Disdetta Eolo dopo un anno

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
Vorrei terminare il contratto con Eolo iniziato a febbraio 2021, perchè alcuni mesi dopo (ottobre 2021) abbiamo messo la fibra ottica con TIM.

(Il contratto con Tim non è mai stato terminato, solo aggiornato, semplicemente prima della fibra c'era la adsl TIM che andava da zero a tre mega e saltava continuamente, quindi Eolo ha risolto il problema, ma è stata una scelta tardiva)

Ora a Marzo 2022 vorrei terminare il contratto Eolo, perchè è mesi che è inutilizzato. Ma già all'inizio ho letto ci sono penali per la recessione anticipata.

Inoltre il contratto è stato fatto in modo quasi ingannevole con tutti i servizi non richiesti aggiuntivi (ho dovuto fare il contratto al telefono in quel periodo). Non è stato possibile toglierli fin da subito per problemi gravi interni all'azienda non risolvibili nonostante l'assistenza telefonica. Inoltre sono servizi per la rete da 100 Mb e non 30 mb come quella attivata a me. Insomma credo sia colpa anche degli antennisti all' attivazione che non hanno segnalato i 100 mb invece che 30 mb all'azienda. Poi non si sono preoccupati del fatto che non mi funzionava internet all'inizio, ma solo giorni dopo con segnalazione tramite assist. telefonica.
Vorrei evitare mi venissero prelevati i soldi della penale (esagerata) direttamente dalla carta di credito con cui pago mensilmente questo abbonamento ormai inutile. Anche se sarebbe da farsi rifondere tutto per i disservizi
 
Ultima modifica:

Auri1

Utente Attivo
826
123
CPU
AMD Sempron+ Duron
Dissipatore
a schiocco
Scheda Madre
milf
HDD
un cancello del mare
RAM
verde
GPU
4-way SLI Nvidia GT 710
Audio
coil whine
Monitor
curvy (catodico)
PSU
un alimentatore semplice
Case
affitto ancora da pagare
Periferiche
Logitech palestrato con pesetti
Net
56k
OS
Ordissimo
Qualcuno ha esperienza di disdette anticipate prima dei due anni?
 

FabioNET

Utente Èlite
1,561
371
CPU
INTEL i9-14900K
Dissipatore
ENERMAX LIQMAX III 360 da 6 ventole ;-)
Scheda Madre
ASUS PRIME Z690-A + ASUS RAMPAGE V EXTREME
HDD
NVME 2 TB SAMSUNG 980 PRO + HD MECCA + SSD DREVO 500 GB E KINGSTON DA 250 GB
RAM
KINGSTON FURY RENEGADE CL 32 4 X 16 GB - 64GB
GPU
ASUS 4060TI OC EDITION NVIDIA 8GB
Audio
INTEGRATA CRYSTAL SOUND + SCHEDE PER ACQUISISZIONE AUDIO PROFESSIONALE
Monitor
MONITOR ASUS serie vecchia PQ
PSU
CORSAIR SL1000 Watt con controllo dei consumi.
Case
COOLER MASTER BOX
Periferiche
THUNDERBOLT 4 ASUS PCIEX + 16 TERA DI ROBBA ASSURDA
Net
TELECOZZ FIBRA 2.5GB
OS
WINZOZZ 11 Pro x64
Qualcuno ha esperienza di disdette anticipate prima dei due anni?
io per esempio avevo la linkem che è simile anche se usa il wimax e LTE per navigare feci la disdetta dopo due anni almeno con loro ci stava il vincolo per due anni altrimenti si pagava una penale epr il recesso anticipato anche se si avevano disservizi importantie ce ne sono stati praticamente spesso, con eolo devi vedere sul sito lato Trasparenza o Informativa dove ti dice quanto si paga di penale se recedi in anticipo, lo trovi anche sul contratto quando hai stipulato con loro. Se sono solo due annetti conviene sfruttarla ancora un po e poi chiuderla con una raccomandata.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!