• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Discussione PC gaming 1200-1300 euro BF4

Pubblicità

ZeroUnoZ

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, premetto che ho intenzione di giocare a Battlefield 4 su una tv da 32 pollici fullHD collegando il pc con HDMI (successivamente ai prossimi giochi che usciranno,principalmente FPS).
Il pc è da configurare da zero.
Di seguito la mia prima configurazione:

Alimentatore PC Modulare Corsair TX750M High Performance 750W 80+ Bronze
Case Midi-Tower Cooler Master CM 690 III Windowed USB3 Nero ATX
SSD Kingston HyperX 3K 120GB Lettura 555MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 2.5" Retail
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3
RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro Red 8GB (2x4GB) PC3-17066 2133MHz CL9 XMP
CPU Intel Core i7-4770k 3.5GHz 8MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed
Scheda Madre ASUS Maximus VI Hero Socket 1150 DDR3 SATA3 USB3 ATX
VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 770 OC Core 1137/1189MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB

TOT circa 1250

Veniamo a noi, cosa ne pensate della configurazione? ho intenzione di overcloccare un giorno =)
Per il case sono indeciso tra quello e l'HAF 912 advanced.
Le Ram vanno bene o meglio le g.skill?
La cpu? forse un i5 andava già bene?
La VGA è all'altezza dell'ingrato compito? :patpat:
Se avete Config alternative io valuto tutto e ne possiamo parlare :grat: :asd:

Ciao a tutti, premetto che ho intenzione di giocare a Battlefield 4 su una tv da 32 pollici fullHD collegando il pc con HDMI (successivamente ai prossimi giochi che usciranno,principalmente FPS).
Il pc è da configurare da zero.
Di seguito la mia prima configurazione:

Alimentatore PC Modulare Corsair TX750M High Performance 750W 80+ Bronze
Case Midi-Tower Cooler Master CM 690 III Windowed USB3 Nero ATX
SSD Kingston HyperX 3K 120GB Lettura 555MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 2.5" Retail
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3
RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro Red 8GB (2x4GB) PC3-17066 2133MHz CL9 XMP
CPU Intel Core i7-4770k 3.5GHz 8MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed
Scheda Madre ASUS Maximus VI Hero Socket 1150 DDR3 SATA3 USB3 ATX
VGA Gigabyte nVidia GeForce GTX 770 OC Core 1137/1189MHz Memory GDDR5 7010MHz 2GB

TOT circa 1250

Veniamo a noi, cosa ne pensate della configurazione? ho intenzione di overcloccare un giorno =)
Per il case sono indeciso tra quello e l'HAF 912 advanced.
Le Ram vanno bene o meglio le g.skill?
La cpu? forse un i5 andava già bene?
La VGA è all'altezza dell'ingrato compito? :patpat:
Se avete Config alternative io valuto tutto e ne possiamo parlare :grat: :asd:
Case: ok
PSU: lo cambierei con Antec HCG 520M/620M / Seasonic M12II 520/620W / XFX XXX 650W / Enermax Triathlor 550/650W
CPU: per il gaming l'i7 è abbastanza inutile... un i5-4670K ti darebbe le stesse prestazioni spendendo un buon 30% in meno
Dissipatore: ce lo siamo scordati? ;)
SSD: cambialo con un Samsung 840 Pro 128 GB o, per spendere meno, un EVO
VGA: considerando l'ottimizzazione smaccata che avrà BF4, io andrei di R9 280X (Asus Direct CU II TOP o Sapphire Toxic) che costa pure meno oppure di R9 290

Allora con quei soldi magari con una conf senza overclock ti metteresti dentro una 780 (che si potrebbe dire inutile se giochi in full hd ma comunque reggerebbe nel tempo, nel caso sta per uscire la 780ti)

Questa configurazione l'avevo fatta per me per un'idea che avevo avuto e se va bene potrebbe interessarti, invito altri utenti e @LordNight a commentare nel caso vedessero gravi errori perchè non voglio che vadano a discapito degli utenti.

Image - TinyPic - Free Image Hosting, Photo Sharing & Video Hosting

Ultima modifica:
Quello che ha detto LordNight, inoltre:

Io preferisco l'HAF 912...personalmente ho il Plus, se hai trovato l'Advanced con 3.0 Usb e DUE ventole 200mm è un ottimo case. Quanto costa li?

Se vuoi un ali modulare, Antec 620W sugli 85€

Meglio una R9 280 piuttosto che la 770, hanno performance uguale con una differenza di prezzo di 50-80€ a seconda del modello.
Sapphire Toxic se vuoi la bestia più potente del branco, Asus se la vuoi più silenziosa sacrificando ben 50mhz di frequenza :grat:
O una normalissima Sapphire Dual-X a 250€ per avere performance da top gamma ad un prezzo stracciato.

Grazie per la risposta! :ok:
la PSU che avevo scelto era troppo potente per una sola VGA?
mmh si sono d'accordo con te sul processore magari scendo sull'i5
Dissipatore!! si è vero, liquido a circuito chiuso come h80i o uno ad aria come il noctua?
SSD ok
VGA: la 770 non va bene quindi? sono un pò scettico sulle radeon, come siamo messi a prestazioni? :grat:

Allora con quei soldi magari con una conf senza overclock ti metteresti dentro una 780 (che si potrebbe dire inutile se giochi in full hd ma comunque reggerebbe nel tempo, nel caso sta per uscire la 780ti)

Non intendo alcuna offesa, ma credo sia un PESSIMO consiglio spendere 530€ per una 780, specialmente adesso con l'introduzione delle nuove R9, budget alto o no è un pessimo rapporto qualità/prezzo considerate le alternative.

E prendere una scheda del genere non vuol dire maggiore longevità!! Prendesse, che ne so, la R9 280X a 250€ giocherebbe ad Ultra in FullHD per un buon periodo di tempo, e poi spendere altri 280€ per la top di gamma del futuro tra 2-3 anni. Spenderebbe l'equivalente della 780 in due schede...quello si aumenterebbe la vita del sistema se volesse continuare ad avere la top performance.

- - - Updated - - -

Grazie per la risposta! :ok:
la PSU che avevo scelto era troppo potente per una sola VGA?
mmh si sono d'accordo con te sul processore magari scendo sull'i5
Dissipatore!! si è vero, liquido a circuito chiuso come h80i o uno ad aria come il noctua?
SSD ok
VGA: la 770 non va bene quindi? sono un pò scettico sulle radeon, come siamo messi a prestazioni? :grat:

Come puoi vedere su diverse review, 770 e R9 280X si equivalgono, con la differenza che la R9 ha 3GB di RAM in tutti i modelli (che è, tra parentesi, la spec raccomandata da Dice per il nuovo Battlefield), e costa fino a 80€ in meno rispetto ai modelli 770 da 2GB, e circa 100€ in meno rispetto alle 770 con 4GB.

Finchè NVIDIA non taglia i prezzi non c'è storia in questa fascia di prezzo.

EDIT: io prenderei il Noctua NH-D14 per dissipare il tutto, se vuoi il top ad aria.

Ultima modifica:
Non ho detto che non va bene. Ho detto che per una serie di ragioni gli preferirei una R9 280X.
Diciamo che le prestazioni sono simili... in alcuni giochi va meglio una, in altri va meglio l'altra, ma la R9 280X costa sensibilmente meno il che sposta a mio modo di vedere l'ago della bilancia.
Tanto per intenderci, una R9 280X Toxic si trova a circa € 280,00~300,00 e va un buon 15% in più di una GTX770 @ stock che già costa di più...

Inoltre, BF4 sarà specificatamente ottimizzato per VGA AMD e Mantle potrebbe avere un impatto significativo... ergo IMHO è più conveniente.

Non intendo alcuna offesa, ma credo sia un PESSIMO consiglio spendere 530€ per una 780, specialmente adesso con l'introduzione delle nuove R9, budget alto o no è un pessimo rapporto qualità/prezzo considerate le alternative.

E prendere una scheda del genere non vuol dire maggiore longevità!! Prendesse, che ne so, la R9 280X a 250€ giocherebbe ad Ultra in FullHD per un buon periodo di tempo, e poi spendere altri 280€ per la top di gamma del futuro tra 2-3 anni. Spenderebbe l'equivalente della 780 in due schede...quello si aumenterebbe la vita del sistema se volesse continuare ad avere la top performance.

- - - Updated - - -

Come puoi vedere su diverse review, 770 e R9 280X si equivalgono, con la differenza che la R9 ha 3GB di RAM in tutti i modelli (che è, tra parentesi, la spec raccomandata da Dice per il nuovo Battlefield), e costa fino a 80€ in meno rispetto ai modelli 770 da 2GB, e circa 100€ in meno rispetto alle 770 con 4GB.

Finchè NVIDIA non taglia i prezzi non c'è storia in questa fascia di prezzo.

EDIT: io prenderei il Noctua NH-D14 per dissipare il tutto, se vuoi il top ad aria.

XD infatti non consiglio di prendersi una 780 ma visto che sta per uscire la versione 780ti che sembra una contromossa nvidia contro le r9.

Non ho detto che non va bene. Ho detto che per una serie di ragioni gli preferirei una R9 280X.
Diciamo che le prestazioni sono simili... in alcuni giochi va meglio una, in altri va meglio l'altra, ma la R9 280X costa sensibilmente meno il che sposta a mio modo di vedere l'ago della bilancia.
Tanto per intenderci, una R9 280X Toxic si trova a circa € 280,00~300,00 e va un buon 15% in più di una GTX770 @ stock che già costa di più...

Inoltre, BF4 sarà specificatamente ottimizzato per VGA AMD e Mantle potrebbe avere un impatto significativo... ergo IMHO è più conveniente.

Di Mantle si sa ancora poco, probabilmente mi sbaglio, ma avevo capito che i giochi ottimizzati per questo nuovo API avrebbero girano diversamente solo su R9 290 e 290X, i nuovi chip Hawaii. O funzionerà anche su Tahiti?

Di Mantle si sa ancora poco, probabilmente mi sbaglio, ma avevo capito che i giochi ottimizzati per questo nuovo API avrebbero girano diversamente solo su R9 290 e 290X, i nuovi chip Hawaii. O funzionerà anche su Tahiti?
Le API Mantle saranno compatibili con tutte le GPU basate su architettura GCN, quindi tutte le HD7000, tutte le "nuove" R nonché le GPU di XboxOne e PS4 :sisi:

E' un po' come CUDA: non importa quale sia la VGA purché supporti quel tipo di linguaggio.

Grazie mille per i consigli, la configurazione ora potrebbe essere:

-Cooler Master Hyper 412S 38,01

-ASUS MAXIMUS VI HERO Scheda Madre 187,39

-G-SKILL Memoria PC ARES 2 x 4 GB DDR3-2133 - PC3-17000 - CL9 82,12

-Seagate ST1000DM003 Barracuda HardDisk 53,00

-Cooler Master HAF 912 Advanced 82,85

-Kingston HyperX 3K SSD, 120 GB, 2.5 Pollici, SATA 3, 6Gb/s, Nero 89,73

-Antec HCG 620M High Current Gamer Modular 80 Plus PC (620 Watt) 100,97

-Intel Processore Boxed Intel Core i5-4670K Haswell, 205,81

-Sapphire toxic r9 280x Scheda video 296,12

TOT ca 1150

che ne dite? :ok:

Una bestia di PC...ma alcuni prezzi sono più alti di quello che vedo di solito, da che shop ti servi?

EDIT: Amazon mi pare di capire.
Allo stesso prezzo dell'SSD Kingston c'è il Samsung 840 EVO...non sono esperto di Solid Storage, qualcuno sa quale sia il migliore?

Ultima modifica:
Tanto per intenderci, una R9 280X Toxic si trova a circa € 280,00~300,00 e va un buon 15% in più di una GTX770 @ stock che già costa di più....
non è vero che la 280x toxic va "un buon +15%" (omg) rispetto ad una gtx 770 stock:
una 280x a circa 1090 mhz va come una gtx 770 stock (a 1920x1080).
la toxic sta a 1150 mhz e andrà un +5% contando anche un lievissimo boost dall'oc sulle memorie.

il vantaggio della 280x è quello di costare 30-40 euro in meno a parità di modello... poi ci sarebbero i 3gb di ram, ma non li vedo come un vantaggio concreto: tanto appena i giochi peseranno un po' di più, sarai costretto ad azzerare i filtri e di conseguenza la ram occupata.
il vantaggio della gtx 770 è quello di andare un po' di più (a parità di qualità della scheda e eventuale overclock) e consumare un po' meno.

la verità è che nvidia ha fatto un lavoro della madosca con kepler (ambito gaming)... se poi riesce a vendere le gpu ad un prezzo un po' maggiorato, tanto di cappello.
questo lo dice uno che è dal 2006 che non compra una geforce. :)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro