DISCONNESSIONI SCHEDA DI RETE WIRELESS

gimmy19

Nuovo Utente
63
2
Ho un notebook acer aspire E5-551G con una scheda di rete atheros broadcom 802.11n; praticamente il modem router è posizionato al primo piano e quando mi sposto al piano terra o al terrazzo ho continue disconnessioni. Le tacche del wireless si abbassano o scompaiono direttamente. Vorrei sostituire la scheda di rete del portatile ma non so se è integrata o aggiungerne un altra, i driver sono tutti aggiornati ma continuo ad avere gli stessi problemi, cambiando frequenza canale radio non risolvo niente, dal controller pci express ci sono 3 porte disponibili di cui 2 occupate una dalla realtek ethernet e 1 dalla broadcom citata sopra quindi ne deduco che potrei aggiungerne una terza, ma gli adattatori nano usb hanno la stessa funzione? qualcuno di voi potrebbe consigliarmi cosa sarebbe meglio fare??
 

sognatore761

Utente Attivo
1,224
384
CPU
i5-4690
Scheda Madre
Asus h97-pro
HDD
samsung 840 evo
RAM
8 GB
GPU
Asus strix 970
OS
8.1 64 bit
Il tuo problema è l'intensità di segnale del router. E' normale che più ti allontani più il segnale e quindi la ricezione diventino deboli. Il tuo modem è un 802.11n, il tuo router N o G?
 

gimmy19

Nuovo Utente
63
2
il mio è un modem-router netgear d6000 dual band, ma non penso sia tanto un problema di segnale quanto proprio di scheda di rete, poi non so non sono cosi esperto. Ti spiego, Io e mio fratello abbiamo comprato 2 portatili molto simili a livello di prestazioni, cambiano solo le schede di rete, il suo per esempio non da problemi di segnali ovunque si sposti, tacche sempre piene e connessione ottima, abbastanza fluida direi mentre il mio perde il segnale spesso e cade la connessione. Non sò più che fare....qualcuno mi ha consigliato un adattatore usb ma non vorrei spendere soldi inuitili se poi non risolvo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!