....
.......
Per quanto riguarda eventuali costi alla rescissione contrattuale, mi riferivo alle penale. Questo è un vero e proprio espediente utilizzato da diversi gestori in quanto la Legge Bersani precisa effettivamente che tutti i costi vanno giustificati. Il costo è però giustificato nel caso in cui si dia la possibilità al cliente in fase di adesione di corrispondere il contributo di attivazione, come avviene per esempio con Telecom. Con Fastweb è permesso ciò?
non e' proprio previsto, ecco di seguito la modalita
Attivazione
Il contributo di attivazione delle offerte FASTWEB è incluso o promozionato per i clienti che rimangono con FASTWEB per 24 mesi. Al Cliente che recede prima dei 24 mesi FASTWEB addebiterà il valore della promozione usufruita sul contributo di attivazione che varia in base all'offerta sottoscritta, al periodo e alle modalità di adesione e al mantenimento o meno del numero telefonico (Number Portability)
..... (fastweb non te lo fa fare l'abbonamento a 20Mb se sei in wholsale).
mi piacerebbe conoscere chi ti ha fornito questa informazione visto che io sono
esattamente in questa situazione da circa 2 anni
(ovviamente non arrivo ai 20mb, se sono fortunato max 14mb e ho una attenuazione di 16db) e altrettanto ovviamente non ho sottoscritto il contratto in esclusiva nazionale
Comunque per vedere quale è la sua portante basta guardare nel modem.
basta andare in
Gestisci abbonamento-->Velocita Linea sul portale MyFastPage
MyFastPage - Area Clienti FASTWEB
non a tutti i clienti Fastweb e' possibile accedere all'hag, dipende dalla tipologia di contratto
Anche a me mancano pochi giorni alla scadenza del biennale e migrero' pure io, sono complessivamente insoddisfatto delle prestazioni (anche se comunque il 2 anno l'ho pagato 35€ invece dei canonici 45€, l'ho molto semplicemente richiesto a suo tempo via twitter (l'unico punto di forza di Fastweb almeno nel wholesale e' il loro gruppo social, per il resto non ha alcun potere di intervento per la risoluzioni di problematiche tecniche se non chiedere l'intervento Telecom, e quindi
)
Secondo me non è nel caso di poter recedere dal contratto senza costi a causa della velocità minima garantita.
Secondo me non cercare di sfruttare tutte le possibilita di far pressione sul proprio provider per spingerlo a migliorare la propria offerta e' autolesionistico, concordo pienamente con Didrot (che sia detto per inciso ha fornito informazioni precise e corrette e lo ringrazio
, qui
Trasparenza, gestione contrattuale e privacy | FASTWEB si trovano le dettagliate info per recessi e migrazioni mentre invece qui
Velocita-internet le altrettanto chiare info sulle differenti fasce di velocita' contrattualizzate,
la nota 3 in calce al documento penso non lasci alcun dubbio) che la procedura per un ipotetico recesso sia
macchinosa e dispersiva (e bisognerebbe chiedersi perche la si e' congegnata in siffatto modo
) qui
Conciliazioni paritetiche | FASTWEB le modalita per procedere, ma lamentarsi e basta non serve a nulla, a suo tempo combattei per circa 4 mesi con il loro supporto Twitter (il call center telefonico purtroppo, devo dire non per colpa degli addetti che ci lavorano, non e' progettato per gestire problematiche di carattere tecnico
) e riuscii a far intervenire Telecom per quantomeno rendere piu' accettabile la situazione, ma l'errore principale era stato quello di scegliere un provider non in Ull, errore grave di cui mi assumo pienamente la colpa e che non commettero piu', appena trovo qualche offerta conveniente
.......... anche se ritengo che dare le informazioni corrette che tutti possono leggere sia un punto importante.
e sono pienamente d'accordo con te