dll (che ho quindi scaricato).
poi ho aggiornato la directx alla versione 9.0c dal sito microsoft

ora però non riesco a far partire i giochi mi viene fuori il seguente errore: "impossibile trovare il punto di ingresso DdEntry10 della procedura nella libreria di collegamento dinamico DDRAW.dll" :(:( sto quasi pensando a formattare

formattazione in corso:doh:
:lol: la volevo già fare...ho solo colto l'occasione:P

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro