Discutiamo sulle API?

Francesco F

Nuovo Utente
7
3
Salve a tutti, ho notato che nel forum manca una discussione specifica sulle API :parladi:

Dato mi sto occupando di contenuti per un progetto legato al loro sviluppo e, premesso che non sono un esperto ma un curioso del settore e che mi occupo di comunicazione, vorrei capire, con il vostro aiuto quali sono i main topic di discussione a riguardo.

Il progetto a cui sto lavorando si chiama APIgator - API Made Easy - E' una web app in fase Beta e permette di svolgere la fase di Design tramite una GUI. Il progetto ha come obiettivo quello di semplificare la vita del programmatore, aumentando la curva di apprendimento, riducendo il tempo impiegato per lo studio dato non richiede studio di codice. Alla fine della fase Design otterrete una documentazione in Open Api 2.0 completa ed esportabile.

APIgator è ancora in Beta e QUI trovate il link per iscrivervi e provare la fase Design.

Ora la mia prima domanda per voi esperti: Il nostro team di sviluppatori ha deciso di adottare il metodo OpenApi 2.0, il vecchio Swagger. Pensate sia necessario implementare anche RAML e Api Blueprint in futuro?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!