Disdirre Fastweb dopo contratto, penali?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie Sei stato molto gentile, però io ho problema leggermente diverso.
Se dovessi migrare ad un altro operatore lo farei per passare alla fibra.
Tempo fa stavo passando alla fibra di vodafone ma ancora prima dei primi passaggi ho annullato tutto perchè mi avevano detto che la migrazione della parte telefonica la facevano loro, mentre la parte dati dovevo chiuderla io.
Non sapendo quindi in quali costi sarei andato ad incappare ho lasciato perdere. Essendo io in ULL, come è possibile che mi migrino la parte fonia e rimanga attiva quella dati? Inoltre il passaggio da ADSL a fibra, comporta un cambio di tecnologia che implica la chiusura della linea preesistente (adsl) e apertura di una nuova linea (FIBRA). In questo caso, avrei migrazione da una parte e cessazione dall'altra.

La parte modem: fino a questo momento lo ho avuto in comodato gratuito (pagando 1€ Forfettario alla stipula del contratto) In realtà devo ancora ricevere la prima bolletta del secondo anno.

Quello che vorrei chiedere è: sai se posso restituire il modem? lo ho sostituito con un modem mio personale, quindi di quello non me ne faccio nulla e me ne vorrei sbarazzare in tempi non sospetti al fine di evitare costi aggiuntivi in tempi futuri.

Ciao,

Sinceramente non sono a conoscenza dell'iter adottato da Vodafone per l'attivazione in fibra. Per quanto riguarda Telecom posso assicurarti che una volta stipulato il contratto, entro 7-14 giorni il tecnico viene a casa tua per cambiare la presa in casa e allacciare la nuova tecnologia. Si tratta dunque di un passaggio amministrativo e tecnico di cui si occupa interamente Telecom ed è una migrazione a tutti gli effetti, contestualmente alla quale avviene appunto l'upgrade. Il costo di fine rapporto rimane con Vodafone sempre e solo di 40€ una tantum.

Per il modem ti invito a leggere la carta dei servizi di Fastweb: Restituzione apparati

Tra le righe si fa riferimento al fatto che il Modem deve essere restituito in caso di cessazione del contratto, o parziale qualora il modem ne fosse preposto al supporto (per inciso la cessazione dell'ADSL). Non si fa riferimento all'eventualità in cui l'utente l'utente fosse intenzionato a restituirlo prima di tali termini, motivo per cui, per non cadere in errore, ti invito a contattare il loro servizio clienti e chiedere lumi al riguardo.
intanto puoi già iniziare a cercare il punto di raccolta apparati Fastweb più vicino a casa tua: Centri_telis

Grazie come sempre molto gentile.
Mi ero orientato a vodafone perchè economicamente era molto più vantaggiosa di telecom, Ma a livello di affidabilità e qualità dei servizi è meglio telecom (non parlo della linea adsl.) Io putroppo sono restio a rientrare in telecom perchè un hanno fa, quando ho disdetto il contratto perchè non raggiungevo la velocità minima garantita di 2.1Mb, mi aspettavo di non pagare nulla, invece mi hanno addebitato anche la linea 96€ circa. Per questo sono molto diffidente dalla loro onestà.

Ora come ora sono molto interessato a capire la parte burocratica, ma tanto conto di cambiare casa presto quindi non sto a cambiare operatore nei prossimi tempi! Magari anche con fastweb andrò magicamente bene!

Ti ringrazio tantissimo per le informazioni professionali che mi hai dato.

Grazie come sempre molto gentile.
Mi ero orientato a vodafone perchè economicamente era molto più vantaggiosa di telecom, Ma a livello di affidabilità e qualità dei servizi è meglio telecom (non parlo della linea adsl.) Io putroppo sono restio a rientrare in telecom perchè un hanno fa, quando ho disdetto il contratto perchè non raggiungevo la velocità minima garantita di 2.1Mb, mi aspettavo di non pagare nulla, invece mi hanno addebitato anche la linea 96€ circa. Per questo sono molto diffidente dalla loro onestà.

Ora come ora sono molto interessato a capire la parte burocratica, ma tanto conto di cambiare casa presto quindi non sto a cambiare operatore nei prossimi tempi! Magari anche con fastweb andrò magicamente bene!

Ti ringrazio tantissimo per le informazioni professionali che mi hai dato.

Per quello che ho avuto modo di vedere io, a seconda della zona cambia tutto....una mia amica a 6 km da qui in un condominio in una cittadina è passata da Telecom a FW e dice ke le è cambiata la vita, prima con Telecom continui problemi linea lenta e che saltava, ora invece dice di trovarsi benissimo. Noi siamo passati da Telecom a FW principalmente per pagare meno e avere telefonate anche ai cellulari ( 30 anni ke eravamo a Telecom e pagavamo comunque tanto ) e comunque FW ci sembrava buona non l'ultima nata....e i risultati li sapete.
Ora il tecnico che è venuto l'altro ieri dice che in questi anni le tecnologie sono cambiate, l'affidabilità è migliore e il segnale più potente.
Poi ognuno pensa e ragiona con la propria testa ovviamente, comunque se devi cambiare casa è bene bene che prima vedi come andrà e poi al massimo cambi gestore.
Se avessi potuto avrei messo anch'io la fibra, probabilmente con FW insieme a Sky perchè effettivamente conviene, ma non passa quindi non esiste dubbio.

Ah ps: ha ripetuto più di una volta che l'anno prossimo quando si passerà da 29€ al mese a 45€ se ce ne ricorderemo e lo richiameremo ci farà un'altra offerta da 29€ :shocked: mah lo scopriremo solo vivendo

Ultima modifica:
Ah ps: ha ripetuto più di una volta che l'anno prossimo quando si passerà da 29€ al mese a 45€ se ce ne ricorderemo e lo richiameremo ci farà un'altra offerta da 29€ :shocked: mah lo scopriremo solo vivendo

Ciao,
ti ha riferito un'inesattezza volta a convincerti, qualora non lo fossi stato ancora del tutto, a firmare. La tariffa dopo l'anno in promozione passa al prezzo pieno di 44,90€/mese, ammesso che tu non voglia cambiare il tuo piano tariffario. Il consulente non potrà offrirti null'altro che sarà in vigore per qualsiasi altro cliente telecom al termine della promozione, ancora non è dotato di bacchetta magica.

Ciao,
ti ha riferito un'inesattezza volta a convincerti, qualora non lo fossi stato ancora del tutto, a firmare. La tariffa dopo l'anno in promozione passa al prezzo pieno di 44,90€/mese, ammesso che tu non voglia cambiare il tuo piano tariffario. Il consulente non potrà offrirti null'altro che sarà in vigore per qualsiasi altro cliente telecom al termine della promozione, ancora non è dotato di bacchetta magica.

Io mi ero già messo l'anima in pace che pagherei 44-45 giù di lì come tutti, ho riferito quello che mi ha detto e pareva pareva parecchio convinto....vedremo

Un pelo in ritardo coi tempi previsti ma avvenuto passaggio con successo, e la differenza si vede tutta. Video di youtube e streaming vanno fluidi e senza buffering, coi giochi online ke prima veniva usato addirittura i dati dell cellulare in thetering ora vanno bene, 6,8MB - 6,9MB costanti.
Rimane da restituire modem FW e forse pagare migrazione di 55€, attendiamo risposta.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro