Disdetta e nuovo operatore: qual è l'opzione più veloce?

  • Autore discussione Utente cancellato 304870
  • Data d'inizio
U

Utente cancellato 304870

Ospite
Buona sera, devo venire via da Vodafone il prima possibile per motivi che non sto a dirvi e sfrutterei l'ennesima rimodulazione di contratto per non dover pagare spese di disattivazione.
Siccome del mio numero fisso non mi interessa niente, risulterebbe più veloce dare disdetta a Vodafone e poi fare un nuovo contratto o dare disdetta con contemporaneo passaggio ad altro operatore?
Grazie
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
La disdetta la devi comunicare a prescindere al vecchio ISP.
Il mio consiglio è attivare una nuova linea subito, senza richiedere migrazioni del numero.
Poi, una volta attivata, procederei per inviare richiesta di cessazione utenza a VF.
E' il modo più semplice e veloce per non restare "al buio" (considerato anche il periodo estivo).
;)
 
U

Utente cancellato 304870

Ospite
Ciao e grazie per la risposta.
Ho letto che le indicazioni (non so quanto vincolanti) di AGCOM per le tempistiche di cambio operatore sono di max 10 giorni mentre per cessazione sono di max 30 giorni. Ti risulta?
Se facessi come dici tu non rischierei di pagare due volte nel mentre che VF stacca la linea (fino a 30 giorni)?
Certo il periodo estivo non è il massimo per fare queste cose...
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Ciao e grazie per la risposta.
Ho letto che le indicazioni (non so quanto vincolanti) di AGCOM per le tempistiche di cambio operatore sono di max 10 giorni mentre per cessazione sono di max 30 giorni. Ti risulta?
Se facessi come dici tu non rischierei di pagare due volte nel mentre che VF stacca la linea (fino a 30 giorni)?
Certo il periodo estivo non è il massimo per fare queste cose...
Lascia stare, perché non funziona come nel mobile che in 48h. hai cambiato operatore.
Nel fisso, siamo ben lontani dalle tempistiche indicate dall'Autorithy.
Perché pagare 2 volte, scusa?
Richiedi la linea oggi; una settimana (più o meno) per attivarti l'altra; tempo max. 2 settimane e mandi disdetta a VF.
 
U

Utente cancellato 304870

Ospite
Sì ma se VF si prende tutti i 30 giorni per disattivare la sua linea nel frattempo la pago, o no?
Conoscendo i soggetti non credo che cesseranno la fatturazione dal giorno di ricevimento della PEC
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Sì ma se VF si prende tutti i 30 giorni per disattivare la sua linea nel frattempo la pago, o no?
Conoscendo i soggetti non credo che cesseranno la fatturazione dal giorno di ricevimento della PEC
Riceveresti, comunque, una fattura finale.
Non è che chiudi e stop.
Funziona sempre così.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili