Disdetta Eolo dopo un anno

  • Autore discussione Autore discussione Auri1
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Auri1

Utente Attivo
Messaggi
831
Reazioni
123
Punteggio
69
Vorrei terminare il contratto con Eolo iniziato a febbraio 2021, perchè alcuni mesi dopo (ottobre 2021) abbiamo messo la fibra ottica con TIM.

(Il contratto con Tim non è mai stato terminato, solo aggiornato, semplicemente prima della fibra c'era la adsl TIM che andava da zero a tre mega e saltava continuamente, quindi Eolo ha risolto il problema, ma è stata una scelta tardiva)

Ora a Marzo 2022 vorrei terminare il contratto Eolo, perchè è mesi che è inutilizzato. Ma già all'inizio ho letto ci sono penali per la recessione anticipata.

Inoltre il contratto è stato fatto in modo quasi ingannevole con tutti i servizi non richiesti aggiuntivi (ho dovuto fare il contratto al telefono in quel periodo). Non è stato possibile toglierli fin da subito per problemi gravi interni all'azienda non risolvibili nonostante l'assistenza telefonica. Inoltre sono servizi per la rete da 100 Mb e non 30 mb come quella attivata a me. Insomma credo sia colpa anche degli antennisti all' attivazione che non hanno segnalato i 100 mb invece che 30 mb all'azienda. Poi non si sono preoccupati del fatto che non mi funzionava internet all'inizio, ma solo giorni dopo con segnalazione tramite assist. telefonica.
Vorrei evitare mi venissero prelevati i soldi della penale (esagerata) direttamente dalla carta di credito con cui pago mensilmente questo abbonamento ormai inutile. Anche se sarebbe da farsi rifondere tutto per i disservizi
 
Ultima modifica:
Qualcuno ha esperienza di disdette anticipate prima dei due anni?
io per esempio avevo la linkem che è simile anche se usa il wimax e LTE per navigare feci la disdetta dopo due anni almeno con loro ci stava il vincolo per due anni altrimenti si pagava una penale epr il recesso anticipato anche se si avevano disservizi importantie ce ne sono stati praticamente spesso, con eolo devi vedere sul sito lato Trasparenza o Informativa dove ti dice quanto si paga di penale se recedi in anticipo, lo trovi anche sul contratto quando hai stipulato con loro. Se sono solo due annetti conviene sfruttarla ancora un po e poi chiuderla con una raccomandata.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top