Disegni su pavimento

Pubblicità
REDCHAT ha detto:
semmai è il grandangolo che aiuta...

è il tele quello che "schiaccia" i vari piani di ripresa, riducendo l'effetto prospettico...non il grandangolo :P

con un wide si avrebbe una visione del complesso quasi realistica, così come la si percepisce dal vivo...
e infatti credo che queste opere viste "di persona" abbiano un impatto molto inferiore...

ma xkè tu avevi detto grandangolo? :boh:

il tele-obbiettivo serve per riprendere soggetti molto distanti. Li basta un grandangolo per avere un visione più ampia... Lì effetto prospetico è dato solo dal disegno... la macchina acquisice quello che vede... anzi.. dal vivo secondo me rende di più l' idea

per come l'ho capita io la tecnica si tratta di disegnare gli oggetti mooolto allungati sul suolo...dal vivo l'occhio umano è comunque capace di comprendere che è solo un immagine dilatata di altezza, mentre col tele ciò viene annullato...

prova a vedere questa foto
littlelarge.jpg

sono sicuro che dal vivo chiunque si sarebbe reso conto della lontananza del tipo sul tappo della bottiglia rispetto al soggetto principale...cosa che è abbastanza nascosta nella foto...

naturalmente le mie sono solo supposizioni, magari sarebbe interessante chiedere direttamente all'autore...:)

Se sul sito c'è un contatto si potrebbe chiedere per curiosità...

comunque ricordati che l' occhio è meglio di qualsiasi altro obbiettivo ;)

puoi decidere tu se notare o no l' effetto, basta crederci :asd: :lol:

ora ho visto che ci sono gli exif nelle foto...
di questa in particolare risultano 18mm di focale, che sarebbero28.8 su pellicola da 35 mm...
cmq credo che manderò lo stesso una mail...
per curiosità...

ps: il tipo ha una 350d...

:shock: :shock: :shock: questo è un vero fenomeno!!!! merita solo applausi :sisi: :sisi: :sisi: ....è proprio vero che "impossible is nothing"...:asd: :asd:

..come ho gia detto è 1 grande!!! peccato solo ke (se non erro) queste opere sono apprezzabili solo con 1 certa angolazione...

complimentoni !!!!:luxhello: :luxhello:

quella del tuffo è strepitosa sembra veramente che cè profondità

bravissimo:luxhello:

Maury_ ha detto:
è davvero bravo però spero che qualcuno lo paghi per quello che fa...

se no... :cav:
No, secondo me lo fa x passione...:sisi:
Non vorrà neanche soldi....:rolleyes:
Xò davvero un mago......:love:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro