PROBLEMA discord ping 5k +

Pubblicità

Snarh

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
9
Ciao ragazzi, da quando ho cambiato connessione (da tim ad ENEL) ho problemi di lag su discord e qualsiasi altra piattaforma dove si effettuano chiamate (meet/teams).
Lo speed test è buono ed è rimasto invariato dalla scorsa connessione, ho chiamato piu' volte l'assistenza enel ma non son riusciti ad aiutarmi. Ho letto di altri problemi simili ma non ho trovato ancora una risposta, qualcuno sa aiutarmi?
grazie in anticipo

da quando ha il nuovo gestore con la fibra di enel gli dà questo problema
Prima avevo tim, sono passato ad enel fibra
Ciao ragazzi, da quando ho cambiato connessione (da tim ad ENEL) ho problemi di lag
ho un dubbio, ho un dubbio
cit.

ma non sarà che ENEL per il servizio internet non sia la scelta preferibile?
chiedo ad altri che ce l'hanno

ho un dubbio, ho un dubbio
cit.

ma non sarà che ENEL per il servizio internet non sia la scelta preferibile?
chiedo ad altri che ce l'hanno

Fosse per me sarei rimasta con tim ma in casa non faccio io le regole, i miei genitori hanno optato per enel solo perché offriva le stesse cose e costava di meno, ma in effetti non mi da nessun tipo di problema tutto funziona benissimo non ho nessun tipo di lag quando gioco o faccio altro, l'unico problema è discord e altro tipo di chiamata.
sicuramente è enel il problema ma magari c'era un modo per risolvere!

Si scrive Enel, si legge... Vabbé, ci siamo capiti.
enelc***?

Fosse per me sarei rimasta con tim ma in casa non faccio io le regole, i miei genitori hanno optato per enel solo perché offriva le stesse cose e costava di meno, ma in effetti non mi da nessun tipo di problema tutto funziona benissimo non ho nessun tipo di lag quando gioco o faccio altro, l'unico problema è discord e altro tipo di chiamata.
sicuramente è enel il problema ma magari c'era un modo per risolvere!
grazie per la testimonianza, ma ne starò alla larga

Ciao ragazzi, da quando ho cambiato connessione (da tim ad ENEL) ho problemi di lag su discord e qualsiasi altra piattaforma dove si effettuano chiamate (meet/teams).
Lo speed test è buono ed è rimasto invariato dalla scorsa connessione, ho chiamato piu' volte l'assistenza enel ma non son riusciti ad aiutarmi. Ho letto di altri problemi simili ma non ho trovato ancora una risposta, qualcuno sa aiutarmi?
grazie in anticipo
Purtroppo nel mercato libero della connettività fibra ci si sono buttati svariati fornitori che fanno tutt'altro di lavoro e chiaramente non hanno le competenze per gestire questo servizio.
Detto ciò, il PC da cui hai problemi è connesso con cavo ethernet cat 6 al router?

Purtroppo nel mercato libero della connettività fibra ci si sono buttati svariati fornitori che fanno tutt'altro di lavoro e chiaramente non hanno le competenze per gestire questo servizio.
Detto ciò, il PC da cui hai problemi è connesso con cavo ethernet cat 6 al router?
Si sono connessa con ethernet ma anche con il wifi da cellulare da lo stesso problema

@Snarh
continua qui le altre sono chiuse, riportano lo stesso tema e più discussioni, servono solo a frammentare eventuali consigli o soluzioni e rendono difficile seguirti

grazie in anticipo
Ciao, cercando un po' online ho letto di alcuni utenti che hanno risolto questo problema attivando Cloudflare WARP prima di usare Discord
Download (gratis): https://one.one.one.one/

Eh beh grazie, è una vpn, sposti l'instradamento da quello dell'ISP a quello di Cloudflare. Finché non si satura e finché la tengono gratuita può migliorare o meno l'instradamento verso siti

Eh beh grazie, è una vpn, sposti l'instradamento da quello dell'ISP a quello di Cloudflare. Finché non si satura e finché la tengono gratuita può migliorare o meno l'instradamento verso siti
Il funzionamento è simile ma non è proprio una VPN.
Poi, rispetto alle solite VPN gratis ha prestazioni migliori ed essendo di Cloudflare onestamente reputo WARP più affidabile.

grazie in anticipo
ciao, come hai potuto vedere nell altro post il mio amico aveva lo stesso problema, dopo svariate prove alla fine si è stancato e ha cambiato gestore, adesso ha fastweb da una settimana e mi ha detto che non ha più problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro