• L'uso di questa sezione è consentito solo per problemi con il Sito o Forum. Sono severamente vietate le domande tecniche.

Discussioni sempre OT e disinformazione

Pubblicità

x Jason x l7l

Utente Attivo
Reazioni
120
Punteggio
68
Ciao a tutti.
Vorrei segnalare questo problema sul forum che ormai vedo sempre più di frequente.

Premessa grande come una casa: non sono qui per fare flame ma per far notare una cosa a mio avviso sbagliata. Nel caso abbiate altre opinioni scrivetelo tranquillamente.
Sub premessa: in questo topic non si vuole in alcun modo alludere o proporre roba del tipo AMD vs Intel o Console vs Pc.

Ultimamente mi è capitato, girando per il forum, di vedere una fetta di utenza che costantemente porta le discussioni OT.

Esempi pratici ce ne sono diversi come per esempio nella sezione console dove ad ogni domanda sull'acquisto, prima di avere una risposta decente da parte dell'utenza esperta, si susseguono 3/4 messaggi del tipo "le console fanno schifo" oppure " comprati un pc" ecc..

Stessa identica cosa nella sezione hardware dove magari capita che delle persone chiedano consiglio su una motherboard o su una vga e gli viene costantemente proposto di cambiare tutto.

I migliori, ed è normale che ci siano, sono quegli utenti che si credono esperti dopo aver letto due pagine di forum o che danno consigli completamente campati per aria così per sentito dire o perchè sono fan dell'una o dell'altra marca.
E' capitato che ci fossero utenti che la sparassero grossa addirittura su componentistica che utilizzo tutti e giorni e so per certo che sono fesserie le cose che vengono scritte.
Come il caro
tfx1866 che parla di
thermal throttling indotto da una 78LMT abbinata ad un fx 6300. Ragazzo io ci ho montato un 8320E e di thermal throttling neanche l'ombra. Dimmi che test vuoi che faccia se non ci credi così da imparare qualcosa di nuovo e non fare disinformazione sul forum.

A mio avviso una delle cose che non mi piace a parte il fatto di andare spesso e volentieri OT confondendo e facendo perdere tempo al richiedente è il modo con qui vengono trattate le persone che aprono il topic.

Sono persone costantemente trattate come se fossero i peggiori ignoranti di informatica di questo pianeta; un esempio? il topic che è appena stato chiuso da un moderatore in quanto un utente ha domandato per una MB fm2+ e gli è stato proposto di vendere tutto, di comprare altro ecc quando il topic era stato aperto per un consiglio all'acquisto di una MOTHER BOARD.

Aggiungo che già 3 utenti in questa settimana mi hanno contattato via messaggio privato in quanto tramite il forum non se ne viene mai a una (ovviamente nel caso lo richiediate posso tranquillamente postare i messaggi cancellando i nomi).

Chiedo a voi e ai moderatori di cercare un modo tutti insieme per sistemare la cosa perchè sta diventando ridicola.

Ultima modifica:
Ciao Jason,
innanzitutto ti ringrazio per aver espresso il tuo parere.
Purtroppo, come in tutti i forum, i social network e nella vita reale, non esiste modo per concentrare le menti di decine di persone in un'unico argomento senza sfociare in altri argomenti più o meno fuorvianti.
Se reputi un messaggio fuori luogo puoi sempre segnalarlo, ti assicuro che lo staff fa tutto il possibile per tenere ordinato e pulito un thread, con ovviamente i tempi necessari per risolvere il problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro