discrepanza tra bit rate corrente e bit rate massimo

Pubblicità

marcoro93

Bannato a Vita
Reazioni
184
Punteggio
58
Buongiorno mi servirebbe aiuto per capire se potrei migliorare la connessione internet visto che mi serve per lavoro e non capisco questi dati che mi sembrano molto discordanti.
Volevo avere, se possibile, una spiegazione da voi esperti e se si poteva fare qualcosa visto che ho un download a 27 28 e un upload a 4.
Grazie mile in anticipo

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    9.4 KB · Visualizzazioni: 208
ciao, che operatore hai e con che contratto? fibra fftc 100?, che modem?
fai un test con speedtest.net puntando il server di roma (wind o telecom)

Hai una 30/3, non capisco cosa ci sia di strano.

Se attivi l'opzione max speed potrestio andare a 100, ma a desso hai la 30/3 di tim, ti allinei a 30megabit in download e a 3megabit in uopload, hai i parametri esattamente come dovrebbero essere.

Non c'è nessuna discrepanza, tim non ti darà mai 50 mega se hai una 30 mi pare ovvio, quello che leggi sotto è qualcosa di teorico, ovvero con quel profilo il tuo modem nelle condizioni migliori possibili pòotrebbe raggiungere un allineamento di 50 mega.

Ma tu ti allinei a 30.

Vuoi milgiorare la connessione, richiedi a TIm la massima velocità o max speed, se è possibile ti metteranno la 100 o al 200 mega

Hai una 30/3, non capisco cosa ci sia di strano.

Se attivi l'opzione max speed potrestio andare a 100, ma a desso hai la 30/3 di tim, ti allinei a 30megabit in download e a 3megabit in uopload, hai i parametri esattamente come dovrebbero essere.

Non c'è nessuna discrepanza, tim non ti darà mai 50 mega se hai una 30 mi pare ovvio, quello che leggi sotto è qualcosa di teorico, ovvero con quel profilo il tuo modem nelle condizioni migliori possibili pòotrebbe raggiungere un allineamento di 50 mega.

Ma tu ti allinei a 30.

Vuoi milgiorare la connessione, richiedi a TIm la massima velocità o max speed, se è possibile ti metteranno la 100 o al 200 mega
Volevo capire da questi dati se si puo migliorare la mia connessione è a quanto potrei arrivare attivando un profilo migliore della 30 mega... visto che dalla telecom non è possibile saperlo... una volta ti chiamano è ti offrono la 200 mega poi richiami è ti dicono che la mia zona non è coperta per questa capacità è così fino all'infinito inoltre ogni volta testano una zona che non è la mia perché hanno un indirizzo sbagliato e nonostante li correggo la volta successiva stiamo punto è a capo..

Non hai postato la schermata completa (manca l'attenuazione), inoltre posta anche la schermata degli errori, il router è connesso alla prima presa?

Volevo capire da questi dati se si puo migliorare la mia connessione è a quanto potrei arrivare attivando un profilo migliore della 30 mega... visto che dalla telecom non è possibile saperlo... una volta ti chiamano è ti offrono la 200 mega poi richiami è ti dicono che la mia zona non è coperta per questa capacità è così fino all'infinito inoltre ogni volta testano una zona che non è la mia perché hanno un indirizzo sbagliato e nonostante li correggo la volta successiva stiamo punto è a capo..

non pupoi perchè telecon non te lo permetterà mai.

Se hai una 30//3 Telecom già ti da 31/4 una cosa su cui moltissimi utenti metterebbero la firma subito.

Secondo me se vuoi migliorare devi richiedere òla max speed che non sarà 200/20 ma !00/20 sì, oppure è quella che + che è una buona 30 mega e prendi 30 mega pieni

Non è vero perchè la TIM non si mette mai a chiamare le persone per proporre loro le offerte commerciali. Sei stato invece contattato da una di quelle aziende che non c' entrano nulla con TIM e a turno propogono offerte commerciali Eni, Sorgenia, Infostrada etc... Non dicono mai loro verà identità perchè altrimenti nessuno o quasi darebbero loro retta. A parte il numero di telefono ed il nome e cognome della persona a cui è intestato il contratto non hanno altre informazioni. Non posso accedere ad altri dati.
Tra l' altro se chiami il 187 ti risponde la TIM e non la Telecom.

Poi "la 200 mega" non esiste. Ogni offerta ha sia la velocità minima contrattuale che quella massima che arriva Fino A.

Non è vero perchè la TIM non si mette mai a chiamare le persone per proporre loro le offerte commerciali. Sei stato invece contattato da una di quelle aziende che non c' entrano nulla con TIM e a turno propogono offerte commerciali Eni, Sorgenia, Infostrada etc... Non dicono mai loro verà identità perchè altrimenti nessuno o quasi darebbero loro retta. A parte il numero di telefono ed il nome e cognome della persona a cui è intestato il contratto non hanno altre informazioni. Non posso accedere ad altri dati.
Tra l' altro se chiami il 187 ti risponde la TIM e non la Telecom.

Poi "la 200 mega" non esiste. Ogni offerta ha sia la velocità minima contrattuale che quella massima che arriva Fino A.
Ma come nn e vero? Mi è arrivato un messaggio è ho richiamato io il 187...non può essere nessuna azienda diversa dalla tim... non diciamo sciocchezze pero...

Ultima modifica:
calma le chiamate truffe spacciandosi per operatori le fanno, ma è anche vero che fanno pure quelle reali soprattutto per gli upgrade. (anche se più difficile)
vai sul sito della tim e fai una verifica della copertura, ti dovrebbe stimare la velocità.

calma le chiamate truffe spacciandosi per operatori le fanno, ma è anche vero che fanno pure quelle reali soprattutto per gli upgrade. (anche se più difficile)
vai sul sito della tim e fai una verifica della copertura, ti dovrebbe stimare la velocità.
Sono d'accordo ma commentare dicendo : non è vero ...senza sapere niente non mi sembra giusto... cmq sul sito della telecom nel 2019 ancora non hanno mappe aggiornate e la mia via non c'è sul sito della vodofane mi Da copertura fino a 200 mega... poco credo che riuscirei ad arrivare a 200 Ma anche a 80 100 da 30 mi sembra un buon passo in avanti se fosse possibile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro