DOMANDA Disegno su plexiglass illuminato..

robert3114

Utente Attivo
705
59
CPU
Phenom II x 4 965
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V-Evo
HDD
Hitachi 1 TB
RAM
Corsair 8 Gb 1600 Mhz
GPU
MSI R9 270X Gaming Edition 2 Gb
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2460
PSU
XFX 550 pro
Case
Aerocool X-Strike Advance White
OS
Windows 7 Home Premium
Ciao a tutti..Mi era venuto in mente di riempire lo spazio del pannello sinistro del case con un disegno che si potesse illuminare della stessa luce del case..Il case in questione è un Aerocool X-Strike Advance bianco i led ad illuminare il disegno sarebbero blu..Ovviamente il disegno verrà applicato esternamente al pannello visto che lo spazio all'interno lo stò usando x nasconderci parte dei cavetti dell'alimantatore, mentre avevo idea di applicare i led all'interno del pannello.
Nn avendo mai fatto nulla del genere ho però parecchi dubbi sul come realizzare il tutto..
Intanto nn ho capito se x dare luce al tutto i led andranno applicati parallelamente al plexi,quindi sotto o sopra o laterali, oppure và creata una piccola cavità all'interno del plexi e li posizionata la fonte luminosa..
E poi se il disegno và inciso sul plexi o si può anche coprire la parte di plexi che nn si deve illuminare lasciando trasparente solo quella relativa all'immagine..
Qualcuno sà darmi qualche consiglio sul come realizzare il tutto...? grazie..:)
 
Ultima modifica:

robert3114

Utente Attivo
705
59
CPU
Phenom II x 4 965
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V-Evo
HDD
Hitachi 1 TB
RAM
Corsair 8 Gb 1600 Mhz
GPU
MSI R9 270X Gaming Edition 2 Gb
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2460
PSU
XFX 550 pro
Case
Aerocool X-Strike Advance White
OS
Windows 7 Home Premium
Nessuno che sà darmi qualche spiegazione più approfondita..?:)
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
ciao

per il disegno preferivi scavarlo nel plexi o farcelo sopra, magari in rilievo?

l'illuminazione dipende molto dal tipo di plexi utilizzato e dalla vernice eventuale che ci applichi sopra, comunque generalmente meglio fare uno scavo nel plexi per inserirci un led o meglio una striscia di led, generalmente si fa sui bordi, ma la puoi fare dove vuoi, se la scritta è centrale vuoi che abbia la visibilità maggiore meglio metterli il più possibile vicini. La scritta la puoi disegnare sopra o incidere il plexi

un buon modo per rendere una scritta bella evidente è incidere la scritta sul plexi, plexi che possibile sia dello stesso colore delle luci con cui poi lo si illumina

poi copri la scritta e dai una mano di nero al resto della superficie..infine illumini con i led, in questo modo non vedi solo bene la scritta, ma i bordi del plexim in corrispondenza del taglio, assumono uno stile molto futuristico..

per l'incisione o te la fai fare a laser, oppure c'è un accessorio per dremel fatto apposta (molto simile a quello per rifilare il legno).. non so se hai presente, è una rifilatrice, in pratica una punta con profondità regolabile e taglio di precisione (ovviamente necessita anche della punta apposita per il plexi o plastiche)..nel caso occhio alla velocità del dremel che il plexi si scioglie facilmente
 

robert3114

Utente Attivo
705
59
CPU
Phenom II x 4 965
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V-Evo
HDD
Hitachi 1 TB
RAM
Corsair 8 Gb 1600 Mhz
GPU
MSI R9 270X Gaming Edition 2 Gb
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2460
PSU
XFX 550 pro
Case
Aerocool X-Strike Advance White
OS
Windows 7 Home Premium
ciao

per il disegno preferivi scavarlo nel plexi o farcelo sopra, magari in rilievo?

l'illuminazione dipende molto dal tipo di plexi utilizzato e dalla vernice eventuale che ci applichi sopra, comunque generalmente meglio fare uno scavo nel plexi per inserirci un led o meglio una striscia di led, generalmente si fa sui bordi, ma la puoi fare dove vuoi, se la scritta è centrale vuoi che abbia la visibilità maggiore meglio metterli il più possibile vicini. La scritta la puoi disegnare sopra o incidere il plexi

un buon modo per rendere una scritta bella evidente è incidere la scritta sul plexi, plexi che possibile sia dello stesso colore delle luci con cui poi lo si illumina

poi copri la scritta e dai una mano di nero al resto della superficie..infine illumini con i led, in questo modo non vedi solo bene la scritta, ma i bordi del plexim in corrispondenza del taglio, assumono uno stile molto futuristico..

per l'incisione o te la fai fare a laser, oppure c'è un accessorio per dremel fatto apposta (molto simile a quello per rifilare il legno).. non so se hai presente, è una rifilatrice, in pratica una punta con profondità regolabile e taglio di precisione (ovviamente necessita anche della punta apposita per il plexi o plastiche)..nel caso occhio alla velocità del dremel che il plexi si scioglie facilmente

Intanto grazie della risposta...:)
Veniamo a ciò che mi hai risposto..Il disegno ho intenzione di farlo sul pannello destro del case(guardando il case frontalmente) e lo farei nn scavandolo nè intagliandolo,ma lasciando libera,cioè nn coperta la superfice del disegno da illuminare..
Pensavo di procedere in questo modo:
Intanto acquistare un disco di plexiglass di 20 cm di diametro. Sul sito dove intendo prenderlo ho controllato se ccve ne fossero di colorati come hai suggerito tu, ma del colore che mi potrebbe interessare,cioè blu trasparente, nn ce ne sono, la scelta cadrà quindi sul bianco trasparente.
Ora sul disco,in posizione centrale, trasferirò tramite carta adesiva il disegno e poi avevo idea di verniciare a bomboletta di bianco(il case è bianco) il disco di plexi ,passando almeno un paio di mani, in modo di coprire totalmente la trasparenza.
Ora potrei verniciare anche il bordo in modo che la luce nn trapeli ,o potrei verniciare solo la parte superiore e lasciar trasparire la luce dal bordo intorno..dovrei vedere l'effetto dal vivo..
Cmq una volta verniciato il tutto andrei a togliere la scritta di plastica adesiva ed avrei così la zona che si vedrà illuminata..
I led li prenderò blu ne e metterei un paio, come consigli tu, scavando con il trapano due piccoli buchi nel plexi x inserirci la testa del led( se troppo profonda almeno una parte), ma vanno messi il più vicino alla parte da illuminare o anche più distanti..? Cioè la luce si diffonderà o illuminerà solo la zona immediatamente circostante..?
Per quel che riguarda il dremel nn lo posseggo..La "fissa" x questo tipo di lavoretti l'ho sempre avuta ma solo ultimamente leggendo sul forum degli splendidi lavori di molti utenti ho deciso di cimentarmi in qualcosina anch'io..Se verrà bene il lavoretto il dremel sarò cmq il prossimo acquisto x la mia passione..
Riguardo l'incisione al laser,quì a Roma c'è un negozio dove le fanno ma devo contattarli o recarmici di persona x capire che tipo di incisioni fanno e naturalmete i costi delle stesse..
Dimenticavo..Ma i led vanno poi collegati ad un molex in modo da connetterli alla linea dei 12V dell'alimentatore...? Posso mettere i due led su un solo molex o devo fare 2 led x 2 molex..?
Spero di aver descritto tutto chiaramente..attendo chiarimenti...ancora grazie..:)
 
Ultima modifica:

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,434
11,266
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Intanto grazie della risposta...:)
Veniamo a ciò che mi hai risposto..Il disegno ho intenzione di farlo sul pannello destro del case(guardando il case frontalmente) e lo farei nn scavandolo nè intagliandolo,ma lasciando libera,cioè nn coperta la superfice del disegno da illuminare..
Pensavo di procedere in questo modo:
Intanto acquistare un disco di plexiglass di 20 cm di diametro. Sul sito dove intendo prenderlo ho controllato se ccve ne fossero di colorati come hai suggerito tu, ma del colore che mi potrebbe interessare,cioè blu trasparente, nn ce ne sono, la scelta cadrà quindi sul bianco trasparente.
Ora sul disco,in posizione centrale, trasferirò tramite carta adesiva il disegno e poi avevo idea di verniciare a bomboletta di bianco(il case è bianco) il disco di plexi ,passando almeno un paio di mani, in modo di coprire totalmente la trasparenza.
Ora potrei verniciare anche il bordo in modo che la luce nn trapeli ,o potrei verniciare solo la parte superiore e lasciar trasparire la luce dal bordo intorno..dovrei vedere l'effetto dal vivo..
Cmq una volta verniciato il tutto andrei a togliere la scritta di plastica adesiva ed avrei così la zona che si vedrà illuminata..
I led li prenderò blu ne e metterei un paio, come consigli tu, scavando con il trapano due piccoli buchi nel plexi x inserirci la testa del led( se troppo profonda almeno una parte), ma vanno messi il più vicino alla parte da illuminare o anche più distanti..? Cioè la luce si diffonderà o illuminerà solo la zona immediatamente circostante..?
Per quel che riguarda il dremel nn lo posseggo..La "fissa" x questo tipo di lavoretti l'ho sempre avuta ma solo ultimamente leggendo sul forum degli splendidi lavori di molti utenti ho deciso di cimentarmi in qualcosina anch'io..Se verrà bene il lavoretto il dremel sarò cmq il prossimo acquisto x la mia passione..
Riguardo l'incisione al laser,quì a Roma c'è un negozio dove le fanno ma devo contattarli o recarmici di persona x capire che tipo di incisioni fanno e naturalmete i costi delle stesse..
Dimenticavo..Ma i led vanno poi collegati ad un molex in modo da connetterli alla linea dei 12V dell'alimentatore...? Posso mettere i due led su un solo molex o devo fare 2 led x 2 molex..?
Spero di aver descritto tutto chiaramente..attendo chiarimenti...ancora grazie..:)
Se vuoi una buona diffusione di luce dei led, devi prendere quelli ad alta luminosità, se metti led normali non avrai l'effetto voluto.
led17000_25gradimcd.png


Si differenziano dagli altri led, perche quelli ad alta luminescenza, sono provvisti nella parte frontale di una lente che converge la luce prodotta con un angolo più stretto rispetto al led normale.
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
ho capito cosa vorresti fare, si può fare, ma imho se fai un inciso a laser viene meglio, soprattutto se poi colori il resto di nero

Intanto acquistare un disco di plexiglass di 20 cm di diametro. Sul sito dove intendo prenderlo ho controllato se ccve ne fossero di colorati come hai suggerito tu, ma del colore che mi potrebbe interessare,cioè blu trasparente, nn ce ne sono, la scelta cadrà quindi sul bianco trasparente.

quale negozio? online ce ne sono parecchi, ma i più famosi sono i soliti 3, e hanno anche il blu

I led li prenderò blu ne e metterei un paio, come consigli tu, scavando con il trapano due piccoli buchi nel plexi x inserirci la testa del led( se troppo profonda almeno una parte), ma vanno messi il più vicino alla parte da illuminare o anche più distanti..? Cioè la luce si diffonderà o illuminerà solo la zona immediatamente circostante..?

più vicino possibile, ma sempre rimanendo sul bordo, segui il consiglio di blume sui led alta luminosità :sisi: ricordati che una striscia sarà 15 cm.. quindi prendi le dovute misure..i led da 3 mm te ne vorrebbero una trentina per illuminare bene..

Dimenticavo..Ma i led vanno poi collegati ad un molex in modo da connetterli alla linea dei 12V dell'alimentatore...? Posso mettere i due led su un solo molex o devo fare 2 led x 2 molex..?

per questo c'è blume :) al limite taggalo direttamente ;)
 

robert3114

Utente Attivo
705
59
CPU
Phenom II x 4 965
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V-Evo
HDD
Hitachi 1 TB
RAM
Corsair 8 Gb 1600 Mhz
GPU
MSI R9 270X Gaming Edition 2 Gb
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2460
PSU
XFX 550 pro
Case
Aerocool X-Strike Advance White
OS
Windows 7 Home Premium
ho capito cosa vorresti fare, si può fare, ma imho se fai un inciso a laser viene meglio, soprattutto se poi colori il resto di nero



quale negozio? online ce ne sono parecchi, ma i più famosi sono i soliti 3, e hanno anche il blu


Il sito dove l'ho trovato io è il plexinegozio..Hanno già dei dischi di 20cm di diametro e possono fare al caso mio..ma ,e posso controllare meglio, di blu trasparente nn ce ne sono..
Per quel che riguarda i led invece sono blu ad alta luminosità e come ho detto ne vorrei mettere un paio..Ora x la posizione cercherò di scavare i due piccoli buchi con il trapano x alloggiarli il più vicino al disegno...Oppure devo fare i buchini vicino al bordo..? Certo se ci fosse qualche disegno o immagine sul come posizionarli sarebbe meglio ma in giro sul web nn ho trovato nulla...:)

- - - Updated - - -

Se vuoi una buona diffusione di luce dei led, devi prendere quelli ad alta luminosità, se metti led normali non avrai l'effetto voluto.
led17000_25gradimcd.png


Si differenziano dagli altri led, perche quelli ad alta luminescenza, sono provvisti nella parte frontale di una lente che converge la luce prodotta con un angolo più stretto rispetto al led normale.


Riguardo ai led vanno attaccati ad un molex della 12V...? E ne posso attaccare due su un molex o x ogni led devo utilizzare un connettore molex..?:)
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,434
11,266
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
ho capito cosa vorresti fare, si può fare, ma imho se fai un inciso a laser viene meglio, soprattutto se poi colori il resto di nero



quale negozio? online ce ne sono parecchi, ma i più famosi sono i soliti 3, e hanno anche il blu


Il sito dove l'ho trovato io è il plexinegozio..Hanno già dei dischi di 20cm di diametro e possono fare al caso mio..ma ,e posso controllare meglio, di blu trasparente nn ce ne sono..
Per quel che riguarda i led invece sono blu ad alta luminosità e come ho detto ne vorrei mettere un paio..Ora x la posizione cercherò di scavare i due piccoli buchi con il trapano x alloggiarli il più vicino al disegno...Oppure devo fare i buchini vicino al bordo..? Certo se ci fosse qualche disegno o immagine sul come posizionarli sarebbe meglio ma in giro sul web nn ho trovato nulla...:)

- - - Updated - - -




Riguardo ai led vanno attaccati ad un molex della 12V...? E ne posso attaccare due su un molex o x ogni led devo utilizzare un connettore molex..?:)
No sul molex ne puoi attaccare anche più di uno hai voglia!!!
dovrai mettere una resistenza di limitazione in corrente, ma di questo ne possiamo parlare più avanti, ti farò vedere come collegarli basta che mi fai sapere quando sei pronto...:bevuta:
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
Il sito dove l'ho trovato io è il plexinegozio..Hanno già dei dischi di 20cm di diametro e possono fare al caso mio..ma ,e posso controllare meglio, di blu trasparente nn ce ne sono..
Per quel che riguarda i led invece sono blu ad alta luminosità e come ho detto ne vorrei mettere un paio..Ora x la posizione cercherò di scavare i due piccoli buchi con il trapano x alloggiarli il più vicino al disegno...Oppure devo fare i buchini vicino al bordo..? Certo se ci fosse qualche disegno o immagine sul come posizionarli sarebbe meglio ma in giro sul web nn ho trovato nulla...
AHsJFJhC1JVdTiwNFHjIzQRYghQooATggIBTTTRlyNVL0Z4COQLoGuCnQgAduFxBEWgoDaMibGzFWSPmU4csj wM1PKj1okIIUjp6WEESB BGGKhQHUrj5U6CaosGTVmjgxZfDhtogIpxgAJAgBgmZTpC5kNAxkcmaIq1B1PgSotWCgQzyIagHx4afCnFZqFdF5IKWCKgGENQxAxKdGi1yBCpWrMCCDCAC0TAdrsuGRDyAcYFIJ0QSDAAIIEiQBEYpWEh5JXTySZAQBmxYADD8KQaOQCTi8cXFZ5cGRBDYRUZd6AuiFnIIhOW1QQucCBFxJMLM7QFTgiioNZheYuAgwIADs=

per le foto devi guardare i lavori di altri modder, cerca "ivory" e "frattura", sono due esempio in cui hanno fatto una cosa simile

per i negozi hai pm con altri 2 negozi
 

robert3114

Utente Attivo
705
59
CPU
Phenom II x 4 965
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V-Evo
HDD
Hitachi 1 TB
RAM
Corsair 8 Gb 1600 Mhz
GPU
MSI R9 270X Gaming Edition 2 Gb
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2460
PSU
XFX 550 pro
Case
Aerocool X-Strike Advance White
OS
Windows 7 Home Premium
No sul molex ne puoi attaccare anche più di uno hai voglia!!!
dovrai mettere una resistenza di limitazione in corrente, ma di questo ne possiamo parlare più avanti, ti farò vedere come collegarli basta che mi fai sapere quando sei pronto...:bevuta:

Per la bevuta come le emoticons sono sempre pronto:birra:...Per i led allora comincerò con ordinarli e come arrivano mi spiegherai come attaccarli al molex...grazie ancora..:)

- - - Updated - - -

per le foto devi guardare i lavori di altri modder, cerca "ivory" e "frattura", sono due esempio in cui hanno fatto una cosa simile

per i negozi hai pm con altri 2 negozi

Grazie x il pm con negozi...ma x quanto riguarda i tagli circolari il plexinegozio mi sembra più attrezzato..E ce l'hanno sia completamente trasparente che colorato trasparente..Se pensi che venga fuori un lavoro migliore potrei scegliere il blu trasparente..che ne dici..? Come spessore nn hanno misure superiori ai 3mm..Può andare..?
Riguardo gli esempi da consultare.."ivory" e "frattura" sono i nomi dei modder o cosa..?..Come li devo cercare...:)...Grazie...;)
 
Ultima modifica:

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
Grazie x il pm con negozi...ma x quanto riguarda i tagli circolari il plexinegozio mi sembra più attrezzato..E ce l'hanno sia completamente trasparente che colorato trasparente..Se pensi che venga fuori un lavoro migliore potrei scegliere il blu trasparente..che ne dici..? Come spessore nn hanno misure superiori ai 3mm..Può andare..?
Riguardo gli esempi da consultare.."ivory" e "frattura" sono i nomi dei modder o cosa..?..Come li devo cercare...:)...Grazie...;)

quelli sono i nomi dei lavori, basta che scrivi il nome + modding e ti escono come primo risultato

per il plexi blu trasparente o incolore non saprei dirti, bisognerebbe fare delle prove, imho col blu la scritta illuminata sarà anch'essa blu, mentre col plexi normale schiarirà un pò la luce, ma ripeto, delle prove andrebbero fatta, o almeno dovresti farti un'idea dalle foto, prova a vedere i 2 project che ti ho detto ;)

strano non abbiano il 5mm :boh: comunque il 3mm è sufficiente
 

robert3114

Utente Attivo
705
59
CPU
Phenom II x 4 965
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V-Evo
HDD
Hitachi 1 TB
RAM
Corsair 8 Gb 1600 Mhz
GPU
MSI R9 270X Gaming Edition 2 Gb
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2460
PSU
XFX 550 pro
Case
Aerocool X-Strike Advance White
OS
Windows 7 Home Premium
quelli sono i nomi dei lavori, basta che scrivi il nome + modding e ti escono come primo risultato

per il plexi blu trasparente o incolore non saprei dirti, bisognerebbe fare delle prove, imho col blu la scritta illuminata sarà anch'essa blu, mentre col plexi normale schiarirà un pò la luce, ma ripeto, delle prove andrebbero fatta, o almeno dovresti farti un'idea dalle foto, prova a vedere i 2 project che ti ho detto ;)

strano non abbiano il 5mm :boh: comunque il 3mm è sufficiente


Trovati i lavori a cui ti riferivi..cercherò di leggere tutte le pagine..Certo che sono fatti davvero bene..e ci sarà solo da imparare leggendo tutto..:)
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
in quei progetti c'è l'immaginazione e la follia :asd: comunque ti daranno un'idea so come verrà illuminata e come farlo a l meglio ;)
 

robert3114

Utente Attivo
705
59
CPU
Phenom II x 4 965
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V-Evo
HDD
Hitachi 1 TB
RAM
Corsair 8 Gb 1600 Mhz
GPU
MSI R9 270X Gaming Edition 2 Gb
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2460
PSU
XFX 550 pro
Case
Aerocool X-Strike Advance White
OS
Windows 7 Home Premium
in quei progetti c'è l'immaginazione e la follia :asd: comunque ti daranno un'idea so come verrà illuminata e come farlo a l meglio ;)

Si..Immaginazione e follia..ma anche tanta passione e bravura..e nn dimenticherei anche i mezzi tecnici x fare quei lavori così di fino...:shock:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Gress

robert3114

Utente Attivo
705
59
CPU
Phenom II x 4 965
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V-Evo
HDD
Hitachi 1 TB
RAM
Corsair 8 Gb 1600 Mhz
GPU
MSI R9 270X Gaming Edition 2 Gb
Audio
Integrata
Monitor
BenQ GL2460
PSU
XFX 550 pro
Case
Aerocool X-Strike Advance White
OS
Windows 7 Home Premium
Ho ordinato i led ed il plexi..Nn resta mi resta che aspettare che arrivino e mettermi all'opera..:)

- - - Updated - - -

A dire il vero ancora prima di pensare al disegno illuminato mi era venuto in mente di sfruttare lo spazio vuoto nella parte superiore del case..Sopra le prese USB e gli attacchi x le cuffie ed il microfono c'è uno spazio che pare fatto a posta x essere riempito da un piccolo logo..Ed io ho pensato di farcelo tagliandolo o meglio incidendolo nel case in modo che da sotto ,cioè da dentro, si potesse illuminare..
Ora il lavoretto è già iniziato ed a breve posterò qualche foto del procedimento che stò utilizzando..o x meglio dire di come mi stò arrangiando:) visto che nn ho grandi attrezzature..
Le foto le posterò qui..Nn sò se è il caso di aprire un'altro post x descrivere il lavoro visto che questo lo avevo aperto x chiedere qualche consiglio...:)
 
  • Mi piace
Reazioni: Gress

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili