se la cpu sta a 86° e al tatto non senti caldo, il dissipatore non sta dissipando ne facendo ben contatto...prova a rimettere il dissipatore stock e vedere se hai temperature superiori o uguali
controlla anche che il dissipatore abbia la base perfettamente piatta e non curva
Allora,ho perso tempo a fare la prova per mancanza di tempo...ieri sono riuscito grazie ad un amico a testare il processore con il corsair h100i e fortunatamente(temevo anche avesse qualche problema il processore o la scheda madre)le temperature sotto stress e in idle sono assolutamente ottime...28°/30° in idle(temperatura stanza 17°/25° ovviamente variava se accendevo o meno il termosifone)e max 54° dopo svariati test con prime95 e intel burn test
Adesso,avendo appurato che il problema è il dissipatore (anche il case non scherza)vi chiedo,in particolare a mr.frizz che è stato molto gentile e che ha una competenza davvero notevole,quale dissipatore posso prendere?Per il case mi sono già munito(ho comprato l'haf 922 qui sul mercatino)e mi dovrebbe arrivare entro mercoledi...Tornando al dissipatore,le mie esigenze sono:dissipazione ottima(ma và)sul mio processore(quello in firma)e soprattutto che non si senta!!!!In futuro ho intenzione di fare O.C. ma non estremo..budget max 50€
Tenendo anche presente che ho cercato il macho hr-02(ormai introvabile)ho anche la "limitazione"di doverlo prendere su ep**ce..Quindi chiedo a mr.frizz o a voi utenti se potete consigliarmi quale comprare,in base a quelli che hanno disponibili..
P.S. So che è un dissi un pò datato,ma ho preso in serissima considerazione il cooler master V8 perchè mi fa impazzire esteticamente(anche se non è una cosa assolutamente primaria,se rende di più mi prendo un dissipatore a forma di banana)e credo che comunque il suo sporco lavoro lo possa fare...lo prenderei a 35€
Consigli???:asd:
EDIT:
ho letto centinaia di discussioni,e di utenti che avevano le mie stesse esigenze...se non mi sono perso qualcosa a questo punto direi che la mia scelta ricadrebbe tra il cooler master V8(usato) o l'hyper 412s(visto sullo shop dove devo comprare)a questo punto qualcuno ha un consiglio su quale prendere??quale rende di più ed è più silenzioso?Ovviamente altre idee sono sempre ben accette;)
Attendo risposta:)