Discussione: Secondo voi i PC verranno sostituiti del tutto da tablet e smartphone

noc

Utente Attivo
679
85
CPU
AMD FX-8350 8 CORE 4.0GHZ / AMD Phenom II X4 955 BE
Scheda Madre
ASUS M5A97 EVO R2.0 /
HDD
seagate barracuda 2TB SataIII / HD SEAGATE 500 GB Sata III
RAM
2 X 8GB CORSAIR VENGEANCE RED DDR3 1866 MHZ/ 2 X 2GB CORSAIR VENGEANCE RED DDR3 1600 MHZ + 2x2 GB
GPU
ASUS GEFORCE GTX-E 650 2 GB / HD 5450 1 GB DDR3
Audio
integrata /integrata
Monitor
samsung 24 pollici FULL HD /LCD olidata 15 pollici
PSU
Seasonic 620W modulare 80+ bronze / 800 watt economico
Case
AEROCOOL V12 CON CONTROLLER FAN /economico
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit / windows 7 Home premium
Salve,

Quest'oggi vi invito a postare le vostre opinioni riguardo questo articolo che è stato pubblicato sotto forma di link dalla pagina Thom's hardware di Facebook.

I Pc usano poca memoria, è sintomo della crisi - IctBusiness.it

Riflettendoci: non penso che il PC possa essere considerato come una macchina obsoleta, e né tanto meno che stupidi tablet e smartphone lo possano sostituire, anche se questi stanno diventando sempre più potenti, supportando CPU Quad-core, 1 GB di RAM e potenti GPU (qualcosa che qualche anno fa, era impensabile).
Lasciando stare il fatto della RAM, che può essere considerato come un sintomo di questo cambiamento, vorrei soffermarmi su questa frase (anche se è un periodo, cioè un insieme di frasi):
iSuppli fa ricadere la "colpa" di questa situazione all'iPad di Apple, che dal suo annuncio nel 2010 ha dato il via a questa tendenza. La realtà è che il sistema informatico e il modo degli utenti di fruirne è cambiato profondamente, e che oggi il Pc è spesso ritenuto un oggetto superato.

Secondo voi, quant'è vero ciò?
 

attilorz

Utente Èlite
3,931
886
CPU
athlon 64 3200+ venice
Scheda Madre
DFI lanpary UT nf3 250GB
HDD
maxtor da 160 GB
RAM
256 MB corsair ddr 400 cl2
GPU
Nvidia FX 5500
Audio
disabilitata
Monitor
crt da 14"
PSU
enermax 400w (boh)
Case
1 scatola di 412s en plein air
OS
xp superlitted edition
secondo il mio modesto parere i PC diventeranno meno comuni specialmente se thunderbolt diventerà comune come l'USB ( VGA esterne che forniscono la potenza necessaria per i giochi) e perché coloro che massimo vanno su facebook non hanno bisogno di un PC. ma non credo che i video maker, i web designer i programmatori utilizzeranno un tablet per fare quello che fanno ( a meno che non riusciranno a mettere la potenza di un 3960x con un TDP di 17 watt) quindi per ora secondo me il PC non è ancora superato anche se potrebbe
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!